Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 130

Discussione: Consiglio home theatre

  1. #16
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252

    scusa se sono stato un po' criptico.

    a mio parere il link che hai postato offre una ottima soluzione ad un ottimo prezzo. Per quei prodotti a meno guarda se nell'usato trovi qualcosa..

    In HT la maggior parte del messaggio sonoro e' concentrato sul front e le torri offrono la possibilita' di riprodurre tutto le frequenze anche le piu' basse quindi riproporre le colonne sonore in modo piu' completo rispetto a delle casse da scaffale.

    Inoltre con le torri, sopratutto per l'ascolto musicale, puoi evitare di accendere il sub senza incorrere nel rischio di una difficile convivenza tra i due. e se un giorno prenderai un ampli stereo 2ch benvenuto nell'entry hi-fi.

    Comunque tecnicamente niente ti vieta di mettere le torri dietro ma solo non le sfrutteresti al massimo e a quel punto con 4 casse da scaffale risparmieresti qualcosa. Devi valutare sopratutto in funzione di eventuali sviluppi futuri o su eventuali limiti dettati dalla disposizione dei mobili.

    per quanto riguarda i cavi, per cominciare non cercare prodotti particolari, dei cavi per le casse di sezione generosa da 1,5 mm2 in su (al metro in qualsiasi centro di bricolage o forniture elettriche) e le HDMI che siamo certificate 1.4. imho.

    Se la "fretta" di avere tutto pronto in tempi brevi di attanaglia sicuramente con IL non sbagli.

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    139
    ottima risposta grazie!!!
    visto che devo ancora prendere il divano ad angolo,preferisco per sicurezza acquistare per ora solo la cassa centrale + le due frontali + sub.
    il miglior prezzo per ora è questo:

    Indiana Line Tesi 760 :152 euri
    Indiana Line Tesi 260 (coppia) nero:228 euri
    Indiana Line Basso 830 Subwoofer attivo:199,50 euri (poco potente x l'onkio 609!?)
    Ci puo stare?tutto spedizione gratuita..

  3. #18
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    sui prezzi non mi pronuncio ma immagino siano estratti un motore di ricerca dedicato. Ogni tanto benedetta tecnologia...

    Il Sub e' di tipo attivo, cioe' ha un amplificatore inerno. (quindi un cavo di alimentazione dedicato) Il sinto gli da solo il segnale tramite cavo con connessione RCA.
    Quindi la potenza del sub e' indipendente dall'impianto e va valutata in funzione della sala e della posizione di ascolto, dei livelli di volume che si possono sostenere (vedi vicini sopratutto al piano di sotto) ed infine o sopratutto gusti personali. Mi rendo conto che e' una non risposta ma onestamente non mi sento di dargli un giudizio a priori.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    139
    E' vero!!che pirla che sono!il sub è attivo ..lo posso collegare anche all' iphone !!No sono al piano terra,ho un muro di 50 cm che limita la mia casa dal vicino..!
    Ma non posso mettere casse da scaffare a 3 vie!?
    Bene allora,adesso dipende tutto dai miei gusti..!BENEEEE!

  5. #20
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    le cossidette casse da scaffale andrebbero in realta montate su appositi stand per una adeguata collocazione in ambiente; altezza da terra, distanza dalla parete laterale e da quella di fondo. Gia' incastrate o appoggiate su un mobile da soggiorno e' una limitazione alle potenzialita' delle stessa. Le basse frequenze sono le piu' rognose da gestire e quindi in una configurazione del genere e' piu' indicato un 2 vie, piu' limitato nella riproduzione delle basse frequenze. Incastrare un 3 vie e' problematico e non ti consentirebbe di sfruttarlo per quello che puo' dare. Se noti il mercato propone una quantita' incredibile di 2 vie bookshelf ma pochissime tre vie, le quali sono piu' indicate per le torri in quanto si suppone il potenziale acquirente abbia meno vincoli di posizionamento.

    Sull'argomento andrebbero scritti trattati ma spero di esserti stato un po' di aiuto..

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    139
    Ottima risposta grazie!!!

  7. #22
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    facci sapere cosa installerai e cove va!

    ciao

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    139
    Certo!!
    oggi mi è arrivato l'onkyo 609!testato con ben 2 casse da 10 watt 4 ohm !tanto per vedere se funziona!devo dire che al centro scalda pur avendo solamente 2 casse!.
    Vorrei avere una conferma!Le casse che vanno collegate sugli spinotti dietro all'home teathre vanno semplicemente stretti a morsetto,non c'è nessun connettore a banana o similare vero!?
    Altra domandaosso mettere le due torri(diffusori da pavimento) su uno scaffale o può creare vibrazioni fastidiose!?
    Questo è il mobile (con alccune variazioni) che monteranno mercoledì,pensavo di mettere le 2 torri al lato del pannello,posizionate sul mobile!?
    http://www.napol.it/scheda_prodotto....63/id_lingua=1

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    139
    Bene ho cercato sul sito dell I.L il "centro" più vicino in modo da poter ascoltare le casse e vedere su quale modello orientarmi!
    Il primo centro a Gradisca ha solo la versione nota in stereo,non ho potuto fare nulla.Il secondo a monfalcone ha tutte le versioni,ma mi ha detto che non poteva farmele ascoltare perchè per cablaggio ci voglione "ore" Mahhhh voja de lavorar saltime adosso!!Il venditore mi ha comunque consigliato di prendere il kit "promo" della Musa,dicendo che non c'è paragone tra line e musa!Le musa sono superiori.Ora visto che non ho modo di poterle ascoltare la situazione si fa dura..!Leggevo comunque alcuni "topic" sulle musa,mi pare di avere capito che pilotare le musa con l'onkyo 609 è un po' dura perchè sottodimensionato!?Datemi una dritta raga..non so che fare!!

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    275
    per iniziare per me musa onkyo 609 può bastare, non farti problemi.
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

  11. #26
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Che fra Musa e Tesi non fosse paragone, lo si sapeva.....costano di più...è chiaro! Soprattutto in ambito stereo musicale, le Musa vanno molto meglio. Io metterei le Tesi, l'impianto risulterà più equilibrato...hai idea di mettere le torri come frontali?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    139
    Ciao,le torri come frontali non posso per problemi di arredamento!Sto optando per questo kithttp://www.ebay.it/itm/Indiana-Line-...item27c5896d94 ma sarei costretto a mettere le torri come surround,poi abbinerei un sub e il lavoro è fatto.Alternativa 4 casse da scaffale,ma non c'è nessuna promo!vorrei capire perchè mi consigli le tesi,o meglio cosa intendi per più equilibrato!?

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    275
    a mio parere se hai 1000 euro da spendere per i 5 diffusori senza sub potresti prenderei 5 klipsch rb-51 o se il budget fosse un minimo più alto 5 rb-61.
    ciao
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

  14. #29
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039
    Il 609 non è che sia un mostro di potenza! I diffusori più potenza hanno e meglio è!
    Le Tesi, rispetto alle Musa, dovrebbeeo essere più facili da pilotare e quindi non metteranno nel pallone l'Onkyo. Intendevo questo come impianto equilibrato. Al massimo ti prendi le Musa 105....ma io, personalmente non andrei oltre....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    139

    Leggevo che se l'amplificatore e deboluccio non riesce a fare muovere le casse...Parlavano proprio di abbinata onkyo(509 se non sbaglio) e musa.Accetto consigli... da tutti poi tirerò le mie conclusioni!Grazie comunque!
    Questa è la foto della stanza e la posizione del divano a lavoro finito,la tv verrà messa su un pannello in legno orientabile...mercoledì monteranno i mobili...
    Pensavo di mettere le casse frontali nell'angolo,centrale sotto la tv e il sourround proprio a lato del divano a 45°.Il divano lo sostituiro con uno nuovo con penisola a dx della foto...
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •