Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 185 di 185
  1. #181
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894

    Citazione Originariamente scritto da plasmapan
    il 12 maggio non potrò replicare la prova già fatta....
    Un appuntamento per il TAV mi sembra molto interessante. Rilancio comunque con un'altra possibilità per un confronto nella seconda metà di giugno...

    Emidio

  2. #182
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    un vero peccato che non si possa fare il confronto il 12 maggio,davvero un peccato......
    sarebbe stato bello vedere entrambe le macchine esprimersi al meglio e non una sola.

  3. #183
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31
    @ Emidio Frattaroli
    Scusami ma non e' corretto dire (intervento n. 172) "l'Eecolor corregge i limiti che ha il Vango nella riproduzione dei colori" per il semplice motivo che l'Eecolor espande lo spazio colore dei blu ray castrato dallo standard rec. 709 allo spazio colore che la fonte luminosa a led permette di raggiungere al Vango. Il limite non e' quindi del Vango ma nel rec. 709. Vango ed Eecolor non devono essere considerati estranei ma due componenti dello stesso progetto e della stessa vendita, come più volte ribadito dal distributore non esiste Vango senza Eecolor.
    Ciao e grazie per aver riaperto una delle discussioni più interessanti
    La Salute
    la salute

  4. #184
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.894
    Citazione Originariamente scritto da la salute Visualizza messaggio
    non e' corretto dire (intervento n. 172) "l'Eecolor corregge i limiti che ha il Vango nella riproduzione dei colori" per il semplice motivo che ...[CUT]
    Ti ringrazio per la precisazione. Ho aggiunto qualche parola per non creare equivoci.

    Se ho capito bene, senza eeCOLOR il Vango non potrebbe sfruttare il suo gamut esteso con materiale REC.709, poiché. avrebbe gli stessi limiti di tutti gli altri proiettori con gamut esteso. Senza eeCOLOr quindi, sempre se non ho capito male leggendo recensioni e misure pubblicate sul Vango, per quest'ultimo sarebbe meglio rimanere all'interno del gamut HDTV poiché, al contrario, tenderebbe a fornire un'immagine con colori un po' troppo saturi.

    Il REC.709 è uno stadard il cui gamut solo recentemente viene raggiunto in modo corretto da proiettori e display di ultima generazione. E neanche da tutti (ogni mio riferimento all'ultima serie di proiettori JVC è assolutamente voluto). Il gamut esteso dei proiettori a LED, di alcuni monitor LCD con lampade CCFL e di altri TV con tecnologia LCD e plasma, è molto eterogeneo e la raccomandazione REC.709 è ancora attuale. Anche perché il "colore" dei film viene controllato su monitor che NON hanno il gamut dei proiettori LED come il Vango. Per non parlaredi quello che succede al cinema... Di cui vi parlerò prossimamente.

    Sono d'accordo che il REC.709 sia "castrante" rispetto alle possibilità di proiettori LED anche da poche centinaia di euro. E lo sarà ancora di più per i proiettori laser "puri". Ma è anche vero che sono pochi i film pensati per un gamut esteso, come ad esempio Speed Racer. La stragrande maggioranza dei contenuti sfruttano a stento il gamut HDTV. Quindi mi sembra cosa buona e giusta preoccuparsi prima di tutto di riprodurre in modo corretto contenuti formattati per questo spazio colore.






    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 30-04-2012 alle 17:33

  5. #185
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818

    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Il REC.709 è uno stadard il cui gamut solo recentemente viene raggiunto in modo corretto da proiettori e display di ultima generazione. E neanche da tutti (ogni mio riferimento all'ultima serie di proiettori JVC è assolutamente voluto)[CUT]
    Emidio toglimi una curiosità, a Perugia ho avuto modo di vedere l'RS55 proprio con Speed racer, e "visivamente" i colori mi sembravano davvero belli (non sono un grande esperto, mi limito ad un monitor Proart Asus tarato con sonda colormunki tanto per giocare con qualche foto), in modalità Cinema....che credo inserisca un filtro vero e proprio, o sbaglio???
    Come funziona 'sta cosa??


Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •