Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 833
  1. #226
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    121

    Citazione Originariamente scritto da tnmike Visualizza messaggio
    Grazie, ma evidentemente la fretta è cattiva consigliera.
    Via web offre le impostazioni NAS e le proposte sono:
    - Samba Server Status
    - FTP Server Status
    - iTunes Server Status
    - BT Engine Status
    ... va impostato il Samba Server Name,
    quindi settato le credenziali di accesso FTP (ti permette di farlo in chiaro)
    Interfaccia forse più dedicat..........[CUT]

    Qualche post sopra avevo accennato alle varie cose che ero riuscito a fare con l'o!play

    Ebbene non so' perche ma di colpo non riesco piu ad accedere all'hd interno dal pc via lan tramite prot samba.Accedo con ftp all'interfaccia dell'o!play
    ma per il resto via rete(anch'io sono cablato non wireless) mi dice che l'hd è vuoto,e cosi' anche per eventuali penne usb inserite all'asus.
    Ho resettato ,riaggiornato firmware ,riformattato l'hd ma niente.Se puo' essere esplicante aggiungo che l'asus vede i server multimediali degli altri pc .Accetto suggerimenti per prove.

    A tnmike dico che io da quando l'ho comprato non ho avuto bisogno di accedere con credenziali,ma non sono mai riuscito a farlo funzionare come dlna.
    samsung 55es6100 & pio 436xde-DVI to HDMI-MediaPlayer Asus O!Play pro tv

  2. #227
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    @lorevan
    Non so che marca di hard disk hai nel TV pro, però prova a toglierlo e collega all'Asus solo una periferica esterna (basta anche una pendrive)...sono quasi certo che in questo modo riesci a vederla in rete.

    In tal caso prova a formattare l'hard disk dal pc e rimettilo nel player...dovrebbe funzionare.

    p.s. facci sapere.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  3. #228
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    121
    intanto Grazie per l'interessamento Badtoys
    effettivamente ho formattato l'hd solo dal player poi la marca è un maxtor ma ha sempre funzionato(tranne come dlna)
    almeno fino ad una settimana fa.
    Ho anche resettato la macchina alle impostazioni di fabbrica e dopo ho ricaricato l'ultimo fw
    Secondo te conviene formattare in che formato?
    e se in linux con quale ext?
    samsung 55es6100 & pio 436xde-DVI to HDMI-MediaPlayer Asus O!Play pro tv

  4. #229
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4.115
    Io credo che il tuo Maxtor deve avere qualche problema...se perde le partizioni che il player gli crea, forse comincia a dare qualche segno di cedimento sulla parte elettronica...ma forse anche a livello meccanico.

    Per essere certo di quello che dico, dovresti fare quella prova che ti ho spiegato prima.
    Se senza hard disk la rete vede le periferiche collegate alla porta usb del TV pro è probabile che l'hard disk è danneggiato e in qualche modo inibisce la rilevazione in rete.

    Piu che formattarlo, ti consiglio di usare la pratica utility di windows "Diskpart".
    Il suo utilizzo è molto semplice e veloce.
    1- Da start apri il comando dos cmd.exe;
    2- di seguito al cursore, digita diskpart e dai invio;
    3- poi digita list disk e dai invio;
    4- ti uscirà la schermata che ti elenca tutti i dischi collegati al pc (compreso quello di sistema);
    5- una volta individuato l'hard disk da pulire (te ne accorgi dalle dimensioni)...digita select disk 1 (o il numero corrispondente) e dai invio;
    6- leggerai la frase "il disco attualmente selezionato è il disco 1 "(o il numero corrispondente);
    7- A questo punto, subito dopo il cursore digita clean. Ci metterà pochi secondi e poi leggerai il messaggio che il disco è stato pulito.
    8- Digita exit 2 volte e stacca il disco.
    Ora hai il disco vergine come quando l'hai comprato.
    9- Lo metti nel player e lo fai formattare con la sua utility.

    Se ti continua a dare noie...entra nell'ordine di idee di acquistare un nuovo disco.

    Se hai dei dubbi non esitare a contattarmi via MP.
    Ciao
    Non diamo da mangiare ai troll !!

  5. #230
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente scritto da badtoys Visualizza messaggio
    Io credo che il tuo Maxtor deve avere qualche problema...se perde le partizioni che il player gli crea, forse comincia a dare qualche segno di cedimento sulla parte elettronica...ma forse anche a livello meccanico.

    Per essere certo di quello che dico, dovresti fare quella prova che ti ho spiegato prima.
    Se senza hard disk la rete vede le perife..........[CUT]
    Ma dov'è il tasto grazie?
    samsung 55es6100 & pio 436xde-DVI to HDMI-MediaPlayer Asus O!Play pro tv

  6. #231
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    9

    Feedback

    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    ottimo grazie, facci avere anche qualche feedback - se possibile - di riproduzione di file "pesanti" (MKV, ISO 3D ?) in streaming LAN grazie
    Premessa:
    mi serviva un apparato di rete (gigLan) per archiviare/visualizzare file video/audio
    ed è questa la motivazione primaria dell'acquisto,
    oltre a dotarmi di digitale terrestre UD (assente in mia TV),
    è evidente poi che altri accessi WEB erano ben accetti.

    Prime impressioni: voto 5,5/10.
    - streaming LAN e locale: mi pare che faccia quello che deve fare e abbastanza bene,
    con una pecca pesante: un comico, anni fa, diceva di uno scooter "non frenare con il freno davanti",
    per l'O!Play vale: NON LASCIATEGLI ORGANIZZARE I FILE MULTIMEDIALI IN MODO AUTOMATICO
    con la funzione "Esegui scansione archivio" i cui risultati potevano essere molto utili nella fruizione dei diversi audio, video, foto fornite dal "menu home";
    questa funzione, dopo aver copiato sull'HD qualche GB, RENDE IL SISTEMA ASSOLUTAMENTE INSTABILE
    con continui blocchi.
    Ho verificato dopo aver formattato "pesantemente" l'HD e re-installato il FW.
    - NAS: scarsino, lo potete usare come archivio di rete senza pretendere troppo;
    (con la funzione del punto precedente attivata è sconsigliato).
    Avrei voluto usarlo come backup del mio NAS (raid 1), ma non sono riuscito a creare una dierctory "nascosta"
    (è gradito aiuto in tale senso; con win XP non mantiene la configurazione della cartella...)

    Altre pecche pesanti:
    - non pensiate di usare l'O!Play come decoder: offre solo la possibilità di sintonizzare in automatico con nessuna possibilità (non l'ho trovata) di organizzare i canali.
    - non mantiene alcune impostazioni importanti (ordina per nome, ad esempio, nei file)
    - non chiaro come collegare un DVD, ho pensato, sbagliando pesantemente, di poter visualizzare film da DVD...
    - copia via LAN da NAS: non eccelle in velocità (vedrò di trovare utility per valutarla),
    usando la PC-conect (ma evidentemente tramite un portatile) offre BIT-rate (misurato dal NAS)
    di 25000 KBps.

    Se ritenete utile, posso aggiungere altro.

  7. #232
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    121
    [QUOTE=tnmike;3502371]Premessa:
    mi serviva un apparato di rete (gigLan) per archiviare/visualizzare file video/audio
    ed è questa la motivazione primaria dell'acquisto,
    oltre a dotarmi di digitale terrestre UD (assente in mia TV),
    è evidente poi che altri accessi WEB erano ben accetti.



    Ciao tnmike ma il dlna sei riuscito a farlo funzionare?
    io ancora devo fare delle prove suggeritemi da badtoys
    samsung 55es6100 & pio 436xde-DVI to HDMI-MediaPlayer Asus O!Play pro tv

  8. #233
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    9

    RESTITUITO

    Citazione Originariamente scritto da lorevan Visualizza messaggio
    Premessa:
    mi serviva un apparato di rete (gigLan) per archiviare/visualizzare file video/audio
    ed è questa la motivazione primaria dell'acquisto,
    oltre a dotarmi di digitale terrestre UD (assente in mia TV),
    è evidente poi che altri accessi WEB erano ben accetti.



    Ciao tnmike ma il dlna sei riuscito a farlo funzionare?
    io an..........[CUT]
    Ciao a tutti,
    ho guardato un film in LAN steraming: OK,
    ho guardato qualche foto: OK
    ho provato a spegnerlo: si spegneva e riaccendeva immediatamente dopo
    ho tolto alimentazione per reset come istruzioni (provata più volte): KO
    sembra che sia KO.
    persa la pazienza (non è possibile trovarsi come si era qualche anno fa con i PC con WIN 98...)
    HO CONTATTATO IL VENDITORE ON LINE E ATTIVATO LA PROCEDURA DI RESO.

    Mi spiace, a questo punto mi affido per consigli su di un prodotto che funzioni
    (con funzioni NAS e gigaLan)

    Grazie.

  9. #234
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    121
    Mha io devo dire che ho risolto i problemi riscontrati con la condivisione nas su lan.Mi è bastato solo rimettere il firmware,devo dire che riesco a spegnerlo completamente senza prb premendo solo una volta il tasto del telecomando.Poi d mio non sopportando 3000 attrezzi in standby stacco dall'alimentazione il trasformatore
    samsung 55es6100 & pio 436xde-DVI to HDMI-MediaPlayer Asus O!Play pro tv

  10. #235
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da lorevan Visualizza messaggio
    Mha io devo dire che ho risolto i problemi riscontrati con la condivisione nas su lan.Mi è bastato solo rimettere il firmware,devo dire che riesco a spegnerlo completamente senza prb premendo solo una volta il tasto del telecomando.Poi d mio non sopportando 3000 attrezzi in standby stacco dall'alimentazione il trasformatore
    Condivido quanto posti e confermo.
    Io spengo tutto con "ciabatta con interruttore" ma penso che il problema sia li.
    Ho installato il FW due volte (come dici tu) e poi funziona.
    Ma ho pensato: non si può mica avere un apparecchio che richiede installazioni FW ogni 2 giorni...

    Preferisco spendere qualche cosa di più, ma avere uno strumento che non ti faccia perdere tempo.

    Ho fatto un acquisto frettoloso.

    Ai più esperti chiedo:
    cosa ne dite del PopCorn A-300?

    Non ha il tuner, ma il resto - da quanto ho letto - pare lo faccia senza problemi?

    Grazie a chi mi risponderà (anche se non è questa la sede...)

  11. #236
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    è il top (ho il fratello precedente, c-200) ma non legge il 3D 1080P (frame packing), solo SBS non avendo DMI 1.4
    Se accetti questo "limite" non ha confronti con nessuno sul mercato se non con il fratello maggiore C-300

  12. #237
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    9

    Prodotto senza pretese.

    Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    è il top (ho il fratello precedente, c-200) ma non legge il 3D 1080P (frame packing), solo SBS non avendo DMI 1.4
    Se accetti questo "limite" non ha confronti con nessuno sul mercato se non con il fratello maggiore C-300
    Grazie della risposta.
    Un'altro quesito: non ho trovato una rete di distribuzione/assistenza sul sul mercato Europeo...
    devo cercare meglio?
    ---

    Mi permetto di riassumere la mia esperienza con l'O!Play.
    L'O!Play pro offre nominalmente diverse funzionalità interessanti,
    purtroppo presenta diversi problemi di stabilità.
    Se mi è permesso l'esempio:
    si vivono le stesse esperienze di chi ha lavorato su un PC con le prime versioni di windows millennium 12 anni fa.
    Probabilmente nei prossimi mesi Asus troverà delle soluzioni.

    Penso opterò su qualche cosa di più costoso, ma forse più affidabile/stabile.

  13. #238
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    distribuzione si, almeno recentemente, assistenza dubito salvo spedire al mittente.
    Io ho optato per un noto negozio olandese online - quasi 3 anni fa - poichè in italia era ancora sconosciuto ma accettondo il rischio di non avere assistenza, se non il primo anno con spedizione internazionale....mi è andata bene, mai perso un colpo.

  14. #239
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    197
    Volevo acquistare l'Asus - Media Player O!Play TV PRO ma con questi problemi forse ho fatto bene ad acquistare l'Asus BDS 700 che legge direttamente i bluray ma stranamente ha solo porte usb 2.0.

  15. #240
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238

    infatti è molto poco media player e abbastanza player stand alone


Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •