Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57
  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    5

    Citazione Originariamente scritto da mgiampa
    Ciao davidevr, cosa intendi esattamente per "cavi HDMI adeguati"? Come faccio a capire se quelli che ho lo sono o meno? Eventualmente, dovendoli sostituire, che caratteristiche dovrebbero avere i nuovi?

    Per quanto riguarda il punto 2, è esattamente quel che mi ha risposto l'assistenza Pioneer. Io ho collegato un popcorn hour A-110, per caso sai se è certificato CEC? Sul manuale non ho trovato niente (e per ora non funziona, ma non so se dipende dalla mancanza della certificazione CEC o dal cavo inadeguato)?

    Grazie in anticipo.
    Ciao
    Per non sbagliarti sul cavo prendi un HDMI 1.4 High Speed con Ethernet. Potrei anche consigliarti dove prenderlo buono ad un ottimo prezzo, ma non so se il regolamento permetta di farlo al massimo mandami un PM che te lo indico.
    Per quanto riguarda il tuo apparecchio non lo conosco, ma se nel manuale non indicano nulla dubito che lo sia.
    In ogni caso prova questa seguenza.

    1 stacca fisicamente la spina di alimentazione del ampli
    2 riattacala (dovresti vedere che la spia HDMI lampeggia per qualche secondo)
    3 dopo di chè accendi la tv sul canale HDMI interessato
    4 accendi l'apparecchio
    5 per ultimo accendi l'ampli.

    E poi prova a vedere se spegnendolo rimane in passtrought
    Ultima modifica di davidevr; 22-12-2011 alle 15:47

  2. #32
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da davidevr
    Per non sbagliarti sul cavo prendi un HDMI 1.4 High Speed con Ethernet. Potrei anche consigliarti dove prenderlo buono ad un ottimo prezzo, ma non so se il regolamento permetta di farlo al massimo mandami un PM che te lo indico.
    Per quanto riguarda il tuo apparecchio non lo conosco, ma se nel manuale non indicano nulla dubito che lo sia.
    In ogni caso prova questa seguenza.

    1 stacca fisicamente la spina di alimentazione del ampli
    2 riattacala (dovresti vedere che la spia HDMI lampeggia per qualche secondo)
    3 dopo di chè accendi la tv sul canale HDMI interessato
    4 accendi l'apparecchio
    5 per ultimo accendi l'ampli.

    E poi prova a vedere se spegnendolo rimane in passtrought
    Purtroppo spegnendo l'ampli sparisce l'immagine dalla tv.
    Però non so se il cavo hdmi che ho utilizzato è 1.4; è possibile capirlo?
    Grazie tante.
    Ciao

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    486
    Il mio è un cavo hispeed con Etherne e arc,, ma niente da fare. Il passtrough non va... Strano perché col mio ampli precedente, uno Yamaha 767 funzionava tranquillamente con tutte le sorgenti/cavi...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

  4. #34
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.648

    Collegare sistema 5.1 al 921

    Ciao ragazzi, domandona: posso collegare un sistema 5.1 con speaker NON bi-amp al vsx-921? Se la risposta è sì, come procedo?

    Grazie!

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.648
    Ok, ho risolto da me. Altra domanda, come mai a TV spenta l'airplay funziona ma non si sente?

  6. #36
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    486
    Ma AirPlay non è il poco fantasioso nome con cui Apple chiama la visualizzazione di video da fonte iOS (Ipad, iPhone, iPod) su una tv? Se non va mi sembra normale. L'ampli te lo attiva ma poi non fa sentire nulla...
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

  7. #37
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.648
    Ok risolto anche questo. Avevo impostato l'HDMI su throughout invece che su Amp, Pioneer continua ad essere scarsa nelle traduzioni in italiano dei manuali, meglio leggere quello in inglese. L'airplay ora funziona (in realtà ha sempre funzionato, era la mia configurazione del sinto errata) egregiamente ed è l'ennesima miglioria che Apple apporta a qualcosa che normalmente richiede svariate perdite di tempo per configurarla. Non è per i video ma per la musica.

  8. #38
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da mgiampa Visualizza messaggio
    Purtroppo spegnendo l'ampli sparisce l'immagine dalla tv.
    Però non so se il cavo hdmi che ho utilizzato è 1.4; è possibile capirlo?
    ciao, purtroppo anche io ho questo problema che non riesco a risolvere.
    Il tutto si eviterebbe se sky facesse dei decoder certificati CEC...
    peccato davvero!
    La cosa strana è che per un inspiegabile motivo, con il mio precedente amplificatore pioneer vsx 920, ero riuscito a farlo funzionare...
    ma non chiedermi come, non l'ho capito nemmeno io...

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    direi che é proprio strano
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  10. #40
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    140
    sembra che funzioni solo con una qualche combinazione di accensione tra tv, amplificatore e box sky...ricordo che ero riuscito a farlo funzionare e andava perfettamente. Spegnevo l'ampli e vedevo sky tramite passtrought.
    Poi un giorno dovetti scollegare tutto e alla riaccensione più nulla.
    Ora col nuovo ampli non sono ancora riuscito a farlo funzionare...

  11. #41
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    777
    non é che tu abbia cavi diversi?magari uno vecchio e uno nuovo(hi-speed)
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

  12. #42
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    51
    Ciao a tutti,
    Ho un problemino con l iPhone, quando lo collego al pioneer non lo sento tramite l'home cinema ma dalle casse dell'iPhone. C'e qualche impostazione da cambiare??
    Grazie 1000

  13. #43
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    46
    Ragazzi , un saluto a Tutti
    Ho notato questo super premiato Sinto Ampli della Pioneer e vorrei sostituirlo al mio attuale; avrei bisogno di sapere se è dotato di uscita pre-out per poter pilotare i miei diffusori anteriori con Ampli stereofonico
    Grazie anticipatamente per l'aiuto
    Display:SONY KDL-40HX800; Lettore BD:SONY BDP-S470; Amplificatore HT:YAMAHA RX-V450; Amplificatore Stereo:Valvolare DARED i30; Diffusori Anteriori:FOCAL CHORUS 726V

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    102
    Oggi passo a ritirare il negozio il Pioneer vsx-921.
    Chi è il guru di riferimento per questo modello? La discussione ufficiale mi sembra un po' povera, è forse un modello poco diffuso o forse va talmente bene che nessuno ne parla? (speriamo)
    Display: Samsung 51D8000 - Sintoampli: Pioneer vsx-921 - Diff front: IL Tesi 504 - Diff centr: IL Tesi 704 - Sub: IL Basso 830 - Decoder: MySkyHD - Lettore BD: Ps3

  15. #45
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Settaggio per un 2.0

    Ciao a tutti, avrei un quesito.
    Ho da un paio di settimane questo Pioneer vsx-921 con una coppia di tesi 242, solo queste per il momento, quindi un 2.0.
    Ho notato che con l'audio DD (5.1) per esempio di mediaset premium HD spesso i dialoghi hanno un volume molto basso, suppongo sia perché mi manca il centrale, pensavo che lasciando il sinto sempre su "stereo" si settasse in modo da distribuire il tutto sui due canali L e R, ma se voglio riuscire ad ascoltare i film devo comunque alzare molto il volume, così mi trovo dialoghi appena comprensibili e poi effetti (esplosioni,rumori...) altissimi, con una dinamica molto vasta.

    C'è un modo per migliore l'ascolto di una sorgente DD? oltre al dover comprarmi un centrale ovviamente...
    Ho provato anche ad impostare il "Downmix = stereo" tra le opzioni della TV, ma vedo che sul display del sinto si accendono comunque tutte le spie delle 6 casse, e non risolvo niente. Qualche consiglio?

    Grazie
    Gio


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •