|
|||||||
| |||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news |
![]() |
|
|
Strumenti | Cerca nella discussione |
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Quote:
Apro OT Sono GOBBO e basta,non sono nazionalista,non mi sento italiano, odio l'italia e tutto ciò che la rappresenta.Per me esiste solo la JUVE. E con questo chiudo OT su fedi calcistiche e nazionalistiche Ciao Alex |
|
|
||||||
|
||||||
|
...insomma tirando le somme, da romano, che dite? Mi fiondo a comprare un decoder digitale terrestre hd o attendo ancora un po ?!
|
|
|
||||||
|
||||||
|
Rai Hd a Milano
Ho da pochissimo un Panasonic con dtt-hd integrato. Abito vicinissimo a Milano. Andando su rai-hd la tv mi dice "no video" (o qualcosa di simile).
E' normale oppure stanno trasmettendo qualcosa su Milano e io non la vedo? Grazie mille.
|
||||||
|
||||||
|
da quello che ho capito finchè non ci sara lo switch off non vedrai nulla su rai hd che poi sarebbe rai 1 hd, quindi è tutto normale
|
||||||
|
||||||
|
Roma : finalmente !!
Con un 52" non era un granche' guardare un telegiornale in SD Rai 1 , Canale 5 , Italia 1..........tutto in HD !! La differenza c'e', si vede, si nota. La 7 e MTV ancora non si vedono e confermo quanto scritto sopra Logicamente i telegiornali sono in 4:3 mentre, ad esempio su Canale % stanno trasmettendo il grande fratello e lo vedo a schermo pieno ( come le pubblicita' ) !!! Invece su Italia 1 in questo momento stanno trasmettendo un film, ma lo vedo............bande nere su tutti e quatto i lati L'ho messo su Wide.........mentre se metto la modalita' zoom lo vedo a schermo pieno, mentre se lo metto a Smart lo vedo con le bande nere laterali. AIUTO !!! edit : io e tasto 2023 abbiamo postato nello stesso istante ed abbiamo detto le stesse cose !!!!
|
||||||
|
||||||
|
Allora. Qui a Roma ecco le prime impressioni su una serata in HD:
1) Su Rai HD la fiction è spettacolare (un medico in famiglia)peccato che sia in 4:3 (immagine tagliata ai lati)sarà pure upscalata ma si vede benissimo su un Samsung LCD Full HD. 2) vedo con piacere il GF10 su canale 5 HD ed è ancora piu' spettacolare di Rai HD!!addirittura in 16:9!!Wow!! 3)su Italia 1 HD sto vedendo the Island ma a parte l'upscaling il film è tagliato ai lati e si si vede la definizione maggiore ma continua a piacermi di piu' il GF10! L'unica cosa che non capisco è perche Canale5 HD e Italia 1 HD abbiano l'audio "dolby digital" (cosi' è scritto sulle informazioni del canale)e Rai HD stereo, quando dopo aver collegato l'uscita ottica digitale audio del Samsung all'Home Theatre 5.1 che possiedo, l'audio NON è 5.1 ma stereo in tutti e 3 i casi (!). Pero' sul display del Home Theatre c'è scritto "dolby digital"!! Romani e abitanti del Lazio.........voi come siete messi? La 7 HD e MTV HD buio completo a Roma! |
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Quote:
|
||||||
|
||||||
|
Riposto quanto scritto in un altro post, io vedo le reti Hd rai perfette, mentre le mediaset mi "scattano" sembra come se a volte perda il segnale....... sono di monteverde/bravetta ..... qualcuno di questa zona ha notizie?
Edit: sono come artefatti quando cambia inquadratura è come se un pezzo si incorciasse con l'inquadratura pecedente..... |
|
|
||||||
|
||||||
|
Ciao a tutti, scrivo dalla provincia di Viterbo, stessa identica situazione descritta a Roma.
La 7 HD indica segnale criptato, MTV HD indica "No video". Vi do le mie prime impressioni. Vedendo The Island su Italia 1 la differenza in Italia1 HD è evidente. Per l'audio idem anche semplicemente collegandolo in stereo. In generale comunque quando la fonte lo consente è anche notevole la differenza con i 3 canali HD ed il rispettivo canale. Purtroppo ho il cavo ottico troppo corto per fare il test con il dolby I mediaset HD a volte perdono un pò segnale, diciamo ogni 10 minuti hanno 1-2 secondi di problemi, ora non so se è un problema solo mio... Solo ora noto che il panasonic non va in full screen sui canali HD in quanto non previsto, e mi chiedo per quale motivo non lo hanno previsto?
|
||||||
|
||||||
|
Il film su Italia 1 sul mio 52" sembra che me lo sto vedendo su un 32"
|
||||||
|
||||||
|
Quote:
Ma è normale questo limite? Perchè sul manuale del mio tv c'è scritto proprio questo, pensavo dipendesse dalle fonti... Cioè non so se mi sono spiegato ma vedo un 16:9 in 4:30 cioè con 2 barre nere sotto e 2 ai lati... Penso che in futuro non troppo lontano adatteranno tutto ad un 16:9 full screen...
|
||||||
|
||||||
|
Ti sei spiegato benissimo, vedo anche io cosi' !!
|
||||||
|
||||||
|
Quote:
Allora significa che è un problema loro, intendo di formato scelto!
|
||||||
|
||||||
|
Quote:
Pero' ci servirebbe davvero sapere se ad esempio il film "the Island"è trasmesso in dolby digital (in 5.1) in quanto come ho già detto prima, sulla barra di informazione del canale Italia 1 HD mi compare la scritta dolby digital (e non stereo come su Rai HD). Non hai un cavo ottico piu' lungo per fare la prova? riguardo al segnale: qui a Roma zona Nord (Nuovo salario) è perfetto, niente sfarfallio o scatti vari. Ma nella zona di Viterbo non doveva avvenire piu' tardi lo switch off? Confermo le odiose barre nere per tutti i canale HD (tranne per il GF10) |
|
|
||||||
|
||||||
|
Confermo l'audio dolby sengnalato sul tv per It1HD e C5HD, non per Rai Test HD.
Purtroppo sto cavo non ci arriva proprio ed il plasma è attaccato al muro Io sto a sud dei Monti Cimini e quindi ho l'antenna puntata su Roma, da sempre.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 20:02.