Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 78 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1166
  1. #961
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    78

    Citazione Originariamente scritto da Kagemusha Visualizza messaggio
    Era una battuta [CUT] Come esempio ti porto un film a prova di errore per notare il verde esagerato dell'ut50: la sequenza iniziale del film the social network di Fincher (il dialogo tra Zuckerberg e Erica Albright), li ci sono tonalità e sfumature molto particolari nella fotografia, che se il verde del TV non è allineato ai valori di riferimento della scala rgb, noti subito la dominante. Fai una prova, prendilo a noleggio in edizione blu ray ovviamente e poi dimmi [CUT]
    L'avevo capita, mi son scordato di mettere quache faccina
    Grazie del suggerimento (anche se non sono proprio sicuro di volerlo fare hehehhehe ), dovrò aspettare perchè non ho un lettore bluray al momento, l'unico materiale HD che ho visto fino adesso sono stati trailer in HD (da un sito segnalato su questo stesso thread), magari trovo il trailer del film in questione (e magari c'è la scena incriminata, e magari mi hanno dato uno ZT60 a loro insaputa )

  2. #962
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    46
    Ragazzi scrivo per far presente un problema del quale mi sono accorto solo ora per via dello scarso utilizzo che ne faccio personalmente del tv dal momento che lo uso in una seconda abitazione.
    Il problema riguarda la presenza di fastidiose bande verticali che si possono osservare durante le partite di calcio nei movimenti rapidi della telecamera o cmq qnd c'è uno sfondo molto scuro con movimenti. Il tv è stato acquistato nel mese di gennaio in negozio fisico e avrà un 500 h di utilizzo più o meno.
    é il caso che contatti Panasonic per mandarlo in assistenza o è una questione di calibrazione? Ho anche aggiornato il firmware ma non mi pare ci siano stati grossi cambiamenti. Forse un pelino meglio va ma probabilmente è una mi suggestione!
    Attendo vostre indicazioni per favore. Grazie mille.
    Videoproiettore Epson TW-3200 TV Plasma Panasonic UT50 42" Sinto Yamaha rx-v665 Frontali Jamo s 606 Decoder SKYHDLettore BD LG BD550

  3. #963
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    126
    Citazione Originariamente scritto da teo.abs Visualizza messaggio
    e magari mi hanno dato uno ZT60[CUT]
    non occorre uno zt60 per avere una scala rgb corretta nei tv panasonic perché a partire dalla serie 50 sono già vicini ai valori di riferimento di default - tranne ovviamente l'entry level da loro pubblicizzato per lo sport e il networking (peccato che io di solito non mi faccio trarre in inganno dalla pubblicità ma l'anno scorso avrei dovuto,perché la pubblicità panasonic è corretta: l'ut50 è adatto solo per lo sport e il networking!!!)

    cmq
    questo è il grafico pre calibrazione del gt50 http://www.hdtvtebst.co.uk/news/pana...ge=Calibration


    questo è quello realtivo al vt50 http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Calibration

    ops questo è quello dell'ut50 http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Calibration, guarda il verde nel grafico, Vale più il loro test o il tuo "wow" ? e comunque leggi tutto se ti interessa la questione.

    e poi scusa, lo hai acquistato da poco (stanno per uscire i pana serie 60 e la serie 50 é in ribasso) se solo avessi speso leggermente in più (200 €?) per un modello serie 50 leggermente più costoso dell'ut, avresti avuto un tv che ha oltre 25000 livelli di gradazione mentre il tuo ne ha poco più di 6000, un nero decisamente superiore e il filtro antiriflesso + la certificazione thx, leggi qui se ne hai voglia http://www.avmagazine.it/articoli/te...lay_index.html.
    Sei sicuro di non aver sbagliato? (appena 200 € in più prrrrr )

    dati alla mano, ma puoi anche riuscire a confutarli se riesci, applicando per negare l'evidenza - come un nick qui tempo fa - il relativismo cognitivo pirandelliano in maniera stravagante sulla tecnologia plasma, in base al quale tutti gli ut50 hanno valori di fabbrica molto diversi. strano che il mio sia uguale a quello di HDTV test (ho usato la sonda i1Display Pro) , sarà stata solo una strana coincidenza che la scala RGB sballata corrisponde completamente ?

    Lo zt60 non è ancora in vendita e dovrebbe costare intorno ai 4400 € (calibrazione inclusa) un prezzo simile ai piooner Kuro. Finalmente la Panasonic si è decisa a tirare fuori i veri Kuro, dopo averne acquistato la tecnologia qualche annetto fa... che dici a riguardo?

    cmq io mi accontenterei anche di un vecchio Kuro eh. Se trovi qualcuno che scambia un Kuro anche non top di serie con circa 20000 ore di utilizzo con il mio nuovo ut50 con sole 1000 ore e in più con il 3D tanto amato, fammelo sapere eh io lo scambio al volo. La piooner non fa più plasma da circa 8 anni per cui nel frattempo la panasonic avrà migliorato questa tecnologia (ma siamo sicuri? ).... con il zt60 sembrerebbe che finalmente ci siano riusciti, ma aspetto di leggere tutte le recensioni possibili.

    Buona continuazione con il tuo splendido ut50 da cinema
    Ultima modifica di guest_117420; 12-04-2013 alle 13:56

  4. #964
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    @Kagemusha
    Credo che non ti sia chiaro il funzionamento delle discussioni ufficiali:
    -non si fanno confronti e paragoni con nessun altro TV (e non si postano grafici al riguardo);
    -non si discute di acquisti;
    -non si parla di prezzi, nemmeno del modello in oggetto, ma a maggior ragione di prezzi di altri prodotti.

    Di solito sei un utente corretto, ma non posso fare a meno di agevolare la tua comprensione delle regole con 2 giorni di sospensione.
    Prendo atto di aver io stesso contribuito ad andare OT nei giorni scorsi, ma visto che sta diventando un'abitudine sorvolare su alcuni punti cardine delle discussioni ufficiali mi vedo costretto ad agire in questo modo.

  5. #965
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da mario5540 Visualizza messaggio
    .....mi sono accorto solo ora.......di fastidiose bande verticali ..... durante le partite di calcio nei movimenti rapidi della telecamera ..........é il caso che contatti Panasonic per mandarlo in assistenza o è una questione di calibrazione?[CUT]
    Dovrebbe essere vertical banding e non puoi farci un granché e non risolvi,almeno come vorresti,con una calibrazione o con aggiornamento,nel senso che calibrandolo potresti attenuare il fenomeno ma non "cancellarlo".

    L'unica speranza,a mio personalissimo modo di vedere,è sperare che passi o si attenui dopo un bel pò di ore.

    Per toglierti lo sfizio prova a chiamare Panasonic,ovviamente ti darà indicazioni per il CAT più vicino,ma probabilmente verrà fuori che è tutto nella norma e te lo faranno tenere così com'è,in ogni caso prova...hai visto mai?
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

  6. #966
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da cicotrillo Visualizza messaggio
    raga mi spiegate come si entra nel service menu per abbassar il verde?...il mio display in modalità cinema anche con settaggio bianco dei 2 verdi a -30 sugli incarnati rimane la velatura olivastra!!!!!
    E' il primo che mi è capitato sottomano:

    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...68#post3598368

    Per poterlo trovare sono andato in prima pagina,dove non c'è,e scorrendo i vari topic è venuto fuori questo tuo:

    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...77#post3541677

    Possibile che da Maggio ancora stai così?
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

  7. #967
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @Hun

    Come detto questi problemi IMHO sul crt non li vedevi per 2 motivi:
    -bassa risoluzione (i contorni non erano abbastanza definiti da consentire di vedere bene uno sdoppiamento)
    -pollici di molto inferiori, visto che era già tanto avere un 32" e guardarlo da 3 metri. Ora dalla stessa distanza ci guardiamo almeno un 50".

    Su un ..........[CUT]
    Ti posso dire che confrontando lo stesso materiale da crt e plasma, in movimento è più nitido su crt che non su plasma, dovrebbe essere il contrario.
    Il mio vecchio crt è un 32" 4:3, mentre l'UT50 è un 42", hanno la stessa altezza, sono schermi identici come grandezza.

  8. #968
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Identici?
    42" Full-HD contro 32"sd...

  9. #969
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Identici?
    42" Full-HD contro 32"sd...
    li ho uno di fianco all'altro ed hanno la stessa altezza, se ricordo bene il crt 32" era 51 cm, mentre il il 42"era 52cm.

  10. #970
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    515
    si SPINNER,con decadenza dei fosfori in normale e in true cinema mi trovo benino,in cinema invece è rimasta na kakka puzzolente..sono daccordo sulla sonda,colorimetria etcc che si va a sballar ma mi bastava migliorar l invadenza del verde...

    amen continuerò a usar solo normale e true cinema

  11. #971
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    233
    Ma possibile che i sottotitoli si vedano cosi' piccoli?
    E poi: mi par di capire che i sottotitoli .srt associati a un mkv siano ancora piu' piccoli che se associati a un .avi
    Io ho 11/10 e sul 50" faccio estrema fatica a leggere.
    Nessun aggiornamento fw sistemera' mai questa cosa?

  12. #972
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da cicotrillo Visualizza messaggio
    .....colorimetria etcc che si va a sballar ma mi bastava migliorar l invadenza del verde...

    Te la butto lì,se l'approccio è questo prova a tenere più alti gli altri due,però almeno con una scala di grigi,e vedi come ti trovi.

    Sarà dura ma hai visto mai che a ci riesci?
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

  13. #973
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    126

    Question

    Citazione Originariamente scritto da upndown Visualizza messaggio
    Ma possibile che i sottotitoli si vedano cosi' piccoli?
    E poi: mi par di capire che i sottotitoli .srt associati a un mkv siano ancora piu' piccoli che se associati a un .avi
    (...)
    Nessun aggiornamento fw sistemera' mai questa cosa?


    Beh il lettore multimediale presente nell'ut50 è assolutamente in grado di visualizzare i sottotitoli nelle dimensioni corrette, anche senza aggiornare il firmware, quindi non può essere l'ut50 la causa del problema, che al contrario è imputabile ad un altro fattore che, da come tu stesso lo hai descritto, è lampante. Mi spiego: il Matroska (mkv) è un contenitore in grado di ospitare file HD, mentre i sottotitoli srt che hai inserito, dal momento che li visualizzi molto piccoli, hanno sicuramente le proporzioni adeguate a un contenitore di file video che hanno una risoluzione molto inferiore. Naturalmente si può ugualmente adeguare il file srt alla risoluzione dei contenuti presenti nel matroska in questione, mediante una semplice conversione.
    Però scusa….. mumble mumble mumble…. non è più semplice guardare il blu ray che hai acquistato e grazie al quale hai ricavato il contenitore mkv? I sottotitoli presenti nel blu ray dovrebbero avere già le proporzioni corrette
    Ultima modifica di guest_117420; 14-04-2013 alle 16:07

  14. #974
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    233
    Tutto chiaro, grazie: l'srt era artigianale e di mia produzione, stavo facendo un po' di test con vari formati video: puro file di testo che non credo possa essere formattato in alcun modo.
    Avevo il problema mandando in riproduzione il video accostandogli un srt con lo stesso nome.
    Facendo l'embedding del sottotitolo nel video, questo viene riprodotto a dimensione normale.
    In ogni caso non capisco perchè il media player del tv non lasci i sottotitoli sempre alla stessa dimensione: se faccio un video full hd con la macchina fotografica e ci metto dei subs dovro' sempre per forza fare l'embedding del .srt, altrimenti sarà microscopico?

  15. #975
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    126

    Citazione Originariamente scritto da upndown Visualizza messaggio

    n ogni caso non capisco perchè il media player del tv non lasci i sottotitoli sempre alla stessa dimensione: se faccio un video full hd con la macchina fotografica e ci metto dei subs dovro' sempre per forza fare l'embedding del .srt, altrimenti sarà microscopico? ........[CUT]
    il lettore ut50 li lascia così come sono, ovvero come sono stati finalizzati in origine. E si, devi procedere in quel modo. Se giri un full hd - non so se nel tuo caso un H2S4 mov o AVCHD - in ogni caso il lettore dell'ut50 è compatibile con questi formati, quindi puoi guardarteli comodamente dal lettore. Però se vuoi aggiungerci sottotitoli, devi finalizzarli in un "contenitore digitale" o supporto ottico insieme al video e mi pare un procedimento logico per non avere problemi di dimensione caratteri, sincro sottotitoli in relazione agli fps del filmato etc. insomma le due cose vanno di pari passo. Che poi il lettore VLC riesca da solo ad adeguare i sottotitoli srt alla risoluzione del video é un altro discorso.
    Il tuo problema però non è la compatibilità tra srt per sd e file sharing illegali hd dal momento che ne hai evidnziato un altro e anche a questo esiste una soluzione più semplice. Se giri un video full hd con la macchina fotografica , invece di seguire la strada dei "processi dispersivi", è molto più semplice realizzare attraverso dei software l'authoring BLU RAY , i quali ti offrono anche la possibilità di aggiungere i sottotitoli al tuo video senza alcun problema. Il risultato ottenuto sicuramente sarà compatibile con qualsiasi lettore
    Ultima modifica di guest_117420; 15-04-2013 alle 13:18


Pagina 65 di 78 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •