http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sony VW360ES vs VW260ES da Videosell
Sony VW360ES vs VW260ES da Videosell
In occasione dello Yamaha Day presso Videosell a Trezzano sul Naviglio, ho avuto l'occasione di confrontare i due videoproiettori Sony VPL-VW360ES e VPL-VW260ES, entrambi a risoluzione nativa 4K e con alcune precise differenze oggettive...
Audiovideoshow 2017
Audiovideoshow 2017
Lo scorso week-end, a Bologna si è tenuta la seconda edizione della la manifestazione dedicata all'audiovideo, organizzata dal punto vendita Audioquality, con installazioni a rappresentanza di tutte e quattro le tecnologie di videoproiezione attualmente disponibili: 3LCD, D-ILA, DLP ed SXRD.
Blade Runner 2049
Blade Runner 2049
Blade Runner è uno di quei film con i quali era difficile confrontarsi, come con tutti i film cult - amati, studiati, stravisti e citati oltre misura - pieno di battute e immagini ormai entrate nell’immaginario collettivo...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3235.html

Ryoji Chubachi annuncia la strategia di Sony finalizzata al raggiungimento del 50% di quote di mercato del settore Blu-ray Disc, a danno del DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Attualmente il BD ha il 20% del mercato??? Ma non si parlava dell'1% fino ad ieri???

Con questi prezzi il 50% mi sa che se lo sono sognato...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Quel che dice sarebbe anche perfetto... Sganciarsi dalla PS3, crescere rapidamente, variegare prezzi e modelli... Sembra che abbia copiato alcuni miei post di giorni fa...

Peccato solo non si capisca che sostanza abbia fumato.

Come fa in 8 mesi a cambiare le linee produttive e di che mercato sta parlando? 20%? 50%? Io mi accontenterei raggiungesse un 20% negli USA e Giappone nel 2009...

un obiettivo così aggressivo fa ben sperare in un abbassamento dei prezzi. Non credo che i signori della Sony siano degli incompetenti, e quindi questo lo sanno benissimo...

Neanch'io ho capito la news.
    Urge una spiegazione o un ritorno alla realtà per Sony.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Come obiettivo mi sembra fin troppo ambizioso, anche sconsiderando solo il mercato giapponese dove l'HiTech ha un appeal particolare.
    Servirebbe un ampio parco di titoli in BD a prezzi confrontabili a quelli dei DVD
    Servirebbe un'offerta di lettori di qualità almeno decente a prezzi più abbordabili per una famiglia media (intorno ai 200€)
    Servirebbe uno sviluppo del mercato del noleggio che possa ridurre i rischi anche per i noleggiatori.
    Insomma... se vogliono invogliare la migrazione di un formato, devono offrire qualche cosa in più ad una spesa accettabile; se offrono qualcosa in più (maggiore qualità) dovendo pagare molto di più (e si consideri non solo i lettori e il software ma televisori, amplificatori ecc...) allora il BD è da valutare solo come un'alternativa costosa, non come un'evoluzione.

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Attualmente il BD ha il 20% del mercato???
    Anche noi siamo rimasti un po' spiazzati da questi numeri.

In realtà le cifre dovrebbero riferirsi al market share di Sony nei relativi segmenti e non alle quote di mercato in assoluto dei formati.

In ogni modo il messaggio è che Sony cercherà di conquistare il mercato anche attraverso i lettori Blu-ray da tavolo e non solo con la PS3. In effetti i lettori da tavolo Sony annunciati qualche tempo fa hanno prezzi e caratteristiche in regola per avere un enorme successo.

Grazie per il suggerimento: ho modificato leggermente la notizia e ora dovrebbe essere più chiara.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-04-2008 alle 10:37

Penso che il BLU abbia senso solo su tv in HD.
    Prima di avere il 50% di installato in HD ci vorrà molto tempo ... in Italia. Come siamo messi invece in Giappone ed in usa?

avrò capito male io ma mi sembra che il 50% sia riferito al numero dei soli lettori BD venduti sul mercato e non al totale BD+DVD.
    Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : "Sony: 50% del mercato BD entro il 2008".

Citazione Originariamente scritto da Gilton
    avrò capito male io ma mi sembra che il 50% sia riferito al numero dei soli lettori BD venduti sul mercato e non al totale BD+DVD.
    Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : "Sony: 50% del mercato BD entro il 2008".
    Hai capito bene, sono gli altri partiti che sono partiti in quarta pensando chissàcosa.

La notizia è chiarissima.
    VPR: Sanyo Z2 / Player DVD: Panasonic DMR-HS2 & Panasonic DMR-E20 / Lettore LD: Pioneer CLD-D925 / Player SVHS: JVC HR-S7950 & Panasonic NV-HS950 / Ampli: Sony DA50ES / HTPC:ATI 9500pro / Processore Video: Cinemateq Optimizer Plus / TV: Philips 32PW6005 50hz / SCHERMO a scomparsa 4:3 base 2.00m

Citazione Originariamente scritto da Gilton
    ... Se ho capito bene il titolo della news sarebbe da modificare in : "Sony: 50% del mercato BD entro il 2008".
    Mi hai letto nel pensiero...

Emidio

a me sembra che già oggi Sony detenga ben più del 50% del mercato BD e quindi la notizia andrebbe letta come una speraza di Sony di contenere le "perdite" (in percentuale non sicuramente in valore assoluto) dovute alla concorrenza degli altri produttori.

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Attualmente il BD ha il 20% del mercato??? Ma non si parlava dell'1% fino ad ieri???
    Nel mese di Marzo ha avuto un balzo in avanti notevole, da cifre intorno all'1% son arrivati all' 8 o anche al 10% a seconda delle settimane, certo non il 20, ma comunque un considerevole aumento
    PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Bdp-83 // SATELLITE MySkyHD BSkyB 890

Beh...cmq sia ormai siamo verso l'estate. Il bello verrà il prossimo natale. Le somme è bene tirarle i primi del 2009...

Cmq sia speriamo di avere più scelta nei lettori, più qualità e costi minori...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Questo sancisce solo un monopolio di Sony sui BD ... casa per niente bella ... come consumatore !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •