Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...rido_7052.html

    Viewsonic presenta all'InfoComm 2012 un nuovo videoproiettore home theater con tecnologia DLP, risoluzione full HD e illuminazione ibrida laser LED e fosfori

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Mi sembra, in prima apparenza, un prodotto ancora immaturo. Comunque aspettiamo l'InfoComm.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Mi sembra, in prima apparenza, un prodotto ancora immaturo...
    E invece, dalle informazioni che ho (e che purtroppo non posso pubblicare ) promette molto bene

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    parma
    Messaggi
    1.521
    evvai ci siamoooo... comincia una svolta epocale direi nella videoproiezione..
    e io con la mente son già videoproiettato al tav.. wow ne vedremo delle belle!!!

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    703
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    dalle informazioni che ho (e che purtroppo non posso pubblicare) promette molto bene
    E perchè? Non puoi riferirti ad una imprecisata "gola profonda" e basta?
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5.291
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    ...promette molto bene...
    E come la mettiamo con la "decadenza" dei fosfori? I LED puri ed i Laser puri li sto aspettando spasmodicamente , oltre che per la durata della fonte luminosa , anche (direi soprattutto) per la costanza dell'emissione e durata "infinita" della calibrazione.
    Come si comporterà invece questa soluzione ibrida?
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2.439
    Da questa brochure non sembrerebbe 3D-ready come dite
    http://images.projectisle.com.au/Ima...0_Brochure.pdf

    Inoltre non c'é nessuna menzione a proposito di lens-shift : potete verificare ?

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Certo sarebbe strano che non supportasse il 3D, ma temo che Cetto abbia ragione..
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    Bene, allora Delta sta cominciando finalmente a cacciare qualcosa per la fascia media. Che dite, chi lo porta qui in Europa? Benq? Mitsu?

  10. #10
    a proposito di fascia, prioettore home con due diffusori da w 2?

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    sembra un prodotto piuttosto basic in effetti... Aspettiamo le impressioni di Emidio con interesse e curiosità.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    vabbé ma quell'altoparlante sarà un gadget che ci ha messo dentro Viewsonic, credo... l'engine è Delta e se Emidio dice che promette bene... vedremo

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    304
    A prescindere dalle impressioni di Emidio su altre testate scrivono testuali parole "Il Viewsonic PRO9000 sarà disponibile a Settembre negli Usa, al prezzo di 2990$" che al cambio attuale fanno 2385€ (di listino) che online potrebbero diventare 1900€... prezzo più che consono per un prodotto che ha la pretesa di aggredire il mercato facendo concorrenza a marche e modelli ben più blasonati.

    I 6000$ che avete indicato sono semplicemente folli e a quel prezzo resterà tutta la vita sullo scaffale. Oggi con 2500€ ci si porta a casa un Epson TW9000 (con lampada che dura dalle 4000 alle 5000 ore) che ha una qualità incredibile ed anche aggiungendoci il prezzo di altre 3 lampade (per arrivare a 20.000 ore) non si superano i 3500€ (oltretutto dilazionati negli anni).
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818

    A parte i discorsi di prezzo e durata della lampada, l'importante per me è che queste nuove tecnologie introducano un miglioramento qualitativo notevole...con i miei ritmi di visione attuali, anche 3000 ore mi durerebbero degli anni....purtroppo, nel senso che mi piacerebbe avere più tempo da dedicare all'HT


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •