http://www.avmagazine.it/advertise/233
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Shoot-out Epson, Sony, JVC
Shoot-out Epson, Sony, JVC
Epson EH-TW9300, JVC DLA-X5500 e Sony VPL-VW260ES: tre videoproiettori con caratteristiche e tecnologie diverse - 3LCD, D-ILA ed SXRD - si sfidano in un confronto "senza rete" a Roma, all'interno del punto vendita Garman nella giornata di sabato 21 ottobre 2017
Preview Epson EH-TW9300
Preview Epson EH-TW9300
In occasione dell'hi-fidelity a Milano e in previsione dei prossimi quattro eventi in compagnia dell'Epson EH-TW9300 tra ottobre e novembre 2017, ho deciso di pubblicare alcune misure di tutte le macchine che avrò a disposizione per portare a termine un interessante esperimento
Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8
Il nuovo Samsung Galaxy S8 è uno smartphone che ci è piaciuto sotto molti punti di vista, per il design particolarmente riuscito, la costruzione robusta con finiture e materiali eccellenti, un'ottima fotocamere, comparto audio da sorgente high end e un display HDR spettacolare che può rivaleggiare con i migliori TV premium sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 151

premetto che non possiedo il BR, ma dall'ultimo SS postato da dart il main feature sembra distrutto dai filtri.... pensavo di prenderlo visto il basso prezzo e l'ottimo packaging, ma ora rimane sullo scaffale finchè warner non ci darà il nuovo master. Gladiatore docet. Petizione tutta la vita!!!!!
    Schermo: Panasonic TH-50PF10EK *finalmente calibrato*; Processore Video: Lumagen Radiance XS Dual SDI; Calibrazione: X-Rite i1Pro Enhanced + CalMAN V.5.03 Enthusiast; Sorgenti: Pioneer DV868AVI SD-SDI Region Free; Oppo BDP-83 SE Region & Zone Free; Xdome HD-1000NC; Filtro di rete: Line Enhancer PRO R.C. Chip-Tuned; Cablaggi: Harmonic Technology, HiDiamond, Konig; Acessori vari: Perfect Sound Tuning Chip.

I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

Il libretto merita? Altrimenti spendo meno e mi compro la 2 dischi amaray con cover in italiano.

Citazione Originariamente scritto da Ignoravo
    Il libretto merita?
    Si, come tutta la confezione.

Solo che, dopo avere visto gli spezzoni sul documentario, il disco del film lo tirerei fuori dalla finestra.

Fra l'altro sto per postare altre nove comparison, di cui due asbbastanza clamorose.

Sarei quasi portato a pensare che nelle scene del documentario il master sia un altro.
    Ultima modifica di DartDVD; 29-05-2011 alle 22:32

Ed ora il colpo di grazia sul quel ce**o di trasferimento obsoleto e vetroso:

http://www.imieibluray.com/Capture_B...parison_31.png

Notare i muri...

http://www.imieibluray.com/Capture_B...parison_33.png

Pelle e capelli di McDowell...

http://www.imieibluray.com/Capture_B...parison_37.png

Questa è a dir poco clamorosa: guardate le trame della pelle e del gesso.
    Ultima modifica di DartDVD; 29-05-2011 alle 22:42

SS 33 e 37 eclatanti
    Non ci resta che

Speriamo almeno di alzare un polverone...

Clamorosa la differenza sugli ultimi 3 SS!
    Non che ne servissero ancora, ma qui la differenza è veramente netta!
    Ed ora come dice Vincent89 non ci resta che fare la voce grossa, con tanto di prove! Carta canta signori! E gli SS cantano piuttosto bene!

Fermo restando che appoggerò qualsiasi petizione si faccia perché il principio è sacrosanto, ci tengo a dire che comunque non é un caso clamoroso, l'encoding del film non è perfetto e comunque risale al 2007, però per dire la trilogia di Ritorno al Futuro é filtrata forse di più e nessuno ne parla come una scandalo anzi... E' un disco comunque buono e ritengo che non ci sarà nessuna riedizione a prescindere da qualunque iniziativa... Non posso credere che la Warner avesse già in mano un Master nuovo e migliore e non l'abbia usato per questa riedizione 2011, sarebbe assurdo...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega
    E' un disco comunque buono
    No, per me è mediocre e l'ho sempre detto.
    Io sono larghissimo coi voti e quello di Arancia Meccanica è l'unico a cui ho dato 6 sul mio blog. Ma proprio perchè adoro il film. E questo vari anni fa.

Quanto al video di BTTF, al confronto di questo è Il Gladiatore remastered.

Nonostante i filtri che comunque si notano ma che non producono -assolutamete- un'immagine vetrosa come quella di Arancia Meccanica.

All'ultimo raduno di Ritorno al futuro abbiamo proiettato la trilogia in Blu Ray con i proiettori DLP, al cinema, su schermo di quasi 20 metri (fra l'altro con un lettore Sony da 100 Euro attaccato ad un proiettore Cinemeccanica che ne costava penso 300 mila, come minimo ).

Siamo rimasti a bocca aperta. Anche col tre che a me non piace per niente come video.

Non posso credere che la Warner avesse già in mano un Master nuovo e migliore e non l'abbia usato per questa riedizione 2011, sarebbe assurdo...
    Quindi quelle immagini sono una sorta di "proiezione mentale dei nostri desideri", che si materializzano quando guardiamo il documentario. Non esistono insomma...

Eppure le abbiamo anche "capturate".

In ogni caso staremo a vedere.
    In questi casi dico sempre "rileggetevi il thread del Gladiatore"
    Ultima modifica di DartDVD; 30-05-2011 alle 00:26

Beh dai Dart il Gladiatore prima edizione, si vedeva peggio del DVD, non credo che sia questo il caso, e comunque per onestà, ho giudicato Arancia Meccanica solo dagli Screen che hai postato e da altri in giro per la rete, non possiedo il disco. E' cosi pessimo "in motion"? Siamo al livello de Il Gladiatore prima edizione? Non mi pare di aver letto recensioni così brutte... Però mi fido del tuo giudizio e ripeto condivido il vostro disappunto e capisco che per chi ama particolarmente una pellicola, non vederla proposta al massimo, sia un grande dispiacere...

Ritorno al Futuro lo apprezzo molto anch'io come livello tecnico, ma i puristi su Avsforum l'hanno distrutto tanto per dire. L'ho visto al cinema in 2K (sala Energia Arcadia) ed è stato perfetto, e anche a casa sono rimasto soddisfatto...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Beh dai Dart il Gladiatore prima edizione, si vedeva peggio del DVD
    Peggio del DVD no . Per essere HD era HD. Ma era -devastato- da DNR e soprattutto edge engancement.

Arancia è meglio, perchè di sicuro non ha l'edge enhancement. E nemmeno effetti scia, ma la consistenza dell'immagine è "smeriagliata", ed ha quella vetrosità che spesso la fa sembrare appannata. A me non è mai "andata giù"

Guardacaso questi difetti svaniscono nelle immagini del documentario, e ciò provoca un gran disappunto. Voglio dire... le immagini "fatte bene" ci sono, eppure nella Anniversary Edition Warner mi riutilizza quel transferaccio della prima edizione

Ritorno al Futuro lo apprezzo molto anch'io come livello tecnico, ma i puristi su Avsforum l'hanno distrutto tanto per dire.
    In questo caso hanno davvero esgerato. La filtratura si vede ma la resa è molto gradevole. Al cinema col Blu-Ray ero preparato al peggio e invece "ha tenuto" bene. Tutto l'inizio è più che buono e certe parti nel '55 sono stupende. Ad esempio a casa di Lorraine, tutte quelle diurne fuori dal Minicipio e il ballo a scuola. La parte in cui Fox suona Johnny be good e quasi al top.

Fra l'altro per un nonnulla non ho potuto fare un confronto col "master" della Nexo: la sera in cui ho provato i Blu-Ray l'oeratore lo stava ancora scaricando sul server del cinema.

Di quella prima edizione del Gladiatore, ricordo oltre ai nefasti filtri da te citati che è stato l'unico caso in cui non ero sicuro che fosse HD, perchè per me la prima cosa che distingue l'HD dall' SD sono i COLORI: erano smorti, privi di mordente, per questo paradossalmente la Special edition in DVD upsclata era quasi migliore, poiché la risoluzione 1080p amplificava i danni degli orrendi filtri: infatti poi con l'edizione nuova i colori sono cambiati completamente, uno splendore: L'edge enhancement secondo me è ancora più dannoso del DNR in linea di massima, è davvero inguardabile, infatti se il DNR impoverisce la fotografia, l'EE la modifica, distruggendola...

Di fronte a questa scoperta resa possibile dal documentario che la stessa warner propone assieme la film (cavolo verrebbe da ridere anche se non c'è nulla da ridere...) e con il giudizio sulla scarsa serietà che ne consegue, rimango comunque d'accordo con ludega, ovvero che l'attuale transfer non è assolutamente una fetecchia, ha i limiti evidenziati dal raffronto ma è comunque ampiamente sopra il discreto, direi che l'8 che gli dava vincent rimane giusto. E' giusto infatti, anche di fronte alla prova arrivata grazie al documentario, ammettere che quà non siamo di fronte a casi come Il Gladiatore prima e dopo il remaster, Gangs of New York prima e dopo il remaster oppure a bassezze come lo Spartacus di Kubrick fatto dalla Universal, li erano lavori scarsi-mediocri poi corretti (Spartacus ancora no), quà rimane un lavoro discreto/buono che avrebbe potuto essere ottimo.
    Tutto è migliorabile, 2001 che abbiamo adesso è scansionato da una riduzione a 35mm ed è di alta qualità, quando arriverà la scansione dall'originale avremo un salto ulteriore ma che non squalificherà l'edizione attuale seppur ovviamente superandola (un po come i due scan di Il Gattopardo eseguiti da Criterion e Fox ad esempio)

Alla fine della fiera ricordiamo che gli unici Kubrick restaurati a dovere, secondo quello che si può raggiungere oggi, sono "Orizzonti di Gloria" (edizione Criterion di film Mgm) e "Il Dottor Stranamore" (edizione Sony).
    Non so su quale forum (forse avs?) leggevo di qualcuno che auspicava un futuro mega-deluxe-box della Warner con restauri 4k (8k per 2001) e doppia traccia video per i film girati in open matte proponendo quindi sia l'1,33 dell'open matte che la versione wide del crop cinematografico
    PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Bdp-83 // SATELLITE MySkyHD BSkyB 890

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •