Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Truffato, consigli.

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Raleigh - North Carolina
    Messaggi
    493

    Truffato, consigli.


    Scrivo qui, se ho sbagliato sezione chiedo venia.

    Ho venduto il tv su un sito di annunci gratuiti ma l'acquirente mi ha dato il codice di un vaglia falso e adesso non mi risponde manco al telefono o agli sms.
    Cosa mi conviene fare?
    Denunciarlo alla polizia postale, oppure rivolgermi all'aduc? A qualcuno è mai successa una cosa simile?


    Grazie a tutti.
    .....

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    scusa ma non potevi aspettare che il vaglia arrivasse prima di spedire??io quando mi faccio fare tipo il bonifico aspetto che arriva e poi spedisco,stessa cosa per ricariche o altro..!
    comunque nome e cognome li hai se hanno consegnato il pacco..quindi pure l'indirizzo potrebbe essere vero ma non so!
    io farei denuncia alla polizia postale e poi ti rivolgi pure all'aduc e se hai un giorno libero dal lavoro lo vai pure a cercare..
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Raleigh - North Carolina
    Messaggi
    493
    ho il numero di casa pure, e mi ha anche risposto.
    intanto vado in questura.
    andarlo a trovare a casa ci sto pensando, ma mi servono 5 persone belle grosse
    Ultima modifica di FabPell; 04-08-2012 alle 10:53
    .....

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    16
    Non fare boiate, il solo fatto di averlo scritto qui e se il tizio se ne accorge, potrebbe comportare una denuncia nei tuoi confronti
    per minacce e passeresti dalla parte del toro.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Io sono stato truffato da compratore un anno fa, per l'acquisto di un Macbook Pro, cifra circa 600€.
    Sono andato alla polizia postale, fatto la denuncia nell'aprile 2011, mi hanno detto che in questi casi, la persona ha 3 opzioni, dare l'oggetto per cui si è stati truffati, pagare, o andare in prigione, però ancora non sono stato contattato....

    Vai alla polizia postale, fai la denuncia, porta qualche prova se ce l'hai (email, telefonate registrate), ma aspettati tempi molto lunghi.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    La cosa che non mi torna è che uno che vuole fare una truffa e fa sapere dove abita e altri dati...non mi sembra un gran truffatore, in quanto rischia parecchie noie. Inoltre non tutti quelli truffati sono signori come te...qualcuno può anche diventare cattivo, per cui..mah. Per un TV, non vedo il senso di rischiare.
    Ha un po' del ladro di polli il tipo.
    Ultima modifica di Maxt75; 05-08-2012 alle 00:52

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    A me aveva detto il suo vero nome, e l'indirizzo per fare il vaglia, che poi dopo molte ricerche e telefonate a tutti i suoi vicini, ho scoperto essere il suo vero indirizzo.
    Magari se non sono furbi e esperti non ci pensano neanche.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Raleigh - North Carolina
    Messaggi
    493
    la cosa triste sapete qual'è? dopo l'arrivo del tv mi ha fatto in media 2-3 telefonate al giorno per farsi spiegare come funziona il tv, ricerca canali, Sky 3D che voleva vedere con la scart... mi ha chiamato dalla ferramente mentre cercava un cavo "hd emme i" ... e poi così.. da un giorno all'altro non si fa sentire. ho sentito l'aduc e mi hanno detto che non intervengono in dispute tra privati, dovrei fare una raccomandata a/r di messa in mora.
    la cosa più assurda invece è questa, mi chiama e mi fa "dov'è il numero di spedizione?" , ho spedito tramite mail boxes etc e mi hanno dato il codice in serata quando hanno effettivamente consegnato al corriere, al che gli dico "ti ho mandato via fax la ricevuta di spedizione, quando il negozio da al corriere mi danno il codice" e lui "sicuro?!!! non è che è una truffa questa? sono 650€ non stiamo qui a fare cazzate! e mandami un messaggio con i tuoi dati che dal fax non si capisce niente"

    infine, cercando il numero di casa su Internet mi sono imbattuto in un sito e sono stato contattato da 2 persone che lamentano di essere state truffate da una persona che chiama da quel numero.
    Ultima modifica di FabPell; 05-08-2012 alle 11:00
    .....

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Si ma, come ha scritto pegarx, perchè mai spedire prima che ti siano arrivati materialmente i soldi.
    Anche i negozi online spediscono solamente dopo che hanno ricevuto il regolare pagamento!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    TO
    Messaggi
    11
    Denuncia ai carabinieri, con i dati reali in tuo possesso. Se gli prende strizza ritorna sui suoi passi, altrimenti l'unico modo per recuperare il maltolto è un procedimento giudiziario. Tertium non datur (purtroppo).

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Non saprei da dove cominciare, hai commesso troppe ingenuità, considerala una costosa lezione...

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Citazione Originariamente scritto da prof.woland Visualizza messaggio
    Denuncia ai carabinieri
    No, i Carabinieri ti mandano subito alla Polizia Postale.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.020
    Tu hai commesso troppe leggerezze in fiducia , ma questo elemento con i suoi modi, domande telefonate ,addirittura prima della consegna ti accusa di truffa mentre il vero ladro era lui sorpassa ogni limite, io non so te ma il tv lo perdo magari sai.. se lo tenga, ma se se hai un attimo di nervo e un bel manganello di nylon del 20 due o tre strenghe quando arriva a casa io glie le pianterei ,stai sicuro che non truffa piu' nessuno. Scusate lo sfogo ma io queste cose non le posso sentire,se fossi io la voglia di fare il galoppino glie la faccio passare al volo.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
    Messaggi
    803
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    mi hanno detto che in questi casi, la persona ha 3 opzioni, dare l'oggetto per cui si è stati truffati, pagare, o andare in prigione
    Ah... bello... in pratica uno ci prova, poi se gli va bene si tiene la roba gratis, altrimenti, male che vada, restituisce la merce?! Addirittura può scegliere?! xD Pazzesco... che bel paese l'Italia... la legge a volte sembra supportare questi atti invece che combatterli. E poi se la prendono se uno si fa giustizia da solo..
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597

    Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl Visualizza messaggio
    Addirittura può scegliere?!
    Io infatti ho guardato il Poliziotto come per dire:
    - Ma sei serio o mi stai prendendo in giro?

    Purtroppo è così che va, e dopo 1 anno e 3 mesi non ho ancora notizie.

    P.S. Però io sono stato truffato da compratore, non da venditore, ma penso che sia la stessa cosa sia per soldi, che per oggetti.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •