Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82

    Grazie Stazzatleta,ma è svizzero e fuori garanzia.Domani provo a smanettare nel menù di servizio con la sonda attaccata e vedo dove arrivo
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    capisco. mi spiace.

    col menu di servizio si può intervenire sui primari. l'operazione è utile se nel menu utente si è già agli estremi nelle impostazioni.
    ti consigli comunque prima di fare qualsiasi cambiamento di annotarti i valori che originali, nel caso dovessi per qualche motivo ripristinarli

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Dopo 2 lcd e un Dila mi sono rotto le scatole e ho preso un DLP.
    ... cioè li hai cambiati tutti e tre perchè i colori non erano più fedeli e non riuscivi con la taratura ad avere un quadro credibile? durano più gli LCD dei Dila ? ... e poi è certo che questo accada su tutti gli esemplari o è questione di fortuna, accortenza ecc..

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    375
    Ciao Lisa, tu col tuo w60 a quante ore sei arrivata? Hai possibilita' di misurare con una sonda a vedere c'è questo degrado?
    Io ho misurato ieri e a 500 ore non ho grandi problemi....
    Detto cio' sarei abbastanza rammaricato se dopo 1500 ore di utilizzo dovrei constatare un degrado e un irreale gamut di colori...anche se ci si abitua a tutto!
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    Ci è già capitato diverse volte soprattutto su macchine che hanno assorbito fumo di sigarette etc.
    Il problema non è l'invecchiamento delle matrici, che hanno una vita media di 70.000 ore, ma la pulizia dei dicroici del percorso ottico che saranno sicuramente pieni di nicotina .
    Tutto si risolve basta smontare la macchinae ripulire i vari vetri del percorso ottico .
    Nota :
    Purtroppo il fumo degrada le prestazioni di ogni videoproiettore, qualsiasi tecnologia abbia .
    Qualsiasi parte ottica illuminata da lampade laser o led è sottoposta a calore , le superfici di questa "calde" condensano e cristallizzano le impurità presenti nell'aria e col passare del tempo formano proprio uno strato di deposito che abbatte le proprietà ottiche del sistema riducendo le prestazioni dello stesso .

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    375
    Adesso io proporrei alle ditte produttrici di sigarette , di scrivere sui pacchetti oltre alle varie scritte "IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE" anche "IL FUMO DEGRADA ILTUO VPR"...eheheheheh cosi' abbiamo un'incentivo x smettere di fumare,o almeno, non nella nostra saletta HT.... ;-)
    L'importante non è vincere al gioco ma nella vita!
    CAPPE-THEATRE http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207620
    Vpr BenQ W1070/ Schermo 3.00M. - sonda Spyder3 -Ampli Onkyo tx-nr809 7.2/sistema Canton Karat/Sub Energy 150wat/Tv Blaupunkt /Play Station 3/Ibox /DVDRecorder LG /HTPC AsRock ION 3D-BD + server in rete/Cavi Monstercable ed autocostruiti bilanciati

  7. #22
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    105
    .... premetto che non ho esperienza con la taratura dei VPR. Da circa un mese ho acquistato una Eye one 2 per cercare di imparare qualche cosa. Il Sony VW60 è a circa 3500 ore, tra l'altro l'ho da poco venduto. Non ho notato degradi dei colori... anzi.
    In casa non si fuma, il proiettore è in salotto, abbastanza protetto dalla polvere. Lampada sempre in ECO e quindi velocità della ventola più bassa. La pulizia del filtro è stata eseguita circa ogni 500 ore, senza mai riscontrare eccessivi accumuli di polvere.
    Come dicevo sono alle prime armi con la taratura ma, giusto come riferimento oggettivo, ho allegato il grafico RGB (ottenuto leggendo i pannelli di test da 10 a 100 IRE) dopo le prime sedute con la sonda. Ovviamente il risultato non è per niente perfetto anche perchè la taratura si può dire fosse appena iniziata, ma credo di poter dire che non si evidenziano degradi di colore imputabili all'invecchiamento delle matrici.
    E' giusto ciò che dico?

    vw60_1.jpg
    Ultima modifica di lisa; 23-03-2012 alle 10:00

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82
    Grazie a tutti per il contributo,provvederò a farlo pulire,spero non in tempi biblici.A proposito Simone è un lavoro che fate voi o devo mandarlo alla sony?Nel caso te lo spedirei insieme al cinescaler che come ti dicevo non aggancia i segnali;
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    Sempre fuori garanzia è quindi decidi tu chi vuoi che lo faccia , volendo puoi mandare sia il vpr che lo scaler.

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    Tutto si risolve basta smontare la macchinae ripulire i vari vetri de..........[CUT]
    Fatto anche quello





    Cmq sono un (da poco ex ) fumatore.

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    carimate (co)
    Messaggi
    82
    Non ci posso credereCome hai fatto per la polvere?Io negli anni 90 avevo aperto il mio primp vpr uno sharp lcd,che usavo con i video CDI della philips,ma sono impazzito per l'impossibilità di richiuderlo senza polvere!
    Vpr Sony VW80 pre Onkyo sc5507 finale Sherwood AM9080 cd Teac VRD7 dvd Toshiba br Panasonic bd45 Mysky Samsung Casse Curà Loudspeakers 2sub Sonus Faber Gravis B1

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    495

    danik

    Coraggioso, bravo, o solo incosciente....
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •