Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 153
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340

    consiglio dubbio Amplificatore onkyo e Dynavoice!


    Allora ragazzi...spero di non essere il solito post visto e rivisto ma dopo aver chiesto a qualcuno del forum via messaggio privato proprio per evitare 3d soliti , ho potuto capire che ci sono piu opinioni e vorrei discuterne un po con tutti..!

    come ho spiegato a qualcuno di voi in un consiglio precedente avevo optato per idiana line e comprando il tutto a step avevo acquistato i primi di marzo frontali 560 e centrale 760 e dopo pasqua avrei preso sorround e vediamo anche il basso sempre indiana line....ma le frontali e il centrale anche se provate 10 giorni le ho rivendute subito e anche con fortuna al mio vicino perchè sn attratto dalle Dynavoice che non ho mai ascoltato ma a livello estetico mi sono piaciute sempre di piu..perchè dato che amo i diffusori piu imponenti come estetica intendo avevo pensato a queste 3 configurazioni :

    DYNAVOICE DEFINITION DF-6 frontali
    DYNAVOICE DEFINITION DC-5 centrale
    DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround
    Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608

    DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX frontali
    DYNAVOICE CHALLENGER C-5 EX centrale
    DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround
    Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608


    DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE 10 frontali
    DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE C-62 centrale
    DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE S-61 sorround
    Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608


    il problema è che alla fine ho anche iniziato a considerare la serie Dynamite che mi era stato detto che in HT sono favolose.... ma il problema è che io non vorrei spendere anzi non posso permettermi un amplificatore che costa piu di un onkyo 709 (717) e mi è stato detto che le dynamite non si riescono a pilotare che ci vuole qualcosa di + grande....!e quindi non vorrei aver fatto una caxxata a rivendermi le indianaline !

    di queste 3 combinazioni qualcuno mi consiglia quall'è la scelta migliore per trovarmi bene con un onkyo 709? perchè qui sto arrivando davvero a comprare il tutto step per step ma non vorrei trovarmi a pentirmi subito dato che per avere tutto passano dei mesi.........come è successo appunto con le tesi...!

    mi è stato spiegato anche che l'ampli di solito deve essere piu grosso delle casse....ma non vorrei spendere 1500 euro per un ampli e trovarmi dei diffusori di 300 euro

    p.s. non vorrei prendere altri diffusori perchè esteticamente sn attratto da quelli citati.....anche *** penso che un 3 vie Klipsch saliamo ancora di prezzo....per come ho visto in rete.....!

    grazie per i consigli....

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    fai uno sforzettino e prenditi un bel finale usato da usare per pilotare le df10, con 200€ compri roba gia dignitosa, specialmente in ambito pro!

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472
    l'estetica non si ascolta
    certo che se fai acquisti con questo pensiero,tutti i consigli che ti possono esser dati,vanno a farsi benedire

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    anche *** penso che un 3 vie Klipsch saliamo ancora di prezzo....per come ho visto in rete.....!
    ..........[CUT]
    perchè pensi che siano meglio le klipsch delle dynavoice??

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    bhè.....ovvio che l'estetica non si ascolta..., ma di queste 3 combinazioni citate nessuna potrei pilotare con un onkyo 709?

    @gingre , le DF 6 per un salone 5x4 penso che vadano bene , le df10 forse sono esagerate...., e dato che il problema è già con diffusori + piccoli immagino con casse ancora + muscolose... !

    quindi con l'onkyo 709 nessuno di queste 3 combinazioni riuscirei?

    diciamo che mi ero iscritto proprio qui per capirne di + e a sentire molti consigli che sn sempre ben accetti avevo intuito di prendere klipsch che per HT sono davvero ottime e di qualità..., ma ho visto i prezzi e sono davvero un po altine...! poi ovviamente mi rendo conto che molti scrivono le proprie esperienze per pratica e non perchè si apre un diffusori e lo si analizza con tecnica ma cosi si confonde ancora di + chi è ignorante come me
    Ultima modifica di GiuseppeMBG; 22-04-2012 alle 13:32

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    725
    io klipsch te la sconsiglio vivamente!!! le dynamite 10 non sono assolutamente troppo per un salone 5x4, io le ho in una sala di quelle misure, e sono affiancate a due sub da 32cm autocostruiti!
    non so quanta birra abbia l'onkyo...!

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    43
    Anche se non ho esperienza diretta con l'amplificatore in tuo possesso e le casse che vorresti prendere, secondo me con l'Onkyo 709 puoi stare tranquillo. Poi nel momento che vorrai un po' di potenza in più potrai inserire tranquillamente dei finali di potenza inizialmente pilotati dal 709 come pre e un domani dotarti di un pre migliore.
    LCD: SONY KDL600EX, AMP: PIONEER VSX520, SPEAKER: Front: CIARE H04.1, Center: POLK AUDIO CS10, Sorround: SONY, Sub: SONY, MEDIA: WDTV, PS3

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    bhè...diciamo che....il discorso è questo....come ho letto per molti le dynavoice sembrano ottime per un uso domestico...., ovviamente parlo di un salone da bifamiliare e non come molti di voi che ho visto che hanno sale dedicate dove magari sbizzarrirvi davvero in toto , quindi cercavo dei diffusori discreti ad un prezzo accessibile e anche carini come estetica...., e leggendo ho visto che le dynavoice sono molto apprezzate....quindi sono tranquillo su di esse...anche per uso futuro casa per conto mio dato che tra un anno e mezzo mi sposo , porterei tutto a casa nuova senza ricomprare nulla visto che lo spazio è uguale dell'uso di adesso , sull'amplificatore invece un amico molto patito di queste cose lui ha in testa solo onkyo e b&W, adesso b&W per me sono inaccessibili come prezzo quindi me le sono tolte proprio dalla testa......, sull'amplificatore pensavo che con un 709 potesse andare.....invece leggo che forse non va....., ora anche " fatto 1980" dice che non ho problemi , questo amico fidato lui mi ha consigliato che va anche bene ovviamente senza osare troppo......*** il tutto è quello che è ma di sentire si sente , ma poi cn lui evito anche di parlarci perchè se vado dietro a lui mi fa spendere sui 3500 euro per un 3.1 , immaginiamo per un 5.1,!

    quindi attendo davvero consigli di chi magari ha un 709 e dynavoice....., altrimenti devo ricomprare davvero nuovamente le indianaline e devo accontentarmi delle torrette di 90 cm.......che suonano na bellezza...., ma sn fiducioso in qualche consiglio divino

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Valuterei anche il PIONEER VSX 2021...ideale per pilotare diffusori 6 ohm
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    sono un grande estimatore pioneer e facendo il dj da anni ho sempre avuto solo lui come marchio dal 2001 , il problema e che non mi hanno parlato bene dei sinto di questo marchio , ma qui non voglio fare polemiche anche perchè il problema non è tanto quale sinto prendere visto che siamo su quella fascia di prezzo.......vedo che addirittura questo VSX-2021 è 150W a canale...!

    ora se mi è sembrato di capire che alcuni consigliavano che con un onkyo 709 che è 170 wat a canale a 6Ω non riesce a pilotare le dynamite o challenger o definition come frontali da 250wat , questo pioneer riuscirebbe? scusate l'ignoranza


    anche perchè nn riesco proprio a spendere piu di 850 euro per un sinto.....! anche se qualcuno ha consigliato qualcosa di usato...ma vorrei prendere qualcosa di nuovo , date anche fregature passate.....vorrei davvero qualcosa di nuovo spero che nessuno me ne vuole.....


    edit : scusate la mia ignoranza , ho letto altrove dove un Yamaha RX-A1010 , riesce a pilotare discretamente le dynamite , ma poi sono andato a vedere le specifiche ed è anche lui un 170 wat a canale come l'onkyo 709 , ma c'è da sapere qualcosa in + che io non so? oppure nella mia ignoranza sto leggendo fischi x fiaschi? grazie come sempre per la pazienza...
    Ultima modifica di GiuseppeMBG; 24-04-2012 alle 02:27

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.317
    Citazione Originariamente scritto da Gingre Visualizza messaggio
    io klipsch te la sconsiglio vivamente!!! le dynamite 10 non sono assolutamente troppo per un salone 5x4, io le ho in una sala di quelle misure, e sono affiancate a due sub da 32cm autocostruiti!
    non so quanta birra abbia l'onkyo...!
    Bisogna ascoltare prima di criticare ........................... io l' ho fatto !!!

    Ascoltai le definition df 6 abbinate al loro centrale dc 5, in ambito stereo sono SUPERLATIVE con i film buone ma' il centrale mi aveva deluso parecchio.

    Ascoltai le klipsch rf 62 abbinate al rc 62 ........................COLPO DI FULMINE, in home theater DEVASTANTI (il centrale e' NA GODURIA) con la musica ( pilotate dal mio misero marantz 7001) MOLTO BUONE !!!

    Ho capito che non ti fidi dell' usato.....................ma' ascolta un pirla: se non ti interessa il 3d prendi un onkyo 805 - 875 - 876 - 905 - 906 !!!

    Molto ma MOLTO meglio del 709.....................non c'e' PARAGONE !!!

    Ciao da IVAN
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340
    ciao caro...il problema è che sto facendo tutto questo anche per il 3d , avendo bluray come pirati dei caraibi , thor , trasformers 3 capitan america ,ecc tutti rigorosamente voluti fortemente in 3D , ovvio che m'interessa anche il 3d...anche perchè ho speso 2500 euro per un 55" 3d quindi penso che sia il minimo vivermi anche il 3d!

    cmq....mi dite che posso prendere come dynavoice tranne le dynamite? alla fine se non riesco con un 709 a pilotarle prenderò altro.....e misà che devo ricomprare indiana line.........

    neanche le challenger m-65 ex riuscirei a pilotarle??

    cmq grazie ancora ivan..

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.317
    Penso che le challenger riusciresti a pilotarle decentemente.......................ma non ne sarei cosi sicuro.

    Con un 709...........giusto ???
    Il mio impiantino: Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo DENON 1500ae - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4 + sega mega drive - TV LG OLED 55B8
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.492
    Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    ssono un grande estimatore pioneer e facendo il dj da anni ho sempre avuto solo lui come marchio dal 2001 , il problema e che non mi hanno parlato bene dei sinto di questo marchio , ma qui non voglio fare polemiche anche perchè il problema non è tanto quale sinto prendere visto che siamo su quella fascia di prezzo.......vedo che addirittura questo VSX-2021 è 150W a canale...!]
    Primo non fidarti dei dati di targa che sono presi generalmente con un canale in funzione...secondo ascoltali e poi giudicali... non è la potenza che erogano in un istante ma la corrente che riescono ad erogare che sentenzia se un ampli è o non è fiacco.
    E' vero i Pioneer con la loro timbrica o li ami o li odi ( o li invidi ... visti i premi e riconoscimenti che hanno ottenuto negli ultimi anni a livello internazionale...). Quindi cerca un negozio che può farti ascoltare le Dynamite o qualche forumer che le possiede e valle a sentire se puoi...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    1.340

    @ ivan , si un 709 onkyo ,

    @ ellebiser , grazie anche a te...., il problema è che io sono davvero crudo......in materia , sono appena tornato da un giretto perlustrativo nella mia città e sono andato in un negozio che ha , aveva la vecchia gestione dynavoice e indiana line , infatti sugli adesivi della porta c'è scritto ma lui ha detto che non li ha + presi e tratta solo questi marchi

    polkaudio
    chario
    B&W

    e i prezzi ragazzi sono davvero alle stelle rispetto a quello che avevo visto per indiana e dyna...

    e ho fatto un preventivo giusto per portarlo a discutere qua....delle cose + economiche che ha....

    polk audio RTi A5 (frontali)
    polk audio CS10 (centrale)
    polk audio RTi A3 (sorround)
    polk audio DSW PRO 500 ( Subwoofer )

    totale riesce a farmi scontato sui 1480

    ora prezzo a parte.......lui dice che non il proprietario precedente aveva marchi economici ed ora lui ha solo roba di qualità (citati sopra) questi posso ascoltarli...perchè li ha esposti.......

    ma a quanto vedo forse nessuno li conosce....e questo venditore quando gli ho fatto vedere l'onkyo 709 che lui non ha esposto....ha controllato sul pc d cosa si trattasse e guardandomi mi dice , uuuuuuuuuuuuu questo sinto queste casse volano...bho...! alla fine siamo li come wat...uguale a dynavoice....mha..

    ragazzi aiutatemi prima che esaurisco......

    riprendo le indiana line (arte dei pazzi) ? consigli su polkaudio?


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •