Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 82 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1224

Discussione: [JVC] X30/RS45

  1. #121
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.637

    C'è ben poco da spiegare, anche perchè penso di averlo fatto nel post nr.108 anche se in maniera sommaria, ma penso che sia chiaro, comnque ribadisco prova a chiedere a chi ti ha effettuato la calibrazione.
    Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  2. #122
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Sicily
    Messaggi
    1.514
    @steven

    Quello che dici tu è vero in un mondo perfetto....., ma per sapere la verità, basta che ti metti una sonda nelle mani e verifichi con i propri occhi le variazione di gamma è temperatura colore che vi sono nel passaggio di stato da normale ad high della lampada, a parità di luminanza.
    Ultima modifica di ciccio1112; 17-02-2012 alle 07:22
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

  3. #123
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    Ragazzi mi LINKATE qualche staffa compatibile e resistente per un X3. Un mio amico lo ha appena comprato e non sa quale prendere (ovviamente meno spende e meglio è).
    Io gli ho consigliato quelle come la mia , le Omnimount pmd.5 ma ho notato che sono introvabili online!
    Voi quale usate (link)?
    Grazie a tutti
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  4. #124
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    141
    http://www.euromet.com/prodotti/

    Il modello ė Arakno

  5. #125
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    318
    Edit: riscrivo tutto.

    Ciao a tutti,
    avrei alcune domande da farvi (sperando abbiate la pazienza di rispondere); ho letto diverse pagine e diverse recensioni online, al fine di convincermi che l'x30 è l'acquisto giusto (a discapito del pana 5000 e del sony hw30); ora, l'unica cosa che mi "frena" è la seguente: leggo pareri discordanti circa la qualità 3d del proiettore in questione.
    Ora, premesso che io non ho mai avuto un proiettore (ho una tv led samsung 2d 55'), e premesso che il 3d provato sulle tv nei vari megastore mi fa leggermente pena (ma sul proiettore mi dicono essere completamente diverso, vero?), vorrei sapere da voi com'è la resa 3D di questo proiettore, dato che lo prenderei anche per visionare qualche cartone in 3d (di sicuro anche a mia figlia farà piacere).
    So che potreste dirmi "vallo a vedere", purtroppo non trovo nei dintorni di Varese un posto per visionarlo (ne questo ne altri), quindi mi fido del vostro parere (a meno che qualche brava persone nei dintorni di Varese mi "mostra il mostro" ).

    Chiudo con una domanda: su projectorcentral, con la mia configurazione dice "more brightness"... credo però lui non consideri il fatto che la mia è una stanza completamente buia e nera (soffitto, pareti, pavimento, tutto nero), quindi non dovrei aver problemi, vero? Io vorrei proiettare base 3,20 a 21:9 , il proiettore posso posizionarlo a mio piacimento (stanza lunga 6,5 mt).

    grazie mille a chi perderà tempo a leggere/rispondere.
    marco
    Ultima modifica di mcigno; 23-02-2012 alle 15:54 Motivo: messaggio completo

  6. #126
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    358
    Ciao a tutti
    da qualche giorno sono un felicissimo possessore di RS45, acquistato dopo la "disavventura" con il mitsubishi 7800, che fortunatamente sono riuscito a farmi sostituire in garanzia dopo i problemi che non si sono risolti nemmeno con il secondo esemplare.
    Scrivo queste poche righe solo per esternare la mia completa soddisfazione per un prodotto che ho aspettato troppo ad acquistare, un po' frenato da quelle che io chiamo, alla luce dei fatti, "fisime da forum".
    Mi riferisco ai pareri di chi ha definito scattosa la fluidissima immagine del piccolo JVC, a chi lo sconsiglia per i videogiochi a causa di un input lag non da DLP (forum stranieri), a chi lo definisce "morbido", quando invece lo trovo appena meno razor del pluriosannato campione di definizione mio ex benq w5000, ed in generale a chi passa ore a scrutare schermate test di linee orizzontali alla ricerca di un pixel fuori posto che manco con la lente di ingrandimento lo si vede...perdendosi così il piacere di godersi i (tanti) pregi della macchina perchè sempre alla ricerca dei suoi (pochissimi) difetti.
    Poi si trovano sul mercatino macchine da 5 o 6 mila euro in vendita con 200 ore di lampada, metà delle quali magari fatte su schermate demo, di gente sempre alla ricerca di una perfezione che, per definizione, non esiste.
    Mentre l'altra sera giocavo a Uncharted3, osservando dettagli in ombra tutti perfettamente leggibili, accompagnati da un nero che non è pece ma ci va molto vicino (e pure senza iris), pensavo un po' a queste fisime da forum.
    Certo, ci sarà di meglio, ma a meno di 3 mila euro quello che proietta per me è stupefacente, e io sono completamente soddisfatto.
    Felice di non aver ascoltato le "fisime da forum"
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

    La Mia Saletta

  7. #127
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    4.821
    come successe l'anno scorso con la serie rs40/x3, anche qs anno la serie rs45/x30 si conferma il best buy del 2012 senza se e senza ma!!!

    saluti gil

  8. #128
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    @ rgks72

    tu hai la stanza trattata?

    ora che va tanto di moda il FI sarei curioso di vedere il jvc liscio...

  9. #129
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torvaianica (Roma)
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente scritto da rgks72 Visualizza messaggio
    accompagnati da un nero che non è pece ma ci va molto vicino (e pure senza iris),..........[CUT]
    mi interessa molto il discorso del nero dell RS45 , capisco che per forza di cose è inferiore (nel senso di peggiore) a quello del 55 e del 65 ma volendo quantificarlo???
    il vecchio RS20 nella prova del Manuti scendeva a 0.010 lumen ( L'Epson R4000 arrivava-arriverà a 0.001 lumen)
    immagino che RS 55-65 devono per forza di cose essere migliori dell RS20 e quindi almeno pari ad esso per quanto riguarda gli 0,010 lumen...
    ma il 45 ????

  10. #130
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Rimini
    Messaggi
    177
    Quoto rgks72, sono da 2 giorni anche io un felice possessore di un RS45, mio primo VPR quindi non ho altri termini di paragone se non con quello che ho visionato in giro per qualche shoot-out o qualche fiera, è circa un anno che mi sono avvicinato alla videoproiezione leggendo e rileggendo, con mille interrogativi su cosa acquistare (non posso cambiare sicuramente un VPR all'anno), mille dubbi che diventavano certezze per poi ritornare punto a capo!!
    Prime impressioni, considerate che il telo (Adeo Elegance Tensio) mi deve ancora arrivare, ho fatto fare una cornice in legno sulla quale ho puntinato un lenzuolo (non ho pareti libere e il telo verrà posizionato davanti ad una libreria con mensole) cercando di tenderlo nel miglior modo possibile, sul retro ho messo della carta bianca in modo che la luce non filtrasse troppo, dopo averlo acceso sono rimasto senza parole, non credevo di avere già una tale qualità visto la mia attuale istallazione, vale tutti i soldi spesi e sono strafelice dell'acquisto che ho fatto, forse altrove avrei potuto avere di più (chi lo sa) resta il fatto che sono soddisfattissimo del JVC e non voglio star lì a cercare il pelo nell'uovo, mi aspettano tante ore di goduriose visioni di quella meraviglia chiamata CINEMA !!!
    Dimenticavo, ho fatto fate al VPR una precalibrazione da Berti, che ringrazio pubblicamente, è devo dire che mi sembra ottima, vedremo in futuro se accostargli un Processore e fare una calibrazione professionale, per ora va benissimo così!!
    VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd

    My Collection

  11. #131
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    1.414
    Citazione Originariamente scritto da fernandel Visualizza messaggio
    il vecchio RS20 nella prova del Manuti scendeva a 0.010 lumen ( L'Epson R4000 arrivava-arriverà a 0.001 lumen)
    immagino che RS 55-65 devono per forza di cose essere migliori del RS20..........[CUT]
    ... e perchè mai?
    (forse)Avrebbero potuto esserlo se ci avessero graziato della porcheria del 3D. Ma per "ficcarci" dentro il 3D hanno dovuto modificare il progetto in un modo tale che la qualità del 2D è sicuramente peggiorata.
    Questo esprimere il mio parere sulle nuove macchine ... cmq ottime ed ancora imho preferibili rispetto ad altre.

    Parlando del dato dell'rs20/hd750 che ogni tanto salta fuori ... ripetiamo x l'ennesima volta che non è corretto prenderlo come assoluto ... perchè è l'espressione di determinate scelte di calibrazione, condizioni macchina-lampada e metodologia di ripresa misure.

    Quindi attribuiamo a tali dati (cmq utilissimi) il giusto peso.

    acta
    www.homecinemareport.it

  12. #132
    Data registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    358
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    @ rgks72

    tu hai la stanza trattata?
    come da foto, le pareti sono blu, con tende blu e tappeto nero.
    Diciamo che in scene buie si fa davvero fatica a vedere qualcosa della stanza intorno.
    La cosa + impressionante, però, specie per chi è abituato agli iris dinamici spesso invasivi, sono le scene con luminosità mista, ad esempio i controluce, che mantengono a differenza del mio vecchio w5000 un notevole contrasto.
    Credo che i 0.001 misurati per l'r4000 da Manuti siano in parte giustificati dall'iris dinamico che su schermata nera chiude tutto (un po' come i tv led).
    Al di là del dato numerico, cmq in sala completamente scura come la mia il nero dell'rs45 è ai miei occhi davvero impressionante.
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

    La Mia Saletta

  13. #133
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.637
    Ho sentito dire che questi nuovi X30/RS45 a causa dell'aumento di luminosità (per il 3d) sono risultati praticamenti intarabili, sopratutto sul verde,qualcuno può confermare o smentire questa cosa?
    Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO

  14. #134
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Nelle recensioni sui vari siti non si è mai fatto cenno a problemi di taratura....Qual'è la fonte di questa notizia?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  15. #135
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.637

    Voci di corridoio, ma sarebbe interessante sapere da qualche utente che lo ha calibrato o fatto calibrare se questa cosa sia vetitiera o no
    Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12 - Calibrazione: DISPLAYCAL, CHROMAPURE, CALMAN HOME, i1D3 PRO


Pagina 9 di 82 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •