Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 198

Discussione: [Planar 8150]

  1. #166
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    254

    Ragazzi io ho l' 8130....sono un comune mortale quindi niente sala dedicata....se vi accontentate vi ospito volentieri
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

  2. #167
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Nice (ma salentino per sempre )
    Messaggi
    2.487
    Citazione Originariamente scritto da Starlight
    a casa di qualcuno lo si puo' vedere al massimo delle prestazioni, non tutti i rivenditori sono professionali
    Come non tutti gli appassionati hanno una buona dose di conoscenza su dove/come/cosa guardare/intervenire. Se c'è la possibilità bene, altrimenti è come la botte piena e la moglie ubriaca..

    Altra cosa NON meno importante, penso comune a tutti "noi". Quando vai a casa di "Melvin", non penserai mica, a differenza di un rivenditore, di avere libero accesso al telecomando e alle sue funzioni (come provare ogni combinazione possibile al fine di avere il desiderato) vero ?

    Comunque...non ha problemi di allineamento, shading, va già bene con le impostazioni di fabbrica...che lo si compri a occhi chiusi no ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

  3. #168
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805

    Regolazione horizontal lens shift 8150

    Ciao a tutti,

    qualche forumista sa come si fa per regolare il lens shift orizzontale del PD8150?

    Il manuale (pag.31) dice:

    Vertical Lens Shift:To shift the projected image vertically, insert the provided hex wrench into the hole at the top of the projector (directly above the lens). Then, turn the wrench as shown to shift the lens in the desired direction.

    Horzontal Lens Shift (PD8150 only):To shift the projected image horizontally, insert the provided hex wrench into the hole at the top of the projector . Then, turn the wrench as shown to shift the lens in the desired direction.

    Dunque .. per logica sembra che nell'inserto sotto il cofano della parte superiore il PD8150 ha due buchi (holes) con hex di controllo uno per V e uno per H ... ma il mio ne ha solo uno forato con sotto la hex, un'altro non è forato ma è solo accennato nella plastica.

    Qualcuno sa cosa fare??? Mica devo bucare la plastica vero ??

    Grazie mille per l'aiuto

  4. #169
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805
    Risolto Il foro di regolazione è sulla estrema destra e per accedere è necessario togliere completamente lo sportellino di protezione.

  5. #170
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    805
    Il Planar 8150 da qualche mese viene commercializzato dalla Runco con la sigla Runco LightStyle LS-5 Projector.

    Sono disponibili aggiornamenti firmware ?

    Grazie per l'attenzione
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

    aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

  6. #171
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    105
    Ciao,
    tra i possessori del palanar, qualcuno può inviarmi il file del manuale in italiano??

    grazie

  7. #172
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pescara
    Messaggi
    245
    Sono un nuovo possessore del Planar in oggetto e..................provengo da un JVC HD100...............che dire, due diverse tecnologie, con i loro pro e contro.
    Il mio schermo è un 2,35:1 di 290 cm di base, che il JVC riusciva a gestire solo con lampada al top, per cui avendo trovato un'occasione sul nuovo ad un prezzo allettante e avendone solamente letto le particolarità, ma seguendo da parecchio le sue discussioni sul forum..............ho fatto, come si dice, un salto nel buio........... ma posso dire, invece, di aver fatto un salto nella luce
    Infatti adesso, la luminosità ed il dettaglio sono adeguati allo schermo
    Si dice dei dlp, che siano di difficile installazione, ma, sarà anche il mio un caso fortunato, riesco e gestire il C.I.H. in maniera perfetta.
    Mi spiego meglio:
    Proietto da mensola con lente a centro schermo, da 537 cm.............per cui.............290 cm di base con zoom massimo( 2,35:1) e 224 cm con zoom minimo (16/9)................tempo di commutazione tra i due formati...............+- 2 secondi ovvero girare manualmente la ghiera dello zoom.
    Voi direte che non è bene tenere lo zoom agli estremi, ma l'ottima ottica del Planar non mi sembra che soffri molto, per cui farò di necessità virtù
    Dopo una veloce calibrazione della scale dei grigi con disco test e, un solo giorno di utilizzo, direi che sono molto soddisfatto dell'acquisto
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

  8. #173
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Non stento a crederlo: sei entrato in possesso di un proiettore notoriamente fantastico. Probabilmente il migliore della sua generazione...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  9. #174
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pescara
    Messaggi
    245
    Grazie per i complimenti.
    E' diverso tempo che aspettavo per un upgrade e il mio desiderio rimane un proiettore lampless, ma tra led, laser, 4k, la lotta è appena cominciata e, aspettando qualcosa ad un prezzo adeguato alle mie finanze, mi consolo con questo acquisto che, anche se è un proiettore datato, sul 2k si difende ancora egregiamente e come dice qualcuno................l'importante che ci piaccia e ci dia soddisfazione
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

  10. #175
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pescara
    Messaggi
    245
    Salve,
    qualcuno mi sa dire qual'è l'ultimo firmware di questo videoproiettore?
    Questo è quello che leggo sul mio: MP18-GP15-0006-0001
    Sul sito della PLANAR vedo che l'ultimo firmware è stato rilasciato il 01/Jun/11 - Release MP18 - ma non specifica altro.
    Grazie.
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

  11. #176
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente scritto da zenith2000 Visualizza messaggio
    Questo è quello che leggo sul mio: MP18-GP15-0006-0001
    .... quello che leggi sul tuo è l'ultimo firmware.

    Ciao e buone visioni

  12. #177
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pescara
    Messaggi
    245
    Ok, perfetto.
    Vedo che lo conosci molto bene questo proiettore
    Grazie.
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

  13. #178
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    954
    Qualcuno ha esperienza di sostituzione del solo bulbo? la lampada originale si aggira sui 800€, caspita mi sembra davvero esagerato.

  14. #179
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    495
    PLANAR PD8150 - Original Bulb Only
    Original OSRAM projector bulb (without housing), used in 997-5268-00
    (updated: 14-05-2012)

    Our price: €119,00 (€141,61 including VAT

    non credo sia un problema, io sono al secondo cambio del bulbo. Smonti il porta lampada e ti rendi conto del tutto
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

  15. #180
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    954

    Citazione Originariamente scritto da dino2008 Visualizza messaggio
    PLANAR PD8150 - Original Bulb Only
    Original OSRAM projector bulb (without housing), used in 997-5268-00
    (updated: 14-05-2012)

    Our price: €119,00 (€141,61 including VAT
    Grazie, avevo dato un'occhiata in giro e ho visto che la lampada originale costa cifre mostruose, siccome avrei adocchiato un buon usato dell'8130 mi volevo fare due conti, in effetti avrei anche per le mani un benq w5000 con dmd-board appena sostituita, sicuramente il planar è superiore ma di mezzo ci stà un migliaio di euro di differenza e non ho capito se realmente ne vale la pena spendere di più per il planar, l'idea è quella di prendere un vpr provvisorio che mi faccia stare tranquillo per almeno un paio d'anni per poi andare direttamente sul led o laser.


Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •