Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    167

    info optoma HD300X in mansarda con problemi di spazio


    Ciao a tutti, premetto che sono veramente molto impreparato sui vpr.
    La mie domande possono sembrare stupide

    1) il vpr alla distanza di 3.46 m, proietta un'immagine di 212x88.9, se volessi diminuire questa misura, devo intervenire sullo zoom oppure è più conveniente avvicinare il vpr? Le quote sono state fatte considerando uno zoom di 1,1
    2) quanto deve essere più grande lo schermo rispetto all'immagine proiettata? Per intenderci, con un'immagine di 212x88.9 può andar bene uno schermo da 213x91?
    3) non posso mettere lo schermo più alto di 54,5 cm da pavimento, può essere un problema perchè troppo basso?
    4) se volessi ricoprire la parete dello schermo con pannellifonoassorbenti neri, sarebbe bene fare tutta la parete? O solo per metà? E la parte bassa dove ci sono le elettroniche può rimanere bianca?
    5) come vi sembrano posizionati tutti i componenti?
    6) per la mia configurazione è meglio 21:9 o 16:9 (praticamente solo film BR)
    7) dove posso visionare l'HD300x in piemonte e liguria? Per scongiurare l'effetto arcobaleno

    ciao a tutti e grazie in anticipo



    Uploaded with ImageShack.us

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    1) Puoi agire sullo zoom se hai difficolta di posizionamento, altrimenti collocalo alla distanza ottimale senza farti problemi
    2) minore distanza a parità di superificie = maggiore luminosità
    3) no se l'angolo di visione è +/- 15° rispetto all'occhio dal punto di seduta
    4) dovrai, per sfruttare tutto lo spazio disponibile ti converrà acquistare uno schermo senza cornice, il nero ti servirà per aumentare il contrasto percepito, sulla parte bassa non è utile ma anche l'occhio vorrà la sua parte...
    5) a parte il rear surr a dx della seduta un po' troppo appiccicato alla colonna... ed il sub che vedrei meglio in posizione centrale, magari a sostegno del centrale stesso (disaccoppiandoli ovviamente...
    6) la risposta naturale sarebbe 21:9 se lav isione è solo BR; il 16:9 se ci attachi anche SKY HD
    7) a questa non so rispondere..., ma mi risulta difficile vedere il modello da te citato in quanto prettamente in vendita on.line magari chiedi del HD33X... oppure ti fai invitare da uno dei tanti possessori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    167
    ciao ellebiser e grazie per le risposte, non ho capito però la risposta al punto 2.
    Il sub quindi lo metteresti sotto lo schermo?

    Ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato nessuno con questo vpr dalle mie parti,

    ciao e grazie ancora

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Citazione Originariamente scritto da lautreamont Visualizza messaggio
    ciao ellebiser e grazie per le risposte, non ho capito però la risposta al punto 2.
    Il sub quindi lo metteresti sotto lo schermo?

    Ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato nessuno con questo vpr dalle mie parti,

    ciao e grazie ancora
    Yesss... sai che rende un botto...
    Prova a valutare un qualsiasi DLP tanto per renderti conto vanno bene anche i Benq oppure Infocus giusto per capire...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    167
    mi rimane il dubbio, quali dimensioni deve avere lo schermo? Per un'immagine proiettata 212x88.9.
    Quindi qualora soffrissi di effetto arcobaleno, questo si verificherebbe con qualunque vpr DLP, giusto?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Si ma non saresti tu a soffrirlo è la tecnologia che ha questo limite... cerca di visionarne uno in scene con chiaro-scuri e muovendo la testa a destra e sinistra se non noti un arcobaleno contornare le immagine chiare allora sei "sano"...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    167
    dove trovo uno schermo fisso 21:9 senza cornice? Ho visto visivo e schermionline ma entrambi solo con cornice.

    Ciao e grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Citazione Originariamente scritto da lautreamont Visualizza messaggio
    dove trovo uno schermo fisso 21:9 senza cornice? Ho visto visivo e schermionline ma entrambi solo con cornice.

    Ciao e grazie
    valuta Adeo Frame Pro ( anteriore con elastici) al link
    adeoscreen
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    167
    noooooooooooooooo solo 16:9 e 4:3, che sfiga

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Rilassati, che lo troviamo pure 21:9 in così poco tempo mi è venuto in mente subito Adeo... comunque con il PSS dovrebbero farlo su misura certo costerà un po'... basta chiedere
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Ho valutato diverse soluzioni, sono giunto alla conclusione che hai due soluzioni eco-compatibili:
    acquistare la tela al metro e farti lo schermo su misura
    dipingere il muro con vernice da proiezione nell'area utile il resto nero...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Belluno
    Messaggi
    181
    Anch'io ho problemi di spazio dovuti alla mansarda, infatti ho preso un telo 21:9 misure 200x85cm di proiezione netta senza cornice.

    Lo schermo non lo puoi mettere al centro della parete? così non hai piú problemi di dimensioni anzi potresti aumentare senza problemi.
    vpr: OPTOMA GT1080 telo: Muro 240X140 tv: PANASONIC P46VT20 sinto: DENON AVR-X1100W lettore: PANA BDP310 decoder: MYSKY HD diffusori: I.L.SERIE NOTA, ANT. 550, POST. 260, CENT. 740, SUB 930 Lista Blu Ray pc: Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD OCZ Vertex 3 240GB | Antec 850watt | GTX680 Palit | X-FI Fatal1ty Titanium | Bigfoot Killer 2100 | IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500RS| Pad Xbox 360

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    167
    purtroppo no perchè c'è il pilastro in mezzo alle paxxe, hai qualche foto della tua saletta ? ciao e grazie

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.510
    Citazione Originariamente scritto da lautreamont Visualizza messaggio
    purtroppo no perchè c'è il pilastro in mezzo alle paxxe, hai qualche foto della tua saletta ? ciao e grazie
    e fare una pazzia? mettere due due posti a fianco al pilastro e lo schermo al centro della parete, allargheresti il fronte migliorando l'acustica e non ti dico lo schermo quanto più grande diverrebbe....pensaci
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    116

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    e fare una pazzia? mettere due due posti a fianco al pilastro e lo schermo al centro della parete, allargheresti il fronte migliorando l'acustica e non ti dico lo schermo quanto più grande diverrebbe....pensaci
    Però poi è costretto a mettere il vpr di fronte al pilastro, diminuendo anche un pochino l'area proiettata.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •