Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: [JVC] X 70-RS 55

  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    [JVC] X 70-RS 55


    Da ieri sono possessore di questo nuovo vpr.
    Prime sensazioni tecniche:ottima la resa in 3D,anche se sto incontrando problemi per il segnale trasmesso da Sky.
    Bene anche la resa 2D(provengo da un ottimo Sony VW 80,dunque sono abituato benino)anche se i parametri combinabili di settaggio sono INFINITI,dunque ho grandi difficolta' a trovare la quadratura,ci vorra' tempo.
    Un po' di perplessita' sull'emulazione 4K,in effetti a ridosso dello schermo la griglia non si vede piu',ma trovo che l'immagine non diventi piu' razor bensi' un pochino piu' impastata.
    Ma ripeto,probabilmente ci vorra' tempo per districarmi nel mare magnum delle regolazioni.
    Mi piacerebbe interagire con altri acquirenti dell'oggetto,se ce ne sono nel forum.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Ciao Giangi, innanzitutto complimenti per l'acquisto.

    Anch'io sono in procinto di prendere, come potrai vedere dalla mia firma, l'X70 in accoppiata con il Radiance XS 3D ma - per alcuni lavori di ristrutturazione che sto facendo in casa - non ho potuto ancora fnalizzare l'acquisto.

    Temo, però, che saremo in pochi in quanto stanno tutti aspettando il 4K reale. A questo proposito posso chiederti quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad acquistare l'RS55; non sei interessato al 4k "vero"?

    Ti vorrei chiedere anche qualcosa sui lettori Pioneer lx 70a ed oppo 93 ma per non andare OT ti invio un MP.

    Nella speranza che la "famiglia" non sia composta solo da noi due ti saluto.

    Alfredo.

    P.S. Aggiorna la tua firma.
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Allora Giangi, hai risolto il problema di Sky 3d?

    Hai potuto guardare meglio il 4K simulato? Cosa te ne pare?

    L'E-shift è comunque disattivabile entrando nel menù di servizio tramite una rapida sequenza da telecomando che non ricordo ma che è comunque rintracciabile su Avsforum nel thread inerente all'X70/RS55. Ma, IMHO, non ha molto senso farlo.

    Come hai intenzione di muoverti relativamente alla taratura del VPR?

    Ciao

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Il problema con Sky e' stato presto risolto con un settaggio "fianco a fianco"nella sezione 3D del proiettore.
    Il 4K simulato puo' anche essere gradevole con dischi dal comparto video pulito e poco granuloso,altrimenti si rischia un certo impastamento del quadro.So anche io della possibilita' di intervento tramite menu di servizio,e faro' dei test.
    Accade un fatto strano:con alcuni BD,il vpr "lega" meglio con il vecchio lettore Pioneer LX-70a,in teoria inferiore all'Oppo ma in realta' capace,con questo proiettore,di rendere un'immagine piu' solida e compatta.
    Boh.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Giangi, ti sarei grato se mi tenessi informato sui test che andrai a fare.

    Io purtroppo devo ancora aspettare per avere il VPR in casa

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  6. #6
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Alfredo,e' molto semplice:faro' delle prove per capire se apprezzo di piu' l'immagine nella versione 4k oppure nel 1080 tradizionale.
    Inoltre faro' delle prove incrociate,con BD di varia tipologia,per capire se lasciar collegato l'Oppo o il Pioneer in lettura.
    Certo,coi dischi 3D la scelta e' obbligata
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Ok. Grazie Giangi

    Rimaniamo sintonizzati.

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Allora Giangi come va con il tuo RS55?

    Il VPR monta l'ultima versione di firmware disponibile? Te lo chiedo perche su Avsforum più d'un utente lamenta problemi con l'aggiornamento.

    Hai provato a vedere qualche bd 3d? Com'è la questione ghosting?

    Confermi che per avere una buona visione, soprattutto con il 3d, occorre far riscaldare il VPR almeno una mezz'ora?

    Scusa per le troppe domande

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  9. #9
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Dunque...
    tra le cose che hai scritto,quella piu' evidente e' il bisogno di dar tempo alla lampada di riscaldarsi,per ottenere buone prestazioni.
    Mezz'ora e' assolutamente esagerato,ma direi che e' meglio far passare almeno tra i 10 e i 15 minuti per ottenere buone prestazioni.
    Credo che il fw installato sia l'ultimo,ma controllero'.
    Quanto al 3D,ieri sera ho visto il BD USA di Hugo Cabret,davvero buono l'effetto tridimensionale pur mantenendo un buon dettaglio di fondo.Il controllo parallasse,per quanto riguarda ghosting e crosstalk,e' provvidenziale,anche se bisogna settare attentamente il cursore per ogni titolo 3D.
    Quanto al funzionamento generale,riconosco di trovare delle difficolta',soprattutto per via del fatto,assurdo,che questo vpr sembra "legare" di piu' con un player in teoria inferiore ed obsoleto come il Pio LX-70a rispetto al piu' nuovo Oppo 93 S.E.
    Pare incredibile,ma e' cosi':col Pio il dettaglio e' piu' solido e meno sgranato,sembra di vedere piu' particolari.
    In assoluto,e' un vpr non facile da spremere.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67 Visualizza messaggio
    ... ma direi che e' meglio far passare almeno tra i 10 e i 15 minuti per ottenere buone prestazioni.
    Credo che il fw installato sia l'ultimo,ma controllero'.
    Quanto al 3D,i..........[CUT]
    Beh questo mi conforta. Sarò fissato ma ritieni che la temperatura ambientale possa avere una qualche influenza?

    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67 Visualizza messaggio
    Il controllo parallasse,per quanto riguarda ghosting e crosstalk,e' provvidenziale,anche se bisogna settare attentamente il cursore per ogni titolo 3D [CUT]
    Alla fine sei riuscito a migliorare la situazione cross talk/ghosting? Certo che per regolare al meglio la voce di menù "diafonia" che -leggendo il manuale mi sembra quello da utilizzare - per quattro colori diversi c'è da impazzire. Si riuscirà dopo un po' a prenderci la mano?


    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67 Visualizza messaggio
    In assoluto,e' un vpr non facile da spremere. [CUT]
    Nel senso che dovremo fare le nottate?

    Ma rispetto al tuo vecchio Sony VW80 come si comporta? Sotto quali aspetti risulta migliore?

    Grazie delle tue considerazioni.

    Alfredo

    P.S. Mi sa che dopo quello che hai detto mi terrò l'LX70A e rinuncerò all'Oppo utilizzando la PS3 per il 3d.
    Ultima modifica di alfrimpa; 01-03-2012 alle 18:11
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  11. #11
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Allora,Alfredo...
    la temperatura ambientale non credo sia un fattore,in ogni caso reputo 20 minuti un tempo piu' che sufficiente per "sgranchire" la lampada.
    Il settaggio giusto e' parallasse,piu' che diafonia.Da li' elimini o limiti il ghosting,ma attento che ogni titolo fa' storia a se...
    Guarda,rispetto al Sony e' molto meno intuitivo,bisogna lavorarci sopra parecchio.Ho scaricato l'ultimo firmware,domani lo installo,poi parte una taratura piu' seria.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Ciao Giangi allora proseguiamo nel nostro dialogo a due voci?

    Mi sa che se continua così (nel senso che se non ci saranno altri acquirenti di questo vpr e temo che sarà così) dovremo scambiarci i numeri di telefono o continuare con gli MP per scambiarci le ns. impressioni

    Io, avendo quasi ultimato i lavori in casa, spero che nel giro di un mesetto di avere l'X70 da me così potrò parlare con maggiore cognizione di causa.

    E' trascorsa una settimana dal tuo ultimo intervento; che novità ci sono? Se ve ne sono.

    Hai provato ad installare il firmware? Se si, hai avuto problemi?

    Hai avuto modo di vedere altri film? Out of the box è proprio "inguardabile" la macchina come qualcuno dice?

    Quanto alla strana "superiorità" del Pio LX70A rispetto all'Oppo - a tuo avviso - la presenza del Radiance (la cui assenza stona decisamente in un impianto del tuo livello) potrebbe ricondurre i due lettori alla pari?

    Insomma, per concludere, sei soddisfatto dell'acquisto?

    Un caro saluto.

    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  13. #13
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071
    Ciao Alfredo,
    tutto ok con il nuovo fw.
    Devo confessare una cosa che mi provoca vergogna,ma e' cosi'.
    Un paio di mesi fa mi accorsi di avere qualche problemino di vista alle medie-lunghe distanze,e solo 10 giorni fa ho fatto la visita e ordinato occhiali da vista.
    Be',a livello di vita quotidiana non cambia tanto,ma con il vpr ti dico che e' come se avessero tolto un immane velo di nebbia.
    E io stavo li' a calibrare,provare,tentare,variare,e stupirmi di come non riuscissi a raggiungere un risultato soddisfacente,quando il problema era nella mia vista
    Adesso e' uno spettacolo,il vpr "taglia" che e' un piacere,unico disagio la sovrapposizione forzata di due occhiali nella visione 3D.
    Allo stesso modo l'Oppo e' tornato ad essere il lettore ufficiale,nessun problema.
    A volte accadono anche queste cose
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.317
    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67 Visualizza messaggio
    Devo confessare una cosa che mi provoca vergogna,ma e' cosi'.
    [CUT]
    Beh Giangi non ti devi vergognare per questa piccola cosa. Il tempo passa e prima o poi arriva, quasi per tutti, il momento di inforcare gli occhiali; io porto i progressivi da svariati anni.

    Torniamo al VPR. Sono contento che hai aggiornato il firmware senza problemi (a scapito di quanto leggevo al riguardo su Avsforum).

    Hai seguito la procedura indicata da JVC?

    Citazione Originariamente scritto da GIANGI67 Visualizza messaggio
    Allo stesso modo l'Oppo e' tornato ad essere il lettore ufficiale,nessun problema [CUT]
    Scusa ma in che senso l'Oppo è tornato ad essere il lettore ufficiale? Mica la differenza che notavi rispetto al Pio era dovuta ai tuoi occhi?

    Vorrei, infine, un tuo parere su quanto si è letto spesso qui sul forum in relazione ai modelli mid e top di JVC; è opinione consolidata che sia gli uni che gli altri non siano degli acquisti azzeccati sia per il loro prezzo sproporzionatamente alto rispetto all'entry level sia in previsione del 4K (Qualcuno ha anche detto che sono invendibili).

    Per parte mia ho già deciso da tempo per l'X70 ma se devo dirti la verità leggere le cose che ti ho dettagliato prima qualche dubbio sulla bontà della scelta me lo fanno venire anche se mi consola pensare che provenendo da un Epson TW 2000 dovrei comunque fare un salto credo epocale. Tu cosa ne pensi?

    Ciao

    Alfredo
    Ultima modifica di alfrimpa; 14-03-2012 alle 18:30
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673

    Alfredo, se sei in tempo prenditi il 45, non buttare i soldi nel 70. Costa quasi il triplo e la differenza non vale la pena. Visto che prendi il radiance stai apposta così. Risparmia i soldi. Credimi la differenza economica non giustifica la differenza di visione che si assottiglia in maniera notevole se nella catena video ci metti il radiance. Spendi 2790 di rs 45 contro i 7000 circa di 70. Non dico di rimanere con l'epson 2000 perche anche col jvc 350, che usato lo trovi appena sopra i 1000 euro, stai mille anni luce avanti all'epson (l'ho avuto e quindi quello che dico è un fatto non una opinione). Io ho avuto tutti i jvc dal 15 all'attuale 50 e il 45 di quest'anno è il miglior vpr che ho visto nel rapporto qualità / prezzo. Posso capire di spendere tanto se pensassi che l'acquisto sarebbe definitivo e se la qualità fosse assoluta, ma non è così. L'anno prossimo usciranno vpr 4k a prezzi più umani sotto i 10 k (la differenza rispetto al 70 quindi non dovrebbe essere clamorosa) e il 70 non è il top dei vpr, in 2d un 990 usato gli dà la pista e in 3d è uguale al 45, ai livelli dei sony. Visto che punti alla massima qualità , direi di aspettare e concentrati su un prodotto entry level che ha anche il 3d e restare in attesa dei nuovi sviluppi. Io l'anno scorso non l'ho potuto fare, visto che non si sapeva dell'uscita imminente dei 4k. Inoltre se non intendi fare il grande passo verso la soluzione pre e finale, lascia perdere l'oppo 93 e rimani con il pioneer che hai. Spendi molto meno e vivi felice. Poi mi dirai.


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •