Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sony Bravia AF8 OLED UHD 4K
Sony Bravia AF8 OLED UHD 4K
Il Sony KD-65AF8 condivide quasi tutto con la prestigiosa serie A1, come il pannello OLED, l'elettronica per l'elaborazione delle immagini e la tecnologia di riproduzione audio, con un risultato facilmente immaginabile e qualitā video che si avvicina sotto molti aspetti alla perfezione
Tutti al cinema: novembre
Tutti al cinema: novembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3634.html

Microsoft in collaborazione con l'Univ. di Washington, annuncia una nuova tecnologia per display ad elevato contrasto, elevata velocitā di risposta, elevata efficienza e costo ridotto

Click sul link per visualizzare la notizia.

Si ma la distanza fra i pixel non risulta aumentata creando l'effetto zanzariera?

Localitā
    Teramo
    Non č detto: basterebbe utilizzare un array di microlenti per evitare questo problema. Inoltre le proporzioni del "buco" rispetto al pixel non sono quelle corrette. Il disegno č volutamente esagerato per poter spiegare meglio il funzionamento della tecnologia.

In ogni modo, al di lā della cronaca - molto interessante - anch'io ho qualche perplessitā. La prima riguarda proprio il rapporto di contrasto. Il prototipo ha in CR di 20:1 che č pienamente sufficiente per un certo tipo di applicazioni. Detto questo, immagino che il livello del nero sia un po' troppo elevato, in assoluto.

Leggendo il testo nella pagina che ho linkato alla fine dell'articolo č possibile reperire altri elementi interessanti, come le dimensioni della struttura etc.

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

Localitā
    Lugano
    [EDIT] Scusate, mentre scrivevo era giā stata posta la domanda e giā stata fornita la risposta... Sorry!!!

Domanda da ignorantissimo: puō essere che questa tecnologia "soffra" di un gap "intra-pixel" maggiore dei classici LCD? (dubbio che mi viene "leggendo" lo schema pubblicato).

Ciao!
    Marco

dubito

il fatto che ci sia microsoft mi fa dubitare parecchio sulla bontā della soluzione, sicuramente dopo un po' questi pixel finiranno di funzionare e mi sarā chiesto di pagare un canone annuo per rimetterli in pista ...

Chissā che aberrazioni cromatiche :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •