Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    10

    Diffusore centrale + frontali per onkyo 509 e cavi adatti.


    Salve , chiedo nuovamente aiuto in questo magnifico forum per la scelta di due frontali da pavimento ed un centrale da abbinare al mio onkyo 509 .So che l’amplificatore non è il massimo (per me è già troppo complicato hahaha…magari in futuro lo cambierò), difatti vorrei prendere qualcosa di proporzionato all’apparecchio e spendere in totale circa 6-700 euro , attualmente ho sotto un kit 5.1 della jamo pagato 200 euro usato …ma vorrei qualcosa in più . Vi dico che l’uso che ne faccio è prettamente film blue ray (tv samsung 55 led 3d 6200) ed un pò di musica , anche essendo ignorante del suono preferirei non molto la potenza massima (sono in condominio) ma un suono molto pulito definito e profondo , per il sub vorrei tenere quello della jamo del kit ,anche perche non sono molto amante dei bassi che ti fanno tremare i vetri e mi sembra che quello che ho mi riempie bene il suono .I sorround per adesso non mi interessano .
    Leggendo quà e là ho visto che spesso per impianti di media potenza/qualità consigliate molto le indiana line ,mentre altre marche più rinomate hanno sicuramente bisogno di sintoamplificatori d’alta gamma.
    Avevo pensato prendere una Coppia di tesi 560 come frontali e il musa 705 come centrale (da quello che ho capito è il diffusore + importante quindi ho messo questo)
    Che ne dite ?? è troppo? Il musa 705 è sprecato?? Calcolate che ,a seconda delle future disponibilità , tra qualche mese potrei anche cambiare sinto per qualcosa di meglio

    In ultimo vorrei sapere queste casse come si attaccano , lo so fa ridere ma alle attuali ho un cavo spellato di scarsissima qualita …quello nero e rosso della corrente per capirci , e so che sarebbero meglio dei cavi ad hoc per diffussori (vi prego non da 50 euro al metro LOL), ma alla fine devo attaccarci qualcosa? Sento finali a banana a forcella ma non ci capisco nulla.

    Scusate le mille domande ma sono veramente ignorante e neofita in materia , e senza i vostri preziosi consigli farei acquisti sbagliati .
    Grazie.Simone

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    All'ora alle tesi 560 affiancaci il loro centrale il 760 e sei apposto (si fa per dire il 509 e' sottodimensionato).
    L'ascia stare banane e meloni , sbuccia il filo e' il metodo piu' sicuro.
    Per il filo puoi prendere un 2,5 da un euro al metro o giu' di li .

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    daccordo, vai di Tesi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    10
    Grazie ad entrambi per le risposte volevo solo chiedervi un ultima cosa : Con il mio sinto , sarei limitato in potenza (ma ripeto me ne importa relativamente poco) o perdo anche molta definizione/qualità del suono??

    Sulle 1000 euro , sempre rimanendo su onkyo , cosa prendo di valido??

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.419
    guarda , onkyo 809 (o 1009 ma + o meno è come 809), o un usato 3008
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    1000 euro?!sull'usato?!ci prendi di tutto e di piu..!dai retta a me...500 euro di ampli usato e il resto invensti nelle casse o altro!
    io con 500 euro muovo quello che vedi in firma!prova a fare un giro nel mio loculo!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.419
    con l usato si rischia sempre .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.250
    Citazione Originariamente scritto da Simedan1985 Visualizza messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte volevo solo chiedervi un ultima cosa : Con il mio sinto , sarei limitato in potenza (ma ripeto me ne importa relativamente poco) o perdo anche molta definizione/qualità del suono?? ?
    è limitato in qualità
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3.062
    si rischia cosa..prendi da gente che vende qui nel forum che ha migliaia di post e vivi tranquillo,di certo non fa pacchi!io personalmente ho venduto qui le 684 htm61 685 rf82 rc64 onkyo 805 5007 e nessun si è mai lamentato!e tutto quello che vedi nella mia firma è usato cosi quando rivendo ci perdo poco nulla!e visto che cambio spesso mi conviene!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

    Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.419
    avere migliaia di post , non significa nulla. Se dopo un mese o + o meno un componente del sinto si rompe , te lo devi aggiustare e pagare di tasca tua , ed ecco li che il risparmio si va a ........... per questo ho scritto si rischia
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Sono d'accordo per un 809 o un 3008 usato

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    10
    Ho trovato nel negozio della mia citta un 809 usato a 700 euro mi sembra tantino , a questo punto prendo il nuovo 818 a 900 euro . Cmq per adesso prendo il kit di diffusori tesi poi vedo per il sinto ..un ultima cosa , ma sono obbligatori i sorrund ? Per montare quelli della jamo ho fatto un appiccico con i cavi alla parete di casa con le canalette....e pare che durante la visione dei fil nn le sento proprio.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    I sorrund servono eccome !!!!! a patto di usare dvd e bluray, ho la sensazione che tu ne faccia poco uso.

    I sorround non li senti per vari motivi

    1 stai ascoltando una sorgente che non li prevede
    2 li hai collegati male o non sono attivati dal sinto
    3 lettore blu/ray da impostare correttamente
    Ultima modifica di guest_114372; 06-08-2012 alle 17:11

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    10
    Sicuramente la seconda e la terza le hai azzeccate....devo andare un po dentro il mio sinto e settare qualcosa , resta il fatto che devo inventarmi qualcosa per far passare i cavi sorrund

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256

    se hai fatto la calibrazione non devi settare niente sul sinto per attivarli e' molto probabile che il lettore stia processando in 2ch


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •