Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    67

    Grazie gabry anche per il tuo intervento... billi che dire... la scelta del genere di cono e' caduta su peerless.. mo la configurazione devo ancora deciderla.. Nell'ambito car ho parecchia esperienza circa sub,e nei piu' svariati carichi.. a livelo teorico la sd di due 10" supera sicuramente quela di un singoo 12" , ma e' anche vero che il 12" in questione e' un XXLS e non un XLS.. anche se vanta una Fs di 27hz.. un po' altina pare... , la configurazione in reflex sicuramente porta un ritardo maggiore rispetto alla config con passivo, il passivo e' cmq dotato di spider per cui e' smorzato di suo e poi abbimo un litraggio inferiore per cui i deley si avvantaggia, ma a questo punto i rflx tradizionale avra' piu' efficenza... non esiste la situazione perfetta, dove si mette da qualche atra parte si toglie..

    per gabri.. cosa intendi quando hai detto meglio sarebbe stato metterne due .. di sub oppure di radiatori??

    cmq la storia di un passivo che mi costa piu' de peerless mi fa' girare le pelotasss...

    domani vado a recuperare da mio cognato il finale che sara' dedicato, cosi' magari vedo wattaggio esatto a det impedenza, il paramentrico a che livelo e'.. magari viene qualche spunto in piu'...

  2. #17
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    539
    Sei sicuro di quel dato sulla fs? Non ricordo sub peerless con fs così alta...
    Cercando al volo ho trovato 3 diverse versioni di xxls 12 e hanno fs rispettivamente di 17,7hz 19,4 e 21,8. Magari la tua è un'altra versione?!
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    67
    quello che dico io e' i modello P830845 , che sarebbe l' 8 ohm.. da qualche parte parla di 21,5 Fs e da qualche altra parte di 27hz... mah.. sto girando pure io tanto in rete a sbirciare.. se hai qualche link dove posso vedere progetti completi e finiti per peerless da 12" con passivo passa..

  4. #19
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    539
    Ho cercato un po' e ho trovato questi dati per l'830845 che mi sembrano corretti:http://www.solen.ca/pdf/peerless/830845.pdf

    Ho fatto qualche simulazione,per il reflex ci vogliono dagli 80 ai 100litri per farlo rendere bene con accordo sui 20-22hz.Così avresti i 20hz a 103-105db con 250w e una risposta in frequenza che sembra quella di un cassa chiusa a vedere il grafico!

    Ho provato anche a simularlo con il passivo,la risposta è praticamente identica.

    Se sai il modello dei 10" scrivilo così vediamo come si comportano

    Per quanto riguarda i progetti ho cercato qualcosa,ma con questo altoparlante si trovano solo progetti in cassa chiusa...Se dovessi trovare qualcosa con passivo ti faccio sapere
    Ultima modifica di Billi16; 18-02-2012 alle 09:21
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

  5. #20
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    539
    Ho dimenticato la cosa più importante,l'estensione in frequenza. Con 100 litri accordato a 20 hz avresti i 30hz a -1db e i 20hz a -7db.Niente male,ma per un litraggio del genere mi sarei aspettato di meglio.Sicuramente deriva dal fatto che questo driver è pensato per la cassa chiusa...
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da pibi.davide Visualizza messaggio
    quello che dico io e' i modello P830845 , che sarebbe l' 8 ohm.. da qualche parte parla di 21,5 Fs e da qualche altra parte di 27hz... mah.. sto girando pure io tanto in rete a sbirciare.. se hai qualche link dove posso vedere progetti completi e finiti per peerless da 12" con passivo passa..
    Visto i valori del qts e la fs del P830845 a me sembra un ap da cassa chiusa ( e non solo a me visto che i progetti "industriali" che lo utilizzano sono in sp)

  7. #22
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    67
    Billi... 100litri i rflx per un 30 mi da' la sensazione che portino un delay sulla fb terrificante.. il modello dei 10" e' P830452...

    per r!ck.. quali sarebbero i progetti industriali che lo utilizzano??

  8. #23
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    539
    Infatti,secondo me quell'altoparlante è da scartare sia in reflex che in passivo...ma comunque ho voluto proporti una soluzione
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Messaggi
    1.705
    Prova a vedere cosa ti esce con la combinata di questi due:
    parametri woofer
    Fs: 24Hz
    Qms: 4.5
    Vas: 69L
    Cms: .22mm/N
    Mms: 198g
    Rms: 6.77kg/s
    Xmax: 23mm
    Xmech: 32mm
    Sd: 471sqcm
    Vd p-p: 2.16L
    Qes: .26
    Re: 2.7ohm
    Le: .28mH
    Z: 4ohm
    Bl: 17.6Tm
    Pe: 1000W
    Qts: .25
    1wspl: 87.7dB
    2.83V: 92.4dB

    parametri passivo

    Fs (Hz) 6
    Qms 42.43
    VAS (ltrs) 978
    Mms (g) 700
    Cms (mm/N) 1.0
    Sd (cm²) 830
    Xmax (mm) 28

    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    67
    non ho software per simulare un passivo.. mi puoi dire di che AP si tratta??

  11. #26
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da pibi.davide Visualizza messaggio
    Billi... 100litri i rflx per un 30 mi da' la sensazione che portino un delay sulla fb terrificante.. il modello dei 10" e' P830452...

    per r!ck.. quali sarebbero i progetti industriali che lo utilizzano??
    http://www.6moons.com/audioreviews/amphion2/impact.html

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    67
    vedo che il cono e' un XLS e on un XXLS...

  13. #28
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    539
    Gli xxls dovrebbero essere solo una versione degli xls con maggior escursione meccanica,per il resto dovrebbero avere gli stessi parametri...Comunque con quel qts e vas,quell'altoparlante può andare in reflex o in passivo,solo in un volume molto grande,con tutte le problematiche che ne conseguono...Dubito però che chiunque riesca a distinguere un delay di anche 100ms a 20hz Se poi consideri come la stanza di sporca la risposta...il delay è l'ultimo dei problemi!
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    67
    guarda, di soito a me piaciono moto le configurazioni in reflex (in auto intendo) ma di solito tendo a sottodimensionare leggermente i box prorpio per la risposta migiore che ne consegue.. un litraggio abbondante, porta inevitabilmente a ritardi su'emissione de reflex e cmq a un minor smorzamento dela membrana.. non sono cacoli teorici, te lo dico perche' di fatto se fai l'orecchio con un determinato sub in 70L e poi lo metti in 90, a parita' di accordo, nela seconda config ti sembra annegare, e perdere di definizione e controlo.. si sente eccome!! ora ovvio che qui siamo in altri ambiti, pero' era tanto per dirti che , un a simuazione ti da' giusto un idea.. ma io vorrei o un progetto consigiato da una casa costruttrice oppure un progetto gia' esistente presente a casa di quacuno...

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Messaggi
    1.705

    Citazione Originariamente scritto da pibi.davide Visualizza messaggio
    non ho software per simulare un passivo..
    Questo si risolve facilmente, ti basta accedere qui e scaricarti questo software, gratuito e piuttosto valido.

    http://www.pvconsultants.com/audio/boxmodel/unibox.htm

    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •