Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: CUFFIA NUOVA...

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    166

    CUFFIA NUOVA...


    Le mie BEYERDYNAMIC DT880 datate 1993 hanno tirato le cuoia...volevo un consiglio su una cuffia da stare sui 150/160 euro.
    La BEYER era semiaperta circumaurale con impedenza 600 ohm, siccome ho anche una SENNHEISER RS 160 wireless chiusa non ho preferenze (semiaperta o chiusa).
    Vorrei rimanere in casa BEYER o SENNHEISER e ascolto un pó di tutto dal JAZZ al ROCK non troppo hard.
    Grazie per i consigli
    SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    Sennhaiser hd598 sull'amazzone dovresti trovarle a quel prezzo, hanno un'impronta senn ma sono abbastanza equilibrate (non esageramente loud sui bassi per intenderci). Inoltre sono molto belle da vedere
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    166
    Mi hai anticipato...le avevo viste anch'io su quel sito. Le hai ascoltate ?
    SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    Non solo le ho ascoltate, le possiedo
    Ci ho da poco fatto un setup per l'ascolto serale unite a un aeron ha-102 come ampli e l'arcam rdac come dac. E' ancora tutto in rodaggio ma sono già parecchio soddisfatto della resa

    Sono cuffie anche comodissime, essendo aperte chi è vicino può essere un po' disturbato. Vista impedenza bassa non è fondamentale avere un ampli dedicato ma diciamo un po' aiuta, senza andare su cose troppo costose.

    Se hai qualche altra domanda chiedi pure.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    166
    Come si comportano con la gamma bassa ? Cosa intendi non troppo loud ?
    Ci sono parecchie cuffie STUDIO sul sito in questione in particolare le varie BEYERDYNAMIC, ma la differenza tra le varie cuffie PRO e quelle diciamo HOME quale sarebbe ? Voglio dire le 990 PRO per un uso domestico perché non sarebbero indicate ?
    Grazie
    SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    166
    Mi rispondo da solo:
    The DT 880 PRO is designed for use in studio and on stage for professional use. It's headband has a more rugged construction (thicker material) and gives a more secure fit for the listener in comparison to the DT 880 Edition. This provides a better fit and causes also a more powerful compressed sound which is necessary for professional applications in studio, OB and FOH. The DT 880 Edition therefore is designed for easy listening. The headband provides a long wearing comfort for hours, causing the DT 880 Edition to have a more transparent and open sound in comparison to the DT 880 PRO.
    The differences of both headphones are not huge in mechanical design, but only that small change causes a big difference in sound and application.
    SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    con 150 euro puoi solo tornare indietro come qualità rispetto a quello che hai avuto in questi 20 anni. Se sei consapevole di ciò, potresti anche puntare sulle oneste-ma-non-esattamente-hi-end senn hd598. Ma le dt880 600 ohm sono un'altra storia.
    Ultima modifica di josephpino; 26-06-2012 alle 20:58

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    166
    Scusa ma ti riferisci al vecchio modello o al modello attuale
    Il modello attuale se non erro sempre sul sito dell'amazzone si trova, non disponibile attualmente, a circa 216 euro.
    Insomma posso farci eventualmente un pensierino...
    Le mie vecchie DTT880 VINTAGE le avevo comprate ne dicembre del 93 a 250.000 lire ho ancora lo scontrino ,ma non piú le cuffie
    SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    mi sono sbagliato. mi riferivo al vecchio modello, le hd595, che tra l'altro ho posseduto....comunque ripeto, non ti aspettare la stessa qualità delle dt880 nelle hd598, perché queste ultime sono un po' inferiori.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    mi sono sbagliato. mi riferivo al vecchio modello, le hd595, che tra l'altro ho posseduto....comunque ripeto, non ti aspettare la stessa qualità delle dt880 nelle hd598, perché queste ultime sono un po' inferiori.
    Ma le hai ascoltate? Io le ho e ti assicuro che vanno molto bene, non sono cuffie monitor, troppo fredde per i miei gusti, ma sono comunque equilibrate e molto dettagliate. Io non le ho sentite le dt880 quindi non posso fare confronti diretti.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    sì, le stavo anche comprando un po' di tempo fa. Poi il negozio aveva le hd595 scontate e, dato che suonavano in maniera identica, ho preso quelle. Comunque le dt880 sono qualitativamente a metà strada tra le hd598 e le molto migliori hd600. Direi che si avvicinano molto di più alle hd600 che alle hd598 però.

    P.S. Non metto in dubbio che vadano molto bene. Le hd598 rimangono delle ottime cuffie, soprattutto se si trovano sotto i 200 euro. Ma credo che le dt880 da 600 ohm siano, per la loro fascia di prezzo (250-260 euro se si cerca un po'), le migliori cuffie attualmente sul mercato assieme alle Grado sr325is (prezzo americano però).

    Molto comunque dipende anche dal tipo di amplificazione, ma presumo che se chi ha aperto questa discussione ha avuto una beyer da 600 ohm per vent'anni, abbia anche un'amplificazione adeguata a pilotare cuffie di un certo tipo.
    Ultima modifica di josephpino; 27-06-2012 alle 10:21

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    275
    valuta anche le pioneer hdj-1000 e hdj-1500.
    sono entrambe delle ottime cuffie e le 1000 le possiedo e sono ottime.
    TV: Sony kdl-46 nx710 SAT: MySky HD CONSOLE: 2X PS3 PS2 WII 3X DS PS Vita PSP DSi XL 3DS LETTORE BR: 2X PS3 CUFFIE: AKG K-512 PIONEER HDJ-1000 k HOME THEATER: SINTOAMPLIFICATORE: Pioneer vsx-922-k FRONTALI: JBL studio 130

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    sì, le stavo anche comprando un po' di tempo fa. Poi il negozio aveva le hd595 scontate e, dato che suonavano in maniera identica, ho preso quelle. Comunque le dt880 sono qualitativamente a metà strada tra le hd598 e le molto migliori hd600. Direi che si avvicinano molto di più alle hd600 che alle hd598 però.

    P.S. Non metto in dubbio che vadano mo..........[CUT]
    Le 600 non le ho provate ma le 650 si e le stavo per comprare, un pò troppo scure, ma per amplificarle c'è da spendere parecchio, figurati le dt880 da 600 ohm.
    Le grado 325, non le ho sentite, ma da molti commenti sembrano tutt'altro che valide, troppo taglienti e brillanti sugli alti. Insomma sicuramente cuffie che non piacciano in modo oggettivo
    Le 598 sono facilissime da pilotare un ampli non è nemmeno obbligatori per l'impedenza che hanno, certo migliora un po' le cose ma sono ascoltabili tranquillamente anche senza. Io le mie comunque le ho pagate 161 euro
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.062
    Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    Le 600 non le ho provate ma le 650 si e le stavo per comprare, un pò troppo scure, ma per amplificarle c'è da spendere parecchio, figurati le dt880 da 600 ohm.
    Paradossalmente una buona amplificazione per cuffie a bassa impedenza può essere più costosa rispetto ad una per cuffie ad alta impedenza.

    Riguardo alle Grado sr325is, hanno necessariamente bisogno di un'amplificazione valvolare. E chiaro che se gli si dà un'amplificazione scadente o esuberante sui medio-alti risultano taglienti, ma possono superare in qualità anche cuffie da 500-600 euro se associate all'amplificatore "giusto". Io le ho possedute due anni fa per qualche mese, ma erano amplificate male e le ho vendute (le rimpiango tuttavia).

    Le hd 650, che possiedo al momento abbinate al mio Burson ha-160 hanno quel carattere leggermente "scuro", ma per me è un pregio con certe registrazioni e comunque il suono è estremamente raffinato.

    Comunque molto dipende anche dalla sinergia creata dalla combinazione. Ripeto, le Grado sr325is, ad esempio, se abbinate ad un valvolare non hanno rivali sotto i 500 euro.

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353

    Si ma le h650 + il burson audio ha-160 siamo quasi a 900 euro ci credo che suonano meglio Le volevo prendere anche io, dopo averle sentite, ma mi ha fermato il prezzo del setup finale per farle suonare a dovere (è consigliato anche il bilanciato ma li si aumenta ulteriormente il prezzo).

    Le grado non le ho mai sentite, e mi piacerebbe farlo, prima o poi qualcosa di usato me lo prenderò per provarle (ho già un valvolare per basse impedende anche se entry-level). Ho solo riportato quando descritto da chi le ha possedute assieme anche a altre grado

    Ribadisco comunque se si voglio delle cuffie equilibrate, secondo me le 598 a 160 euro sono un bestbuy.
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •