Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 681
  1. #196
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    118

    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Si effettivamente ho attivato il controllo hdmi...devo provare quello che mi hai detto, grazie del consiglio!

    Ho capito ora cosa fai con funzione party per fare un po' d'ambiente ci puó stare...

    Io ancora devo modificare le impostazione che ci sono dalla taratura ypao, perchè cosí ragazzi, ve lo dico sinceramente, non mi soddisfa molto...infat..........[CUT]
    Per avere l'effetto party non avendo i diffusori in una seconda stanza basta impostare su ch7, tasto musica del telecomando.
    Poi per quanto riguarda il grado di soddisfazione, apparte la qualità dei diffusori, molto dipende dalla stanza, per esepio 3 mesi fa quando arrivò il mio ampli non ero soddisfatto dell audio, ma la stanza era vuota (solo il divano), poi tolsi anche quello perche stava per arrivare l'altro e l'audio diventò un disastro , i dialoghi erano a dir poco vergognosi, arrivati i nuovo divani migliorò ma non ancora soddisfacenti, qualche giorno fà è arrivata la parete attrezzata ed ho avuto un netto miglioramento, anzi ora sono soddisfatto al 99%, probabile che oggi vado a comprare i tappeti e credo che ci sara un ulteriore miglioramento.

    ora io non so come è messa la tua stanza ma se non hai i tappeti, prova e metterne qualcuno vicino ai frontali e vedi che succede.
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

  2. #197
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    giusta osservazione la tua ... infatti il fattore (Riverbo) e da considerarsi importante specie nella taratura..,.

    poi io consiglio vivamente .. che dopo aver fatto la taratura.. di andare ne setup manual .. e modificare i dati (level) in base alle proprie esigenze... fate le prove se vi piace + con l' equalizattore YPAO.. o manual.... e magari gli altri dati lasciateli come impostati... poi fare pure la misurazione (multipla) in modo da gestire gli 8 punti di ascolto ... per avere un sound piu' largo nella sala .... insomma vi dovete mettere d' impegno per la taratura finale.. fino ad arrivare a soddisfare , le proprie esigenze di suono...

    PS: la calibrazione YPAO.. automatica.. come d'altronde tutte le tarature dei Ampli A/V... anche dei top Di Gamma .... lascia il tempo che trova.... e a mio modo vanno sempre ritoccate manualmente .. per avere un suono a gusto personale....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  3. #198
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    @justx e mare
    Ho ascoltato questa configurazione ampli e diffusori, ma con stanze moooolto trattate.
    La mia al contrario non ha tendine, tappeti ecc. ha solo il divano ed il mobile attrezzato, ma trattandosi di un living forse è vero che il suono si disperde...dato che c'è anche la cucina...
    avrei dovuto mettere le RX8 no a parte gli scherzi...dovrò comprare un tappeto e, comunque, provare a modificare i parametri della taratura YPAO.

    Per questa famosa funzione party, non vorrei che impostanto a 7channel intende che debbano suonare i surround back left e right invece che i presence ... comunque è solo
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  4. #199
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    118
    Con ch7 l'audio viene distribuito su tutti i diffusori.....
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

  5. #200
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Ragazzi scusate stavo leggendo il manuale del mio sub woofer (apex AW12) di cui riporto un pezzo sotto ... in sostanza credo di capire che possa essere collegato con due cavi RCA ad un ampli per avere un suono di migliore qualità, che ne pensate?
    vi copio dal manuale in inglese:
    RCA Line Level Inputs (Left & Right)
    This is the only method of signal input connection to the AW-12. When using a stereo amplifier system, connection can be provided by a pair of high-quality signal cables from the pre-out section of an amplifier. If a digital AV processor or AV receiver/amplifier is to be used, a single cable can be connected from the "sub out" or LFE connection on the amplifier to the RCA input connectionon the AW-12 labelled "R". The RCA input marked "L" in this case will remain unused.
    Ora io ce l'ho collegato con 1 cavo, ma secondo voi il nostro ampli permette di collegarlo con due? Se si, avrei dei benefici secondo voi?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  6. #201
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.145
    non dice affatto così.... quello che dici tu è relativo alle uscite pre out qualora il sub venga collegato ad un ampli stereo... ed il 1010 non mi sembra un ampli stereo

    va beissimo il collegamento con un solo cavo dalla uscita subwoofer del tuo ampli
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

  7. #202
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    118
    Io l'ho collegato con un cavo 2x0,35 saldati su un solo rca ma si possono anche sdoppiare e collegare con doppio rca, funziona lo stesso ma quando provai con 2 rca non mi soffermai a sentire la differenza, a uno trema tutto lo stesso
    Samsung PS51D8000 - PS4 - Myskyhd - Sinto. Yamaha RX-A1010 - Frontali Klipsch Heresy III - Centrale Klipsch RC-51 - Surround Klipsch RS-42 - Sub Velodyne CHT10

  8. #203
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    Luca@ lo chiedo espressamente a te... visto la tua egregia conoscenza in merito ai prodotti Yamaha .. e conosci bene YPAO... quale' e' la migliore taratura , da fare la singola.. o la multipla ???

    X tutti voi come l' avete fatta la taratura : singola o multipla ??? avete trovato differenze , o benefici ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  9. #204
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Io l'ho fatta singola, ma devo rifarla perchè ho cambiato i cavi di potenza di tutti i diffusori frontali e credo che la farò multipla.
    Ma se la si fa multipla poi ti fa scegliere il punto d'ascolto?? come funziona?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  10. #205
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Provincia di Como
    Messaggi
    18
    Io l'ho fatta singola ma è tutto provvisorio, devo cambiare i cavi dei surround, devo spostare l'ampli anche perchè ora ho un frontale appoggiato al mobile e l'altro appoggiato sull'ampli devo rifare praticamente tutto .
    TV: Sony KDL-40EX720 - A/V: Yamaha Aventage A1010 - BD:Sony BDP-S480 - FRONT/REAR: IL Tesi 242 - CENTER: IL Tesi 742 - SUB: B&W ASW610

  11. #206
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    comunque ora che ho cambiato i cavi dei frontali e del centrale si sente già la differenza, prima avevo riciclato quelli del vecchio impianto di 10 anni fa...
    se vi chiedo che cavi avete andiamo off topic?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  12. #207
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    quindi vedo che siete tutti in Workprogress....

    per i cavi.. basta che specifichiamo.. il tipo e la misura... che usiamo per il 1010... senza andare oltre , e' senza fare pubblicita' ... va bene.. io uso un cavo normale di buona fattura di spessore della rame di 2,5mmq .. ovviamente e' basato per i miei diffusori .. che ho.. che non sono cosi generosi.. e per ora mi vanno bene cosi.. poi quando cambiero' i frontali.. cambio anche i cavi...
    per la differenza tra singola e multipla.. non so' tanto in merito... visto che non ho mai posseduto yamaha... infatti lo richiesto a petshopboy lui di sicuro.. ci sapra' illuminare sulla questione YPAO...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  13. #208
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    quindi vedo che siete tutti in Workprogress....[CUT]
    Certo! Ce l'ho scritto anche in firma!
    I miei cavi me li ha forniti l'elettricista, classico rosso e nero, e mi ha detto essere da 2x2,5 ... che dite vanno bene per i miei diffusori?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  14. #209
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    3.094
    vanno piu' che bene.. di quella misura... vai tranquillo... una curiosità : come ascolti la musica ?? con quale opzione ?? visto che hai diff piccoli non credo in (pur direct) o mi sbaglio ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

    Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

  15. #210
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939

    No assolutamente purtroppo...
    Al max in straight quindi frontali + sub, ma il più delle volte 7 channel
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A


Pagina 14 di 46 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •