Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 30 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 436
  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328

    Paolo vallo a vedere dal vivo e poi dimmi come vedi il nero. Certo non è un Kuro o uno ZL1 ma è cmq un ottimo nero. Per un edge led poi!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  2. #32
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Sono d'accordo con Mauro sul fatto che bisogna vederlo dal vivo per esprimere giudizi, soprattutto essere possessori quindi conoscere bene la tv di cui si parla.

    Le recensioni sono importanti, ma trovo ridicolo dare giudizi netti su un tv senza magari neanche averlo visto e provato per bene.
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    mi sembra di avere un deja vu (la storia sull'inputlag).

    Sono d'accordo che le tv vanno viste (in condizione adeguate aggiungo però) ma onestamente mi fido più di mackenzie che di utente che nemmeno conosco.
    Comunque stò pressando un mio collega che vuole prendere l'es8000 a comprare l'hx855. se sarò così darò il mio giudizio
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  4. #34
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    6
    Scusate, ma uno dei grossi vantaggi del plasma non era l'angolo di visione ( che negli lcd e' limitato)?

    grazie
    pier

  5. #35
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    476
    Mi introduco in questa discussione per dire la mia da ex possessore di un sony 40nx710 e di un p42vt20 giusto per buttare nel mezzo altre nozioni che possono servire a Margherita della diatriba led/plasma. Io il Sony l'ho venduto dopo parecchi mesi di visione del mio plasma (che mai cambierei). Il mio vt20 rispetto a tutti gli lcd/led che ho avuto offre un'immagine con tutti i segnali (480p-720p-1080p-dvd9-sd in generale) migliore di tutte le tv che ho avuto . Col sony finche' gli portavi un segnale 720p-1080p ok , ma al di sotto era nettamente inferiore al plasma attuale ed al led samsung serie c6 che possedevo. Di conseguenza quel modello di Sony 2010 mi ha convinto poco per un utilizzo "all-rounder" ,ora non so se in 2 anni tra serie NX e quello in questione HX855 sia cambiato qualcosa, sicuramente x-reality pro e tecnologia avranno migliorato ma non so di quanto. Fatto sta che a tutti piace questo HX855 , a me personalmente NO, mi piace solo come estetica e basta , l'immagine la trovo impastata per i miei gusti . L'unico sony che ho visto e che mi e' caduta la mascella e' HX920 (o HX9.. qualcosa ), per il resto non posso che consigliare plasma : anche io dovrei prendere il GT50 nel taglio da 42 ma vorrei vederlo acceso per confrontarlo con il VT30 e decidere l'acquisto. Per la ritenzione e stampaggio occhio che il problema sussiste sempre :Margherita, lascia perdere chi ti dice di zoomare i loghi o non guardare film con bande nere....quello che ti dico io col plasma per la mia esperienza e' : guardarlo normalmente con tutti i segnali che vuoi senza zoomare, lascia pero' per le prime 200 ore le impostazioni standard senza alzare il contrasto e alla fine dell'utilizzo giornaliero o ogni 2 giorni di utilizzo fai andare per 15-20 minuti una schermata non sintonizzata di un canale analogico (effetto neve) oppure semplicemente guardando cose diverse che non siano lo stesso canale o logo. Gli stampaggi generalmente avvengono per un uso eccessivo della stessa immagine fissa per tanti gioni consecutivi senza cambiare tipo di immagine , se avrai una semplice ritenzione questa andra' via con il metodo sopra descritto o con un utilizzo normale della tv su altri canali e comunque non lo vedrai quando guarderai un film, se invece sara' stampaggio questo lo vedrai purtroppo anche durante la visione normale di un film su scene chiare ..ma se sara' cosi' vorra' dire che avrai fatto un uso sconsiderato della tv : tipo contrasto alto ..visione di rai hd per 5 ore al giorno per 10 giorni di fila senza cambiare canale o visione e senza fare pulizia (effetto neve). Questo succede anche a 1000 ore di vita della tv, succede sempre, di piu' in fase di rodaggio, quindi i plasma sono migliori ma hanno bisogno di piu' cura. p.s. il plasma lo uso anche con il pc in hdmi per un utilizzo prettamente office , internet e basta , ho abbassato la levetta del contrasto e della luminosita' al minimo , nitidezza zero, eco-on ---> nessun stampaggio o ritenzione in queste condizioni . Se puo' interessare le ritenzioni e stampaggi le ho avute solo con loghi a 720p o 1080p (perche' piu' razor e luminosi) , con tutto il resto del materiale nessun problema dopo 750 ore di utilizzo. Bollette salate? Io non mi sono accorto di niente, semmai saranno 30-40 euro l'anno con un 42 pollici ?
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

  6. #36
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    AV1970 ma che confronti fai?? Un VT20 che era un top di gamma con un NX che è di gamma media?!
    Confronti si possono fare ad esempio con HX855 e GT50, HX920/ZL1 e VT30 ecc. insomma esemplari allo stesso livello di gamma e poi si decide in base a quale tecnologia scegliere.
    E cmq fino a qualche tempo fà la superiorità di un plasma era più palese, al giorno d'oggi con la tecnologia Led (anche plasma) spremuta ormai al massimo le differenze tra le 2 tecnologie sono veramente poche!
    Impastata l'immagine dell'HX855 e ti è piaciuto l'HX920?? Hanno stesso pannello e stesso processore, cambia solo la retroilluminazione Questa tua affermazione è alquanto STRANA!
    Ultima modifica di MauroHOP; 11-07-2012 alle 12:52
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente scritto da AV1970 Visualizza messaggio
    ora non so se in 2 anni tra serie NX e quello in questione HX855 sia cambiato qualcosa, sicuramente x-reality pro e tecnologia avranno migliorato ma non so di quanto. Fatto sta che a tutti piace questo HX855 , a me personalmente NO, mi piace solo come estetica e basta , l'immagine la trovo impastata per i miei gusti ..........[CUT]
    Non è chiaro se l'hai visto o no l'hx855...

  8. #38
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    476
    ho visto il 40hx855 quello che rimane inclinato leggermente (1499 euro) e mi e' piaciuta di piu la serie hx920 : come contrasto, nero e luminosita sicuramente per quello che ho potuto notare con i settaggi dei cc ,forse erano settaggi sbagliati che penalizzavano l'hx855 ? Sta di fatto che ho visto di fianco il p50vt50 a tutti gli altri e solo hx920 reggeva il confronto (dalla fnac a Genova) , del GT50 al momento non si vede nei negozi ma da quanto leggo e' un pelo inferiore al VT50 (ma giusto un pelo) e quindi valutate voi visto che il GT50 si porta a casa con qualche centinaio di euro in meno del 46hx855 e si guadagnano 4 pollici, poi siamo sicuri che il 46 sia full led local dimming? No perche' se non lo e' allora il prezzo e' troppo alto. Penso che ognuno abbia i propri occhi , ma Margherita mi pare abbia gli occhi uguali ai miei e abbia visto nel plasma piu' profondita di immagine, poi sta a lei col discorso della delicatezza del plasma decidere se sara' SI o NO.
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    136
    I settaggi dei centri commerciali sono terribili, possono far sembrare un televisore da 500€ migliore di uno da 1500....

    io penso che questi panasonic siano il top come immagine, ma l'hx855 è un gran bel lcd, basta leggere le recensioni in prima pagina dei thread ufficiali per capire la bontà di questa tv al contrario dei sony degli anni passati...
    chi vuole la massima qualità in visione film meglio plasma,

    chi vuole usare la tv senza nessun pensiero di stampaggi o consumi alti purtroppo è ancora avanti l'lcd,
    che comunque con certe tv top gamma può regalare un'ottima visione ugualmente, anche se ancora leggermente inferiore ad un plasma top gamma...

    comunque il dilemma per me è semplice, se vi stà un 50" prendi il gt50, se volete un 46" prendete l'hx855,
    comunque vada cascate in piedi....

  10. #40
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    405
    il 50" ci sta sul mobile, la paura è di rovinarlo, il ronzio mi darebbe fastidio a volume basso ma l'immagine è davvero bella.

  11. #41
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Margherita non so di dove sei tu, ma se sei di milano vai al Saturn in viale monte ceneri. c'è un Sony hx855 affiancato ad un GT50. Ognuno nel suo stend del brand ma quello Pana e quello Sony confinano e cosi' puoi vederli affianco!! La differenza a favore del Panasonic si vede, è EVIDENTE e SENZA REPLICHE DI NESSUN TIPO. I colori, le sfumature, ma anche il dettaglio. Pur girando un bd dimostrativo ti puoi rendere benissimo conto dell'abisso che intercorre tra le due tecnologie. Addirittura il GT50 per certi versi mi è anche piaciuto piu' del VT50, che telecomando alla mano non sono riuscito a portarlo sugli stessi livelli del GT50. Troppo scuro aanche in modalita' standard! Mi verrebbe da chiedermi...perche'?? Cmq a casa sicuramente renderebbe meglio, senza fari da stadio puntati sopra.Ma non ci ho perso molto tempo anche perche' i commessi mi marcavano stretto neanche fossi Cristiano Ronaldo e alla fine ho lasciato perdere.. Beh, gia' veramente mi hanno fatto il favore di darmelo il telecomando Cmq DEVI vederli affiancati è l'unica cosa che puoi fare per toglierti ogni dubbio o, come nel mio caso, cementare le proprie certezze.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  12. #42
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    405
    Continuo ad avere il dubbio, non tanto per i consumi superiori del plasma, ma su questa ritenzione che a quanto pare esiste, chi lo possiede lo dice chiaramente, come il ronzio dell'alimentazione che può essere avvertito a volume basso.

    Sembra invece che HX855 possa avere il vertical banding sui tagli grossi come il 55, mauro ha fatto un ottimo lavoro con la discussione ufficiale che ha aperto, ha segnalato i modelli che possono avere questo VB, per il resto leggo molte cose positive che negative, sono di più i pro del HX855 mentre molti contro del GT50, sempre a utenti che l'hanno preso.
    Anche il GT50 ha il VB, questa cosa mi ha sconvolto, non pensavo che un plasma potesse soffrire anche di VB

  13. #43
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Si anche i plasma hanno VB. Ti ringrazio per i complimenti su come la sto gestendo Sono l'unico che ha messo il riscontro possessori! E questo dovrebbe farti pensare...su una 40ina di possessori solo 4 hanno avuto problemi...

    Commander mi sembra alquanto improbabilme che il GT50 sia meglio del VT50. Che cosa trasmettevano sul VT50 e sull'HX855? Visto che nel GT50 girava una demo e si sà che le demo sono perfette...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  14. #44
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    marghertita, capisco i tuoi timori però mi viene da dire:

    1)ma sei una ultra appassionata di tv?
    2) se ti mettiamo di fronte un vt30 e un hx855 (senza vedere la scocca intorno, ma solo lo schermo) saresti in grado di distinguerli?
    3) se non ti diciamo che hanno vertical banding...saresti poi capace di notarlo questo difetto?

    3) non stiamo parlando di ut50 o cx520, stiamo parlando di top di gamma. I difetti ci sono, ci saranno anche sui futuri top di gamma, ma è quanto di meglio esiste.

    Se poi li vedi dal vivo non è detto, anzi è sicuro, che a casa ti faccia lo stesso effetto.
    E la tv che vedi nel cc che non ti piace, è sicuro che a casa dopo un po' di ore ti piacerà.
    Non partire male o quando sarai a casa continuerai a pensare "all'altro modello".


    @Mauro: nella discussione pana2012 a molte persone piace la resa più luminosa dell' st50 rispetto al vt50. Il riferimento è nelle sonde, ma il gusto nel nostro occhio.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800

    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Commander mi sembra alquanto improbabilme che il GT50 sia meglio del VT50. Che cosa trasmettevano sul VT50 e sull'HX855?..........[CUT]
    Sul gt50 trasmettevano il Bd di Avatar
    Sul sony una televendita di Mastrota da usb.

    Ma che domande fai

    ..cmq se proprio vuoi che specifico: erano tutti quanti in 1080i sky. Io ho fatto mettere bd di un film di cui non ricordo il nome, quindi visti a confronto in hd, non in Sd sulla quale non mi esprimo.
    Ultima modifica di commander82; 15-07-2012 alle 21:37
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4



Pagina 3 di 30 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •