Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 114
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3514.html

    Visto il successo dell'articolo sulla proiezione de "L'Incredibile Hulk" in D-Cinema, abbiamo deciso di pubblicare l'intera lista di sale cinematografiche dotate di impianto di proiezione digitale

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    La lista che abbiamo pubblicato dovrebbe essere completa e aggiornata, ma vi preghiamo di volerci aiutare nel caso avessimo dimenticato qualche sala o scritto inesattezze.

    quella di casa mia .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.348
    ....provvedo subito ad aggiungerla allora!

    Tanto da te le proiezioni sono gratuite, vero?

    Tutti da Albertoooooo!!!!!!!!!

    Gianluca

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    625
    Nei vari cinecity è da BEOWFUL che trasmettono in 3D.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Sarebbe utile segnalare nell'elenco quelle sale che sono già attrezzate per il cinema 3D.

    L'Arcadia di Melzo so per certo che ha almeno una sala attrezzata per il cinema 3D (forse è più di una) e lo stesso dicasi per l'UCI al Bicocca Village di Milano.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.348
    Ragazzi, grazie delle segnalazioni!

    Gli Arcadia li ho già segnalati come 3D in fondo all'articolo: cmq ora man mano che mi segnalate le sale predisposte aggiungo la dicitura 3D Cinema sulla lista stessa!

    Grazie ancora a tutti!

    Gianluca

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    462
    Ottimo elenco...! Quoto StarKnight, sarebbe ancora più completo con la segnalazione delle sale che offrono il 3D (devo sapere se fare un viaggio al nord Italia per un Viaggio al Centro della Terra... )
    Speriamo che per l' uscita di "Avatar" ce ne sarà uno a Roma!

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    602
    L'Arcadia di Melzo mi ricordo che (almeno in quel periodo ) non era compatibile con il JPEG 2000 il primo film ad essere distribuito in questo "standard" fu l'era glaciale 2 e all'Arcadia sala energia l'ho visto in pellicola e, successivamente, anche i Simpson sono stati proiettati in pellicola in energia

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    438
    Io proporrei di specificare anche la sala. Ad esempio, nel Multisala Impero di Varese, quella digitale è la sala Mercurio

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.348
    Citazione Originariamente scritto da ACAL
    L'Arcadia di Melzo mi ricordo che (almeno in quel periodo ) non era compatibile con il JPEG 2000
    Non so prima, ma ora lo sono e in particolare in sala Aria e Fuoco ci sono proiettori 2K Barco-Cinemeccanica, mentre in sala Energia è stato installato un Christie CP2000 e per tutte le sale vengono utilizzati server Dolby DCI compliant di ultima generazione

    Gianluca

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.348
    Citazione Originariamente scritto da Nardo
    Io proporrei di specificare anche la sala
    Nell'articolo stesso diventa veramente troppo confusionario...però mi sembra un'ottima cosa da segnalare nei vostri commenti!

    Grazie!
    Gianluca

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Anche l'Ariston di Sanremo, il Politeama di Frascati, il TorreVillage di Torrecuso , la Città del Cinema a Foggia e i Multiplex Giometti di Rimini (Le Befane), Ancona, Fano e Porto S. Elpidio sono attrezzati per il 3D: alcuni di questi stanno presentando proprio in questi giorni il film-concerto "Hannah Montana".

    A Foligno sono in progetto alcuni test per valutare i risultati dei vari sistemi 3D disponibili (che sono 3: Real D, NuVision e Dolby3D, tutti con caratteristiche differenti). La scelta di uno di questi, e la conseguente installazione definitiva, sono previste per il 2009, in concomitanza con le prime uscite importanti in D-Cinema stereoscopico, ovvero "Monsters Vs. Aliens" della Dreamworks e, ovviamente, "Avatar" di Cameron.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.348
    Perfetto! aggiungo subito!

    Gianluca

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    462
    Mamma mia quanto siete forti...davvero...

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    26

    A Modena ha appena aperto la Multisala Victoria e un quotidiano ha scitto questo: "Articolata su vari piani, con 1500 posti di parcheggio, di cui 244 nell’interrato, la multisala Victoria è un concentrato di architettura, funzionalità e tecnologia. Le due sale principali, con schermo da 17 metri per 9, hanno 378 posti ciascuna, le quattro medie ne contano 205 ognuna, e le tre ‘piccole’ sono da 129 spettatori. Una delle sale è attrezzata anche con proiettore digitale, e quando saranno disponibili verranno proposti anche film in 3D, tutte quante hanno un sistema audio surround."

    ovviamente non ho trovato altre info x adesso..e poi bisogna vedere se il giornalista crede che la proiezione digitale sia sinonimo di 3D :-D


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •