Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...d-71_4841.html

    Yamaha annuncia la disponibilità dei sui nuovi proiettori sonori digitali YSP-5100 e YSP-4100. Oltre a una migliore riproduzione delle frequenze medio-basse, questi nuovi modelli introducono la compatibilità con le tracce HD fino a 7.1 canali

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    360
    Mi chiedo se a questo dispositivo è possibile collegare direttamente anche un subwoofer normale come per es. l'YST-FSW150 senza passare dall'acessorio wireless...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    ISS - International Space Station
    Messaggi
    852
    Certamente! Puoi attaccare il sub che preferisci!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    ISS - International Space Station
    Messaggi
    852
    Compatibilità non vuol dire "esclusivamente"...
    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    194
    i prezzi mi sembrano alti... ma poi siamo sicuri che questi proiettori sonori offrano un effetto surround simile ai sistemi classici?

    no perché con quei soldi posso anche farmi un sistema con ampli più diffusori a basso costo ed essere comunque felice

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cinisello Beach
    Messaggi
    902
    guarda io non sono un fan di questi prodotti, però al TAV ne ho sentito uno, non so se prprio uno di questi due (yamaha era yamaha) e sono rimasto colpito moolto positivamente.
    Non sarà come avere un sistema surround completo, però ci si avvicina molto.

    Cià.

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    872
    A questi prezzi (1600 euro) si può già pensare ad un impianto 5.1 discreto (es. IL Tesi e sinto e forse pure qualcosa di meglio).
    Secondo me una barra non può costare più di 5/600 euro.
    Oltre i mille possono prenderla in considerazione solo coloro che hanno problemi di spazio tali da precludere in assoluto il posizionamento dei singoli diffusori.

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.643
    Mi pare evidente che una soundbar si prenda in considerazione solo per motivi di spazio/installazione (non potranno mai fornire la spazialità di un 5.1/7.1 vero), quindi non mi trovo molto d'accordo con le considerazioni sui prezzi: per chi non ha modo di dislocare 5.1 diffusori, sapere che con la stessa cifra potrebbe prendersi impianti diversi, non ha importanza.
    Nicola Zucchini Buriani

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    360
    prova

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    360
    Allora il mio non è tanto un problema di spazio ma di cablaggio...
    Anche sfruttando il wireless per le casse posteriori avrei cmq in sala un numero di fili veramente molto difficile da nascondere...
    Un impianto home theater vero, 5.1 o 7.1 (attualmente superfluo per chi come me non conosce l'inglese), anche di media qualità non può che essere superiore a qualsiasi sound bar ma deve essere studiato prima se si trova in un ambiente come la sala principale di un appartamento per evitare lo sgradevole impatto del cablaggi, inoltre anche la sistemazione delle casse ha la sua importanza. per questo motivo io sarei anche disposto a spendere queste cifre per arrivare ad un compromesso che si adatti meglio ai mie gusti estetici 8e a quelli di mia moglie)...

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    91
    Ma secondo voi sarebbe fattibile appendere questo proiettore sonoro sotto la tv su una barra motorizzata??
    Oltre a problemi di cablaggio ho anche problemi di "rotazione di visualizzazione" avedo 3 punti in taverna da cui osservare la tv (divano, tavolo, cucina).
    Grazie.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    37
    a me interesserebbe molto, ho una vecchia barra sonora yamaha posta sotto la tv in un vano alto 17 cm. del mobile porta tv..questa non ci starebbe perche' piu' alta! ma per chi ha la tv appoggiata al piedistallo dove la dovrebbe posizionare????

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    37

    scusate, intendo appoggiata col piedistallo della tv a un tavolo....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •