Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 78 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1166
  1. #16
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    18

    Citazione Originariamente scritto da ziofrancotto Visualizza messaggio
    Beh ho ordinato un UT50 da 42 pollici dopo aver letto commenti su fora stranieri ed ovviamente averlo visto dal vivo in diversi centri commerciali.
    Appena lo ricevo e posso esprimere qualche giudizio (da profano) mi premurerò di scrivere qualcosa qua.
    news?? attendo/attendiamo.... thanks

  2. #17
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Arrivato giusto oggi.
    Il primo commento che posso fare è che l'assenza di filtro nella mia situazione non è fastidiosissima.
    Io ho una vetrata a lato del tv quindi non con luce frontale ed ho provato la visione con tende aperte (nostra situazione classica diurna) e con tende oscuranti abbassate per ricreare una situazione notturna. Posso dire che in visione diurna la riflettanza dello schermo non è così fastidiosa salvo smorzare un pò il nero e dare meno profondità di immagine. Per noi non rappresenta un grosso problema in quanto la visione diurna della televisione di solito non è dedicata a film dove questo potrebbe essere un problema.
    Creando una situazione oscurata invece il tv trasmette immagini veramente stupende con una notevole profondità d'immagine.
    Entrando nel menù vedo che si possono fare un pò di calibrazioni, cosa che mi riserverò in futuro quando avrò fatto un pò di rodaggio; per ora ho impostato di default il settaggio cinema.

    Al momento sono soddisfatto e mi sento di consigliarlo a chi come me cerca un plasma di qualità avendo esigenze non troppo evolute (noi guardiamo solo skyHD) senza spendere una esagerazione.

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    18
    grazie ZIO.... stessa tua identica situazione di stanza dove voglio piazzarlo... mi hai convinto... anche dopo aver letto diversi pareri su estero... x cui procedo con l'acquisto...

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Ma si trovano online foto dal vivo (per vedere quanto è riflettente) e review ufficiali con test e tutto il resto?

    Panasonic, dal punto di vista di prezzo, ha fatto questo prodottino low cost e poi tutti gli altri ST/GT/VT troppo in là...

    e allora mi sono incuriosito e potrebbe candidarsi "BestBuy" e mia tv se non riesco a mettere da parte il cash per i fratelli maggiori...

    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    18
    io ho visto affiancati st30 g30 gt30 e ut50 in centro commerciale... l'ut50 e' quello che riflette di piu'... abb di piu'... rispetto agli altri 3.... parlo di condizioni da centro commerciale... x me e x chi lo usa in stanza molto oscurata o cmq sempre al buio pur con tutte le attenuanti e condizioni dei centri risulta migliore.... ho provato a smanettare da profano i valori contrasto,luminosita', nitidezza... se non risulteranno problemi strani come nel 2011 si candida si come bestbuy...

  6. #21
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    515
    per assurdo se leggete i forum usa il nero del ut50 è un filo meglio del st e del gt...non aggiungo altro

    in menu avanzato ho dovuto abbassare quasi a fondo scala i 2 settaggi relativi al verde...la predominante è veramente allucinante di default

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Ma recensioni in giro non ce ne sono?non ho trovato nulla..

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33

  9. #24
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da ziofrancotto Visualizza messaggio
    letta e riletta, ottima review...

    il problema è la mancanza del filtro..è uno specchio!

    io ho una parete a vetri a lato della tv e rischio di avere riflessi notevoli....come questi foto1
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    18
    ...ecco... quindi impressioni "certificate" anche da chi profano non e'... bella recensione che conferma cio' che ho visto coi miei occhi... ribadisco straottimissimo x chi ha stanze oscurate o vede tv al buio... con finestre vicine o luci attorno lascerei sinceramente perdere, come si nota nella foto qui sopra...

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Da martedì che lo guardo in casa e confermo che se si riesce un minimo a controllare l'illuminazione in casa è guardabilissimo anche di giorno. Il meglio lo da ovviamente la sera in situazione molto oscurata.
    Certo che quella foto lì sopra.... secondo me il tizio dovrebbe riprogettare la stanza perchè ho l'impressione che anche con tv "filtrata" una fonte luminosa così espansa dietro le spalle sia assai fastidiosa.

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    58
    Il paannello soffre di problemi come aloni o vertical banding?? Ho cercato sul web ma si parla poco del modello in questione.......

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135
    Citazione Originariamente scritto da ziofrancotto Visualizza messaggio
    Da martedì che lo guardo in casa e confermo che se si riesce un minimo a controllare l'illuminazione in casa è guardabilissimo anche di giorno. Il meglio lo da ovviamente la sera in situazione molto oscurata.
    Certo che quella foto lì sopra.... secondo me il tizio dovrebbe riprogettare la stanza perchè ho l'impressione che anche con tv "filtrat..........[CUT]
    sono certo che sia un prodotto ottimo! ma purtroppo, secondo me, richiede stanza scure per dare il top!

    io lo metterei all'interno di un ambiente con una parete completamente a vetri, ti lascio quindi pensare alla quantità di luce che entra nella stanza....

    mi chiedo come è possibile che Panasonic faccia un prodotto di fascia 800 e stesso polliciaggio il fratello più grande oltre i 1,1k....strane scelte di mercato (scusate l'OT)...

    cmq diventerà un bestbuy per acquisti in stanze poco illuminate come dice la recensione
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da misterzenigata Visualizza messaggio
    Il paannello soffre di problemi come aloni o vertical banding?? Ho cercato sul web ma si parla poco del modello in questione.......
    Dopo 4 giorni di utilizzo non ho notato nulla di strano. Leggendo discussioni straniere anch'io ho letto poco o nulla di segnalazioni di problemi del genere.

  15. #30
    Data registrazione
    Jul 2010
    Località
    ASRoma
    Messaggi
    1.135

    Citazione Originariamente scritto da ziofrancotto Visualizza messaggio
    Dopo 4 giorni di utilizzo non ho notato nulla di strano. Leggendo discussioni straniere anch'io ho letto poco o nulla di segnalazioni di problemi del genere.
    ma riesci a postare qualche foto della tv di giorno con illuminazione massima e con le tende?

    forse chiedo troppo..però magari....
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S


Pagina 2 di 78 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •