Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 100 di 179 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima
Risultati da 1.486 a 1.500 di 2672
  1. #1486
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    ciao, provato ora (42GT30) comprato da poco, ma onestamente quello che descrivi non lo noto

    sulla normale visione zero difetti, e questo è l'importante

  2. #1487
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Infatti il tv è fatto per vedere la tv, se si vede bene nell'uso quotidiano è ok.

  3. #1488
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I tv si possono ritenere conformi alle specifiche se nella normale visione non hanno difetti. Se vuoi contestare il tv perche con luminosita' al massimo e contrasto a 40 ha una leggera difformita' questo non penso venga considerato un difetto, in quanto nessuno guarda la tv con questi parametri impostati.
    Ma tu la tv l'hai comprata per guardartela..........[CUT]
    Quello che dici... e' giusto! Il TV va visto in condizioni normali e non con parametri estremi! Pero' e' anche vero che certi TESTs vanno eseguiti in particolari condizioni per evidenziare possibili NON conformita' legate allo schermo plasma (affetto purtroppo in molti casi da problematiche).
    Qualche mese fa ho avuto un problema simile analogo con un P42G30 poi restituito (non con poche fatiche....). Con schermo su AV1, alzando la luminosita' intravedevo questa barra trasversale. Fin quì, tutto OK! Il problema era che tale barra poi, la intravedevo anche durante le partite di calcio, nelle scarrellate veloci orizzontali su sfondo verde (campo da calcio). La visione era piuttosto disturbata e alla fine sono riuscito a ottenere il recesso.
    Ora, appena acquistato un P42GT30 con le stesse condizioni su AV1 (schermo buio) luminostità al massimo denoto sempre tale barra e nella stessa identica posizione del precedente TV. Con alonatura verdastra intorno. Nella visione normale (anche durante le partite di calcio) però non denoto nessun problema di banda verticale e nessuna alonatura (almeno fino ad ora, da quanto ho potuto vedere).
    Per questo mi CHIEDO: in questa condizione allora...... tutti i plasma (o quantomeno la serie G30 - GT30) hanno questa caratteristica? Da cosa e' dovuta?
    INOLTRE: le due macchioline in alto a destra e sinistra (piu' chiare) sono normali? Anche se solo con schermi chiari e uniformi si intravedono!!!
    Che ne dite? Potete fare ulteriori prove?
    Grazie!

    P.S. E' consigliabile aggiornare il firmware all'ultima versione? ora ho il 1317
    Ultima modifica di julio74; 19-03-2012 alle 21:59

  4. #1489
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    I.... con luminosita' al massimo e contrasto a 40 ha una leggera difformita' questo non penso venga considerato un difetto...
    luminosità al massimo ok ...ma contrasto a 40 non mi pare certo nulla di eccessivo...il problema è che questa riga moltissimi modelli 2011 la hanno...e sulle partite di calcio (e alle volte non solo)rompe e non poco...e rivolgersi ai CAT è come parlare al muro...quindi o uno se la tiene o...se la tiene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  5. #1490
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    252
    Julio 74
    Il mio parere, personalissimo, è quello di lasciar perdere test; concentrati sull'utilizzo vero e proprio.
    Il tempo che hai per decidere un eventuale recesso dedicalo UNICAMENTE a guardarti film e tv.
    La tua soddisfazione o insoddisfazione deve generarsi in ambiti domestici e non di laboratorio.
    Dopotutto non hai acquistato un prodotto Hi End per uno studio di produzione.
    Non fare la brutta fine di tutti coloro che sono passati su questo forum e hanno lasciato l'Epitaffio ridicolo che recita "recedo perchè non è conforme per un leggero alone su schermata pincopalla ma nella normale visione si vedeva mostruosamente bene e un pò mi dispiace"
    Quanti ne ho letti di questi buffi esempi
    E ricorda che scoprendo una leggera anomalia su schermata test la vedrai anche nella normale visione per forza di cose (non escluso suggestione) quindi esercitare test è oltremodo controproducente.
    Un tempo anch'io facevo prove e controprove e scoprivo difetti che mi portavo appresso con disagio: ho deciso di non farne più.
    Quanto si campa male da pignoli e ipercritici visto che viviamo in un mondo che non produce perfezione

    Ciao
    Ultima modifica di Fresier; 20-03-2012 alle 08:27

  6. #1491
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    il problema è che l'utente Julio così scriveva
    "....Il problema era che tale barra poi, la intravedevo anche durante le partite di calcio..."...ora una partita di calcio non credo vada annoverata tra le schermate teste ti assicuro che il VB sulle partite non è proprio suggestione...è reale nonostante i tentativi di farti passare per visionario da parte dei CAT
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  7. #1492
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    252
    Citazione Originariamente scritto da julio74 Visualizza messaggio
    ..alzando la luminosita' intravedevo questa barra trasversale. Fin quì, tutto OK! Il problema era che tale barra poi, la intravedevo anche durante le partite di calcio,....[CUT]
    Luctul
    come vedi prima di scoprire un'anomalia c'è sempre un test che guasta la festa.
    Il senso del mio messaggio è, non fare test. Se c'è un problema reale e degno di attenzione viene fuori senza necessariamente eseguire un test.
    Guarda, ci sono esempi in questo stesso forum di utenti come il buon JohnT che a priori si è proposto di non fare nessun tipo di prova. Non mi pare stia litigando con qualche CAT: secondo me campa meglio di tanti altri e non credo sia solo fortuna.
    Ultima modifica di Fresier; 20-03-2012 alle 08:40

  8. #1493
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    Luctul
    come vedi prima di scoprire un'anomalia c'è sempre un test che guasta la festa.
    Il senso del mio messaggio è, non fare test. Se c'è un problema reale e degno di attenzione viene fuori senza necessariamente eseguire un test.
    Guarda, ci sono esempi in questo stesso forum di utenti come il buon JohnT che a priori si è proposto di non fare nessu..........[CUT]
    guarda,nel mio piccolo mi permetto di dissentire: i test secondo me sono invece molto importanti nella misura in cui permettono di scoprire un eventuale e reale difetto in tempi rapidi,sottolineo in tempi rapidi per poi eventualmente decidere se recedere o meno dall'acquisto;
    ti faccio un esempio concreto per capire meglio: dal test evidenzio un problema reale che in condizioni normali probabilmente scorgerei solo durante una partita di calcio;io non sono un grande tifoso (non linciatemi) per cui di partite guarderei al massimo solo la nazionale...questo comporta che senza il test scoprirei questo problema reale e fastidioso solo a diversi giorni dall'acquisto (nel mio caso online) e quindi addio diritto di recesso,se poi la garanzia non copre come penso questi difetti avrei speso 1000 e rotti euro dovendomi tenere una apparecchio che almeno io non considero conforme;certo sono anche io dell'idea di non farne una fissazione e lo dico sottolineando di essermi tenuto un lcd 22 polici per un problema di chiazza trasparente sul display che pero' essendo in un angolo non da molto fastidio);ora sto aspettando un gt50 e appena arrivato faro' solo test dei granchietti e piowas giusto per dormire tranquillo!
    ps: stavo leggendo il libretto di istruzioni in pdf della serie gt,mi sono sorpreso leggendo alla fine che la panasonic non considera difetti i pixel bruciati (parla di puntini che restano perennemente accesi o spenti);
    quindi in caso dovessi riscontrare pixel bruciati anche in misura superiore a 3,per la panasonic e' tutto ok????

  9. #1494
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Non solo per Panasonic. Nessun produttore ha tutele particolari per quanto riguardi le celle dei plasma. Ci vuole un numero alto per considerarli un difetto.

  10. #1495
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    quoto nenny
    d'altra parte, seguo il forum da anni e mi pare che nessun possessore di plasma abbia mai dovuto chiedere la sostituzione di un pannello per questo motivo, sempre se non ricordo male...

  11. #1496
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da rischio Visualizza messaggio
    guarda,nel mio piccolo mi permetto di dissentire: i test secondo me sono invece molto importanti nella misura in cui permettono di scoprire un eventuale e reale difetto in tempi rapidi,sottolineo in tempi rapidi per poi eventualmente decidere se recedere o meno dall'acquisto....
    giusto quello che dici anche se è anche vero che c'è stato un periodo che c'era un accanimento sui test un ...pelo eccessivo.però bisogna pure considerare che per il VB che ad esempio io ho sul mio pannello(seppur in forma leggera)non era presente all'acquisto...ed è venuto fuori dopo un paio di mesi....quindi il discorso test perde valore in questo caso...ed è un problema seppur piccolo senza via di uscita...troppo tardi per recedere(e poi non so se avrei receduto...pannello esente da aloni...cambio per trovarmene uno con aloni?no grazie)non riconosciuto dai CAT che se ne fregano...fine della storia...ripeto è un difetto non paragonabile a clouding o aloni verdi ma purtroppo quando lo noti è la fine....peraltro ero convinto sparisse come mi è successo in passato sia con il g10 che con x10...ma questo non pare averne molta voglia di andarseneè vero che il fastidio maggiore è sulle partite di calcio ma in alcune occasioni con carrellate laterali su sfondi chiari si nota(meno ma si nota)...spero di abituarmi come in passato mi successe con il green ghosting che debbo dirvi...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  12. #1497
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    16
    Ciao a tutti, qualche giorno fa ho approfittato di un'offerta clamorosa e mi sono portato a casa un 42gt30 a meno di 500€ e ho mandato in pensione il mio panasonic 42pz70EA. Da subito e anche dopo aver smanettato per giorni con le regolazioni, ho notato che la luminosità risulta bassa, addirittura inferiore al mio vecchio pana. E' un difetto noto o potrebbe essere un difetto della mia tv?

  13. #1498
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    imposta modalità THX e disattiva dal menu Impostazioni la funzione di Risparmio energetico. Inoltre, da menu Immagine se non ricordo male, disattiva modalità Eco

  14. #1499
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    55
    una piccola info: la procedura per visualizzare le ore di vita presente nel thread del VT30 e' valida anche per i nostri GT30 o c'e' qualche piccola variazione?

  15. #1500
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    se non erro è uguale su tutti i pana


Pagina 100 di 179 PrimaPrima ... 509096979899100101102103104110150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •