http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sony VW360ES vs VW260ES da Videosell
Sony VW360ES vs VW260ES da Videosell
In occasione dello Yamaha Day presso Videosell a Trezzano sul Naviglio, ho avuto l'occasione di confrontare i due videoproiettori Sony VPL-VW360ES e VPL-VW260ES, entrambi a risoluzione nativa 4K e con alcune precise differenze oggettive...
Audiovideoshow 2017
Audiovideoshow 2017
Lo scorso week-end, a Bologna si è tenuta la seconda edizione della la manifestazione dedicata all'audiovideo, organizzata dal punto vendita Audioquality, con installazioni a rappresentanza di tutte e quattro le tecnologie di videoproiezione attualmente disponibili: 3LCD, D-ILA, DLP ed SXRD.
Blade Runner 2049
Blade Runner 2049
Blade Runner è uno di quei film con i quali era difficile confrontarsi, come con tutti i film cult - amati, studiati, stravisti e citati oltre misura - pieno di battute e immagini ormai entrate nell’immaginario collettivo...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...efen_5922.html

    Con il crescente successo dei dispositivi mobili quali netbook, iPhone, iPod o iPad, Gefen si appresta a rendere disponibile uno scaler in grado di effettuare l'upscaling fino a 1080p dei contenuti archiviati

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    103
    Mi domando che qualità possa avere un upscaler del genere, quando in alcune tv ci pensano processori ben più carrozzati all'upscaling (Cell nei Sony).Più che altro magari è utile come adattatore, se quella che vedo è una porta s-video.
    Prezzo come al solito fuori dal mondo.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    520
    ma infatti, partire da un 320x240 per arrivare a full HD significa aggiungere una quantità impressionante di materiale inesistente... già dal pal a full HD devi avere materiale di partenza non troppo compresso per non vedere tutto a blocchetti, figuriamoci così. E poi, come giustamente dice theprov, a questo punto lascio che se ne occupi lo scaler della TV e amen!

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    8

    ^_^

    Effettivamente riscalare un'immagine da 320x240 a 1080p interpolando il segnale video stesso non ha molto senso valutando il fatto della visone d'immagine che sarebbe mediocre! Però forse sono riusciti oltre a riscalare l'immagine a mettere dei filtri e dei elaboratori video in grado di ottimizare l'immagine stessa, sennò non avrebbe senso spendere 300 dollari che poi lo sappiamo in Italia diventerebbero 300 euro!Quindi bisogna aspettare di vedere in funzione lo scaller e vedere l'immagine finale!
    Questo ovviamente secondo il mio punto di vista!!Anche valutando il fatto che chi si ricorda i tutt'ora venduti dvdo facevano e fanno miracoli con un segnale anche composito dalla sua maestà videocassetta pal.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    40

    Scaler Gefen


    Mi lascia perplesso un prodotto del genere Staremo a vedere ma essendo sempre e comunque uno scaler non prevedo grossa qualità nei filmati elaborati.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •