Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 75 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1117

Discussione: LG 3D 55LM670S

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132

    LG 3D 55LM670S


    Ciao sono possessore di questo Tv (mod. 55LM670S-ZA ver. sw 03.03.06 – ver. SDK 02.00) da un paio di giorni, e a “caldo” vorrei segnalare le mie prime impressioni d'uso .... “partendo da lontano”.

    http://www.lg.com/it/tv/lg-55LM670S-...specifications

    Qualità imballaggio: accurato
    Qualità piedistallo: “verniciato” argenteo, regolabile per la sola rotazione laterale.
    Qualità chassis: buona meccanica e buona “consistenza” e posizionamento del parco connessioni.

    Relativamente alla funzionalità del prodotto sono rimasto mediamente soddisfatto.
    A mio avviso il modello in questione, pur appartenendo alla “fascia” bassa della nuova serie, soddisfa sicuramente alcune aspettative ma ne delude, in parte, altre.
    La più spiacevole è la “notevole” presenza di clouding; fortunatamente non ho percepito né crosstalk, né banding o ghosting è questo è sicuramente una delle cose positive ….
    Il pannello, con immagini SD, sembra però un po “spompo” … e la luminescenza appare così limitata …. ovviamente questa è la mia opinione ….. peccato perché non sempre si utilizzano segnali HD.
    Con le trasmissioni televisive in HD, ovviamente, il TV recupera parecchio in performance anche se le varie regolazioni dell’immagine, sono talvolta, deleterie in alcune situazioni; ad esempio, ho notato che la regolazione del local dimming, impatta notevolmente sulla risoluzione dell’immagine e, paradossalmente, mi appare più risoluta disattivandolo.
    La resa dei segnali HD è comunque “convincente” sia con i canali del DTT che di SKY.
    La conversione 2D/3D è poco efficiente …. nel senso che l’intero punto di visione viene “proiettato” in avanti verso lo spettatore, ma la profondità di campo dei singoli dettagli rimane minima …..
    Il 3D con segnale nativo già elaborato è invece sorprendentemente ottimo …. anche i demo della LG (es. acquari ecc. ecc.) sono positivamente “imbarazzanti” per resa della profondità e dettaglio dell’immagine.
    Il telecomando è piacevole, ben costruito, ma senza retro illuminazione …. peccato … anche se i tasti sono leggermente fluorescenti
    Il magic motion è “simpatico” ma, per me, non così pratico come potrebbe apparire d’acchito.
    Funzione di PVR e media player, per il momento, svolta senza problemi … anche se non ho verificato se il file system dell’hard drive ed i contenuti delle registrazioni sono poi visibili su PC.
    Non ho ancora provato la condivisione di file sulla rete

    Ultima riflessione sul pannello “tipo plexiglass” che riveste la matrice della TV; è proprio “plasticoso” e si flette parecchio alla semplice pressione … ad esempio pulendolo utilizzando il semplice panno in dotazione.
    Inoltre è polarizzato e questo si nota parecchio a schermo spento.
    Queste sono, in sostanza, le mie prime e personali considerazioni … aspetto i vs. commenti.
    Ultima modifica di pancio; 02-09-2012 alle 12:16

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio
    con immagini SD, sembra però un po “spompo” … e la luminescenza appare così limitata …. ovviamente questa è la mia opinione ….. peccato perché non sempre si utilizzano segnali HD....Con le trasmissioni televisive in HD, .....ho notato che la regolazione del local dimming, impatta notevolmente sulla risoluzione dell’immagine e mi appare più risoluta disattivandolo.[CUT]
    da quel che scrivi non mi sembri contento della qualità d'immagine, o sbaglio?



    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio
    Ultima riflessione sul pannello “tipo plexiglass” ............... è polarizzato e questo si nota parecchio a schermo spento.
    cioè? è polarizzato per il 3d esatto? e cosa noti a schermo spento? (non è polemica, è che domani dovrei andare alla presentazione e vorrei vedere bene i difetti...


  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    ciao
    in effetti ho alcune perplessità ... nel senso che per me la resa del pannello è molto differente a seconda dell'uso ... ad esempio la galleria fotografica ha una resa eccellente, la visione SD dei canali appare un po' spenta (non parlo tanto della definizione immagine ma della luminosità delle stesse) e la funzione 2D/3D è poco "convincente".
    Per quel che ho visto su altri modelli, la funzione 2D/3D è nella pratica simile ... ma da questa serie nuova mi aspettavo qualche cosa di più ... come per il clouding ......
    Ad ogni modo le mie sono considerazioni personali, che vorrei condividere con voi, perchè in rete ci sono moltissime recensioni + che positive ...... e quindi potrei essere io poco obiettivo ....
    Lo schermo a TV spento appare come se fosse ricoperto da una pellicola protettiva ... cosa che ho controllato bene non esserci

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio
    ciao
    in effetti ho alcune perplessità ... nel senso che per me la resa del pannello è molto differente a seconda dell'uso ... ad esempio la galleria fotografica ha una resa eccellente, la visione SD dei canali appare un po' spenta (non parlo tanto della definizione immagine ma della luminosità delle stesse) e la funzione 2D/3D è poco "convinc..........[CUT]
    della funzione 2D/3D sapevo...e non m'interessa molto...per il resto quel che dici è preoccupante e mi fa riflettere....anche perchè sono indeciso fra LM860 e il Samsung ES8000....il primo ha il vantaggio del 3D passivo, ma se come resa d'immagine non siamo su ottimi livelli, allora la cosa va valutata...

    sei sicuro che non hai un pannello difettato? fino ad ora tutti quelli che lo hanno preso/provato non hanno rilevato clouding, e so che LG in passato ha sostituito TV affette da clouding....io li contatterei....

    strana anche l'immagine spenta che vedi in SD...provato a cambiare un poco le impostazioni?

    EDIT: leggendo anche questa rece: http://www.trustedreviews.com/lg-55lm660t_TV_review e sentendo i commenti di altri utenti, si parla sempre d'immagine 2D ai vertici della categoria... quindi proverei a vedere bene i settaggi, oppure sentirei il centro assistenza...
    Ultima modifica di Chicco#32; 18-04-2012 alle 14:17

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    beh io mi sono volutamente "sganciato" da Samsung ... ad ogni modo la serie LM860 è superiore alla serie 670 ... motivo per cui va valutata per quello che è nella sua specificità.
    Pannello difettato non penso ... perchè le foto, il 3D e le immagini HD si vedono bene ... per il clouding si apre, come al solito, la girandola di quanto possa essere + o - nella "norma" ..... per il momento attendo riscontro da altri utenti qui prima di
    ... ho visto una recensione dell' UE55ES8000 ... anche lì il clouding si manifesta non poco ... digita sul g****e queste parole "Le modèle testé souffrait de clouding" e poi mi dirai

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    430
    Citazione Originariamente scritto da pancio Visualizza messaggio
    beh io mi sono volutamente "sganciato" da Samsung ... ad ogni modo la serie LM860 è superiore alla serie 670 ... motivo per cui va valutata per quello che è nella sua specificità
    si...si, questo si, ma tutti quelli che hanno provato il tuo modello parlano di ottima resa in 2D....

    ... per il clouding si apre, come al solito, la girandola di quanto poss..........[CUT]
    si, ma in passato LG ha fatto sempre meno storie di Sam nei cambi per questi problemi, quindi io ci proverei...



    PS. ma un cambio in negozio, se lo hai appena preso, non riesci a farlo?

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    .. anche io dico che la resa in 2D di segnali HD è ok; il problema di resa è sui canali non HD.
    ... l'ho comprato on line ... prima aspetto di compararlo con altri esemplari qui su avmagazine .....
    Ultima modifica di pancio; 18-04-2012 alle 16:17

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    2
    ma da questa serie nuova mi aspettavo qualche cosa di più .


  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    ma per cosa nello specifico

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230
    Ho installato ieri il mio nuovo 55lm670s.
    Volevo dare le prime impressioni di uso.
    Intanto dev dire che esteticamente mi piace molto montato a parete.
    Dal punto di vista della facilita di utilizzo è sicuramente valido soprattutto grazie al magic remote.
    Velocemente parlo delle prestazioni.
    Innanzitutto ho provato la conversione 2D 3D con cars 2 in hd. Giocando un po' con le impostazioni 3D ho trovato una configurazione che esalta notevolmente il già validissimo film. Ovviamente non è un 3D vero ma è godibile cioè vale la pena attivarlo.
    Per ciò che riguarda immagini in 2D ho riscontrato, utilizzando i parametri di calibrazione letti su internet, una qualità ottima ed un buon contrasto, in generale una buona definizione ed una qualità del movimento accettabile (almeno per me).
    L'unico serio inconveniente è il clouding che, sebbene non eccessivo, è presente nell'angolo in alto a destra e in misura minore anche in quello sinistro.
    Si nota ovviamente solo al buio sulle scene scure ma è avvertibile.
    Volevo chiedere se secondo voi devo contattare lg oppure provare a sistemarlo in qualche modo.

    Per il resto tutto ok anche le funzioni Smart e il game (anche se io gioco con una Wii quindi non ci sono grosse pretese).
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    Ciao
    sono contento che tu possa condividere la tua esperienza.
    Relativamente al clouding, posto la mia situazione con foto (un po' scandalosa ma rende l'idea), evidenziando che nei giorni scorsi avevo una maggiore dispersione luminosa in basso a sx e meno in alto a dx ... probabilmente la pulizia con panno del pannello "movimenta" il punto d'infiltrazione della luce
    Per il resto la mia Wii si vede da 4 e mezzo .. ma li ovviamente paga pegno la consolle che ha una semplice uscita composita; per i resto, con immagini 2D ma di tipo SD rimango perplesso per la luminosità "affievolita" del pannello.
    L'aspetto positivo è che, con questo pannello, l'effetto soap NON è mai presente .. per qualunque tipologia di visone da me sino ad ora effettuata.
    Evidenzio che anche questo modello NON permette di riprodurre i files video, precedentemente registrati, su PC.

    .... magari se riesci metti un'immagine del tuo clouding ....
    ciao

    p.s.: il canale 3D di Sky si vede veramente alla grande e, per quanto possa interessare, sono fruibilissimi i contenuti anche con i semplici occhialini "usa e getta" che vengono offerti/venduti al cinema per la visone dei film sul grande schermo ....
    e devo dire che sono felicissimo di non avere a che fare con occhialini attivi !!!!!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg‎ (92,1 KB, 536 visualizzazioni)
    Ultima modifica di pancio; 22-04-2012 alle 19:54

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1.129
    alla faccia ,di un po' di clouding......e' scandaloso,prova a fartelo cambiare,cosi' e' proprio eccessivo.....

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    132
    In effetti sono un po’ combattuto sul da farsi ... mi piacerebbe però vedere anche le immagini di cloudind di altri esemplari .... non vorrei cadere dalla padella alla brace e scoprire poi che il clouding "medio" di questo modello è assimilabile al mio.
    Devo ammettere che ho evidenziato la condizione più svantaggiosa, cioè mettendo in riproduzione, tramite la galleria fotografica, uno sfondo nero in piena oscurità; questo fa si che l’occhio e la fotocamera, percepiscano solo “tutta” la luce emessa dal pannello senza essere “abbagliati” anche dalla luce dominante di una scena “normale”
    In fondo è la stessa condizione che si manifesta vedendo una stella al buio pesto o in pieno centro città con il rumore luminoso ,,, se c’è altra luce la stella non la vedi quasi per nulla …. di fatto sul pannello, con immagini “normali” ed ambientazioni molto scure (es Blade Runner), si percepiscono leggermente le sole zone in alto a dx e di lato a sx.


    p.s.: su una discussione tedesca i possessori di questo modello si lamentano del clouding eccessivo ... un tizio l'ha reso ma ha poi optato per altro modello.
    Ultima modifica di pancio; 22-04-2012 alle 22:07

  14. #14
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    79
    Secondo me sei nella media...io ce l'avevo sul mio vecchio samsung 40le656 (ovviamente non sulla cornice non essendo un edge led ma al centro basso dello schermo). L'ho attenuato abbassando un pò la luminosità (da 1 a 10 la tengo a 5) e con la funzione della regolazione del nero (su basso). Non so se c'è una funzione simile sull'LG (mi deve ancora arrivare) e comunque la situazione del clouding è migliorata da sola col passare del tempo.
    Sugli lcd il pannello perfetto da questo punto di vista non l'ho mai vista.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    230

    appena posso faccio la foto e la posto.
    ma la mia situazione sembra migliore ma magari poi fotografandola cambia l'effetto.
    ho messo il cavo component alla wii e la situazione e decisamente cambiata.
    tra l'altro ho provato anche con la wii la conversione 3d e su alcuni giochi è veramente interessante tipo mario party 9.
    la visione di sky hd è spettacolare come pure i film in hd.
    in sd va comunque bene tranne rai 1 che fa schifo e non riesce in nessun modo a migliorare la qualità dell'immagine.
    per fortuna che c'e' rai hd che di default ripete rai 1
    TV LG 55lm670s , Media Player PCH A 110 , Ricevitore My SKY HD
    DVD Player SAMSUNG 1080P9, Ampli SONY STRDB 940, Console Nintendo Wii e XBOX
    Front Canton ERGo 200 DC, Center Canton AV700, Rear Canton ERGO 100 DC, Sub canton AS25


Pagina 1 di 75 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •