Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Thomson gamma TV 2024 tra OLED e Quantum Dot
Thomson gamma TV 2024 tra OLED e Quantum Dot
Thomson ha presentato la nuova gamma TV 2024 ai Thomson Days di Bologna. I prodotti presentati sono molto articolati, dagli OLED ai QLED, proposti in varie serie con refresh rate fino a 144 Hz. C'è spazio anche per i display OLED trasparenti, 2 dongle HDMI con Google TV e un media-player.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: SCELTA RPG!!!!

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    617

    SCELTA RPG!!!!


    Un saluto a tutti prima di tutto..
    Ragazzi avrei un grosso dilemma e vorrei che qualcuno mi desse delle grosse delucidazioni al riguardo..
    Vorrei giocare un gran bel gioco di ruolo e vi dico subito che sono indeciso tra la serie DRAGON AGE e MASS EFFECT..
    Io sono un'amante degli Japan rpg di cui sono, peraltro, un collezionista ma avendo giocato e non finito il primo MASS EFFECT sarei rimasto un po "col colpo in canna" e vorrei rimediare..
    Naturalmente non vorrei ricominciare il primo ma partire direttamente dal secondo, per quanto riguarda M.A, perchè ho saputo che come prologo viene raccondata la fine del primo episodio, quindi andrebbe tutto bene..
    DRAGON AGE volevo acquistarlo anni fa ma in un modo o per l'altro non l'ho potuto fare e sento tanti pareri non tutti uniformi..
    Si dice che abbia un'ottima trama, condizione per me essenziale nella scelta di un'rpg..
    Insomma cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Mass Effect mai piaciuto!, molto meglio Dragon Age
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    1.917
    Se cerchi una buona trama sicuramente DragonAge è superiore, ma la giocabilità è Old da far morire....di Noia.
    Ti sconsiglio di non saltare MAss effect1, riprendilo e poi continua con il due...anche perché la fine della saga il terzo, si discosta in maniere esagerata soprattutto con il primo ed anche le famose scelte nei dialoghi son del tutto ininfluenti rispetto ai capitoli precedenti...a sto punto meglio The Witcher2.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Cantu' Che Conta
    Messaggi
    3.142
    prova dragon's dogma. c'è anche la demo sul psn
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    latina
    Messaggi
    51
    Final Fantasy XIII
    PanasonicTX-P42X20-Xbox360-Wii-BluRay PanasonicDMP-Sinto Pioneer Htp071

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italia
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da Ricky72 Visualizza messaggio
    Io sono un'amante degli Japan rpg di cui sono, peraltro, un collezionista ma avendo giocato e non finito il primo MASS EFFECT [CUT]
    Beh da collezionista credo dovresti ben sapere che Mass Effect non è un JRPG.

    Ciò detto, se sei in possesso di Nintendo Wii ti consiglierei caldamente Xenoblade Chronicles: è piaciuto a me che con questi giochi non vado granchè d'accordo...
    Currently administering: Gamers4um

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    32
    concordo su Xenoblade e ti consiglierei anche Skyrim.. non è un JRPG ma ti prende mica poco!

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    81
    Skyrim tutta la vita!
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

  9. #9
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    Skyrim, per un giocatore di ruolo non puo' mancare..... coi sui difetti (pochi) e i sui pregi (incalcolabili).

    Ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    il secondo Mass Effect è a mio parere il peggiore dei tre... hanno tolto troppa compoente RPG ed è diventato quasi un FPS...bello invece il terzo capitolo che ritrova un pò di equilibrio correggendo gli errori macroscopici del primo (la gestione dell'inventario e l'esplorazione dei pianeti... due cose pallosisime ora finalente eliminate)

    Skyrim è bello e molto molto simile alsuo predecessore Oblivion... consiglio l'acquisto di Oblivion se lo trovi usato, con pochissimi soldi giochi moltissimo e ad un buon livello... questo è un RPG ben fatto... i comandi con il pad sono, IMHO, migliori in Oblivion

    Fallout rimane il mio preferito... le meccaniche sono le stesse di Skyrim e Oblivion ma l'ambientazione è, a mio gusto, nettamente superiore (ripeto... è solo una questione di gusto personale)... da lasciare perdere le espansioni, sia in questo che in Oblivion, utili solo a spillare soldi con aggiunte direi veramente scarse

    in conclusione, e in leggero OT, al momento se si dovesse cercare anche il divertimento puro allora consiglio l'ultimo capitolo di Gears of War ... divertentissimo e anche molto spettacolare giocato in 3D

    buon divertimento
    p.s. ovviamente i giochi di cui sopra li ho giocati tutti

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    24
    sinceramente ti consiglierei baldur's gate 2...tra l'altro a fine 2014 esce anche pillare of eternit

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    51
    ma Baldur's Gate 2 non è del 90 a.C.???

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    132
    se sei amante japan xenoblade tutta la vita , ottimo anche skyrim , dragon age 2 è invece il male assoluto stanne lontano più che puoi (e te lo dice uno che lo aveva pure comprato con il preorder ma che si e scocciato dopo nemmeno 6 ore) , dragon age1 molto buono come storia e interazioni , gameplay un po legnoso ma nel complesso promosso.
    mass effect è vero non e un rpg in senso stretto ma io personalmente l'ho trovato stupendo (finale a parte)
    Fonti PS3 fat Popcorn Hour A-400 oppo 105 aurion mk2 Pre decoder Krell HTS 7.1 aurion mod Finali Krell: KAV-500 Diffusori B&W: 803N , HTM1N, 805N Sub svs pb12-nsd antimode 8033sII + TV Sony Bravia KDL-55HX920 cavi segnale cardas cross link

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente scritto da Turrican3 Visualizza messaggio
    Beh da collezionista credo dovresti ben sapere che Mass Effect non è un JRPG.

    Ciò detto, se sei in possesso di Nintendo Wii ti consiglierei caldamente Xenoblade Chronicles: è piaciuto a me che con questi giochi non vado granchè d'accordo...
    Infatti come "collezionista" mi riferivo solo agli jrpg e avendoli quasi tutti cercavo un rpg di stampo occidentale.
    Xenoblade Chronicles l'ho giocato ma non mi ha entusiasmato più di tanto, molto meglio the Last story.

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    281

    io sono un appassionato del genere e ho giocato tutti i j/rpg (almeno quelli su console x360,ps3,wii). se non lo hai ancora fatto corri a comprare dragons dogma non te ne pentirai, altro che skyrim...

    ti elenco quelli degni di nota che ho giocato negli utimi anni (potrebbe sfuggirmene qualcuno)

    Dragons Dogma (assolutamente quello che mi ha "sorpreso" di piu , capolavoro,l'unico gioco che ho finito 2 volte)
    Xenoblade (favoloso jrpg)
    Ni no kuni (l'erede di Dragon quest 8 , favoloso)
    Tutta la serie di Dragon age (mmmm)
    Tutta la serie di Mass effect (amo l'atmosfera)
    Skyrim (troppo blasonato , niente di nuovo , inferiore ad Olivion)
    Oblivion ( Fantastico)
    KOA reckoning (altro gioco mooooooolto sottovalutato , giocalo se non lo hai fatto)
    Tutti i risen (mmm nha)
    Two worlds ( carina la navigazione ,ma niente di che)
    Tutti i FF (mmmmmmmmmm nha, FF è morto non esiste piu ,questa è cacca)
    Star ocean ( si e no)
    Lost odyssey (woooow che trama )
    Blue Dragon (mmm)
    The witcher 2 (mmmm bello)
    Tales of Xillia (classcio jrpg)
    Eternal Sonata (rpg carino)
    Fallout 3 (stupendo)
    Fallout new vegas (stupendo)
    Tutti i Fable ( volevano innovare, ci hanno provato , scarsi risultati)

    ..... appena me ne vengono altri in mente li aggiorno ,se vuoi pareri chiedi pure...
    Ultima modifica di Manuele890; 06-03-2014 alle 02:09


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •