Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Comparativa Cavi di segnale


    Ciao a tutti.

    Da tempo possiedo un cavo di segnale della Tprojectcable pagato circa 400 Euro (non ricordo esattamente) ma solo ieri l'altro (grosso errore!!!) l'ho confrontato con un cavetto da 5 Euro, sapete quelli che danno in omaggio all'interno dei lettore cd di media fascia? Ecco... ho scambiato più volte i cavi ascoltando la medesima canzone e non ho sentito nemmeno una differenza!!!

    Eppure il mio impianto è rivelatore perchè quando ho collegato l'Oppo 95 ho sentito immediatamente che non stava suonando il mio lettore cd Nu-Vista!

    Presto proverò anche un cavo di alimentazione da due Euro con i Black Wire che ho.

    Vi è mai capitato?! Inizio a pensare che i cavi costosi non siano affatto necessari, anzi...


    Saluti e grazie.
    Matteo

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Mi sarei sorpreso di meno (anzi per niente ) se tu avessi sentito il cavetto da 5 euro suonare meglio. Ma che suonino uguali, senza la minima differenza, ho forti dubbi
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Da tempo possiedo un cavo di segnale della Tprojectcable pagato circa 400 Euro (non ricordo esattamente) ma solo ieri l'altro (grosso errore!!!) l'ho confrontato con un cavetto da 5 Euro, sapete quelli che danno in omaggio all'interno dei lettore cd di media fascia? Ecco... ho scambiato più volte i cavi ascoltando la medesima canzone e non ho sentito nemmeno una differenza!!!
    Te ne sei reso conto? Direi meglio tardi che mai... Vendi questi "pregiati" cavi, tanto di compratori ne trovi quanti ne vuoi, e investi il ricavato in qualche componente più serio

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    I cavi della marca da te citati sono molto ma molto gonfiati, a me hanno fatto sempre ridere.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    mai sentita una cosa simile, a precindere che quei cavi li uso per legare i sacchi della spazzatura (quelli da 5 euro intendo) ma ripeto cosa molto strana che tu non te ne sia accorto, magari quei cavi non sono un idillio in fase di resa
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    A me ultimamente è capitato proprio l'opposto. Ho paragonato due cavi di segnale di eguale prezzo (circa 150 euro) e uno dei due superava di molto l'altro in dettaglio e trasparenza.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    In che senso "gonfiati" e perchè ti han fatto ridere?

    Non è che non me ne sono accorto, è che avevo preso i cavi di potenza di questa marca e ho preso anche quelli di segnale, tutto lì.

    Cosa mi consigliate di ascoltare?


    Saluti e grazie.
    Matteo

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Gonfiati nel senso del prezzo e proprio per quello confrontati coi miei Kimber io e il proprietario dei TPro ci siamo messi a ridere e lui la sera stessa li ha venduti
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    se non sono belle queste cose Gianni
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Vi è mai capitato?! Inizio a pensare che i cavi costosi non siano affatto necessari, anzi...[CUT]
    sempre.

    adesso scegli tu da che parte stare: tra i cavoscettici anche chiamati SORDI o tra i cavofili anche chiamati ILLUMINATI.

    io sto tra i primi e ne sono felice, soprattutto per i positivi risvolti economici

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    azz il bivio della vita?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.504
    in un certo senso una scelta di vita

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Se compri alla cieca posso anche capire ma se arrivi a spendere determinate cifre vuol dire che qualche prova che ti ha "spinto" l'hai fatta altrimenti non ha senso.

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.455
    mi ripeto......i cavi non sono tutti uguali bisogna saper scegliere.....mi ricorda anche una canzone.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498

    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    ....e proprio per quello confrontati coi miei Kimber io e il proprietario dei TPro ci siamo messi a ridere e lui la sera stessa li ha venduti

    Ciao.

    Be a questo punto non posso che essere cavo-scettico!

    Dall'ultima audiometria pare proprio che non sia sordo, e meno male!

    Io credo che il miglior cavo sia quello che non alteri il segnale tra sorgente e ampli: quale secondo voi?
    Tengo quello da 5 Euro?


    Saluti e grazie.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 29-05-2012 alle 21:23


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •