Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 90 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1340
  1. #796
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199

    Ragazzi, da dicembre 2011 Philips ha messo a disposizione un nuovo servizio chiamato "Service Remote" che da la possibilità di diagnosticare e spesso anche di correggere eventuali problemi direttamente a casa dei clienti tramite chiamata telefonica e internet e la tv viene riparata in remoto .... date un occhiata qua http://translate.googleusercontent.c...1l-hadyDGYZUhw

  2. #797
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    A un difetto del pannello, però per esserne sicuri bisognerebbe trovare qualcuno che non nota alcun difetto anche sul modello 9706 a 46".
    Presente .
    Dopo i problemi all'ambilight (prima il sinistro e poi il superiore) risolti dall'assistenza sostituendo, nel primo intervento un condensatore e nel secondo la serie led ambilight superiori e la relativa scheda di controllo, non ho ravvisato più nessun malfunzionamento. (chi ha letto la prima parte del 3D sa di cosa sto parlando)
    Possiedo il 46PFL9706M da novembre 2011, cioè da quando è stato commercializzato.
    Ho fatto prove di tutti i tipi, compresa la visualizzazione di immagini bianche ed in scala di grigi senza notare alcunchè.
    La visione delle partite di Euro2012 è a mio avviso sorprendente.
    Io ero e continuo ad essere soddisfatto del TV.
    Un saluto.

  3. #798
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199
    Scusa ma facci capire meglio la tua è esente dal DSE (saresti il primo)? oppure c'è ma non ti disturba più di tanto?

  4. #799
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    599
    Citazione Originariamente scritto da Superstrike Visualizza messaggio
    Presente .
    Dopo i problemi all'ambilight (prima il sinistro e poi il superiore) risolti dall'assistenza sostituendo, nel primo intervento un condensatore e nel secondo la serie led ambilight superiori e la relativa scheda di controllo, non ho ravvisato più nessun malfunzionamento. (chi ha letto la prima parte del 3D sa di cosa sto parlando)
    Pos..........[CUT]
    io da quello che ho potuto vedere col calcio il VB e' presente in modo indicibile....e dico indicibile per non essere troppo esagerato...

  5. #800
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Scusa ma facci capire meglio la tua è esente dal DSE (saresti il primo)? oppure c'è ma non ti disturba più di tanto?
    Intendo dire che, o sono io "cieco" oppure il mio pannello ha problemi di gran lunga inferiori a quelli visti in foto e filmati.
    Ho fatto e continuo a fare prove ma non noto niente che disturbi la visione.
    Riesco a percepire qualche leggera disuniformità, solo dalla visione di filmati Full Hd che ho fatto allo schermo, ma in parte sono riconducibili alla sensibilità del sensore della videocamera.
    Nella normale visione non riesco ad apprezzare particolari problematiche.
    Inoltre continuo a pensare che la visione delle partite di Euro 2012 sia fantastica.

    Per quanto riguarga il fatto che i post nel 3D, rappresentano quasi tutti dei problemi, significa poco.
    Io posto se ho problemi, altrimenti continuo ad utilizzare la Tv ed a giocare alla PS3 e non insisto a postare dicendo che per me è tutto a posto.
    Anticipo qualcuno che dirà "presto ti accorgerai...etc etc"oppure: "contento tu..."
    Io ho il 46pfl9706 da novembre 2011.
    Non uso tenerlo spento, e sono contento dell'acquisto e dell'assistenza ricevuta.
    Quando vedo il mio vecchio 42PFL9603 mi sorprende vedere la differenza e gli enormi passi avanti fatti in pochi anni.
    Un saluto.

  6. #801
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da Superstrike Visualizza messaggio
    Intendo dire che, o sono io "cieco" oppure il mio pannello ha problemi di gran lunga inferiori a quelli visti in foto e filmati.
    Ho fatto e continuo a fare prove ma non noto niente che disturbi la visione.
    Riesco a percepire qualche leggera disuniformità, solo dalla visione di filmati Full Hd che ho fatto allo schermo, ma in parte ..........[CUT]
    E' evidente che se non noti il problema del DSE durante le partite di calcio vuol dire che il tuo pannello ne è esente, sei stato molto fortunato.
    Può darsi che i primi stock di tv non avessero quel problema, a novembre era appena uscito quindi sei stato uno dei primi a prenderlo.
    Una sola curiosità, da quando hai acquistato il tv hai mai aggiornato il firmware?
    Ultima modifica di montani; 23-06-2012 alle 18:01

  7. #802
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    E' evidente che se non noti il problema del DSE durante le partite di calcio vuol dire che il tuo pannello ne è esente, sei stato molto fortunato.
    Può darsi che i primi stock di tv non avessero quel problema, a novembre era appena uscito quindi sei stato uno dei primi a prenderlo.
    Una sola curiosità, da quando hai acquistato il tv hai mai aggiornato il firmware?
    Quando ho ordinato il TV non era ancora disponibile.
    Una volta arrivato mi è stato consegnato, per l'appunto a novembre dello scorso anno. Era uno dei primi esemplari.
    Quando si è manifestato il primo problema all'ambilight, dopo aver sentito direttamente la philips, visto che la parte Tv era ottima, ho deciso per la riparazione in luogo della sostituzione.
    Non volevo rischiare di risolvere un problema ed averne degli altri. Non avevo alcuna intenzione di rinunciare al mio pannello che, a distanza di mesi, ancora mi affascina. E ad oggi sono contento di aver fatto questa scelta.

    I problemi dell'ambilight sono dovuti in pricipal modo al trasporto dove gli urti spesso danneggiano le saldature dei componenti. Altri, anche quì nel forum, hanno ottenuto la sostituzione ma il nuovo TV manifestava analoghi problemi.
    Io sono contento di aver avuto sostituiti i componenti che presentavano sporadici malfunzionamenti.
    La parte Tv invece, al momento non mi ha generato preoccupazioni.

    Quanto agli aggioranamenti, ne ho fatto alcuni ma mi sono fermato alla Q 5553-0.14.95.0_bld12a.
    Ho la personalissima idea che, se tutto funziona bene, qualsiasi intervento può risultare inopportuno.
    Visti poi gli ultimi change-log non ho ancora trovato una buona ragione per operare ulteriori aggiornamenti. In futuro vedremo, ma mai dire mai.
    Un saluto.

  8. #803
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da Superstrike Visualizza messaggio
    Quando ho ordinato il TV non era ancora disponibile.
    Una volta arrivato mi è stato consegnato, per l'appunto a novembre dello scorso anno. Era uno dei primi esemplari.
    Quando si è manifestato il primo problema all'ambilight, dopo aver sentito direttamente la philips, visto che la parte Tv era ottima, ho deciso per la riparazione in luogo della so..........[CUT]
    Il tuo problema dell'ambilight non ha nulla a che fare con il DSE.
    Interessante il fatto che ti sia fermato al firmware 0.14.95.
    Nei primi giorni di utilizzo il mio tv non presentava il difetto del DSE poi ho fatto l'aggiornamento ed il problema è iniziato a manifestarsi.
    Purtroppo non ricordo se il problema si è verificato contestualmente all'aggiornamento e nemmeno a che numero di firmware si riferiva, però ho controllato che il firmware più vecchio che ho scaricato è proprio lo 0.14.95.
    Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno, con l'ultimo firmware disponibile, che non abbia il problema del DSE.

  9. #804
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da montani Visualizza messaggio
    Il tuo problema dell'ambilight non ha nulla a che fare con il DSE.
    Interessante il fatto che ti sia fermato al firmware 0.14.95.
    Nei primi giorni di utilizzo il mio tv non presentava il difetto del DSE poi ho fatto l'aggiornamento ed il problema è iniziato a manifestarsi.
    Purtroppo non ricordo se il problema si è verificato contestualmente all'aggi..........[CUT]
    Lo so bene che il problema dell'ambilight niente ha a che vedere con le problematiche del pannello ed e proprio perché il mio pannello era a posto che ho preferito tenermelo (e non farmi sostituire il TV) e riaggiustare solo l'ambilight.

    Per l'aggiornamento, che io sappia, puoi sempre reinstallare la vecchia versione, sempre con la pen-drive usb.
    Se hai voglia di fare la prova.
    La visione della partita Spagna-Francia su Rai HD è splendida.
    Mentre la guardavo pensavo a questo 3D.
    Buona visione anche a te.
    Un saluto.

  10. #805
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    397
    E' stato chiesto: "Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno, con l'ultimo firmware disponibile, che non abbia il problema del DSE". Non voglio essere inopportuno ad entrare di nuovo in questa sezione , avendo un 52PFL9606M/08, ma siccome per il DSE si è parlato anche di questo modello, ribadisco che sul mio esemplare non ho mai notato alcun difetto del genere, nemmeno caricando l'ultimo firmware 000.014.098.000, e aggiungendo che era uno dei primissimi usciti sul mercato lo scorso anno. Mi ritengo fortunato.

  11. #806
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da Superstrike Visualizza messaggio
    Lo so bene che il problema dell'ambilight niente ha a che vedere con le problematiche del pannello ed e proprio perché il mio pannello era a posto che ho preferito tenermelo (e non farmi sostituire il TV) e riaggiustare solo l'ambilight.

    Per l'aggiornamento, che io sappia, puoi sempre reinstallare la vecchia versione, sempre con la pen-drive usb.
    ..........[CUT]
    Ho letto sul forum philips che non è consigliabile fare il downgrade del firmware quindi non mi fido.
    Comunque sbobba conferma, come credevo, che il firmware non centra visto che lui non nota il problema DSE pur avendo il mio stesso firmware.
    Anche sbobba ha acquistato il tv appena uscito sul mercato, quindi si rafforza la teoria che i primi pannelli siano esenti dal problema.
    Chiedo a sbobba e Superstrike se è possibile avere i loro settaggi del tv per confrontarli con i miei.
    Ultima modifica di montani; 25-06-2012 alle 14:32

  12. #807
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da sbobba Visualizza messaggio
    ...sul mio esemplare non ho mai notato alcun difetto del genere, nemmeno caricando l'ultimo firmware 000.014.098.000, e aggiungendo che era uno dei primissimi usciti sul mercato lo scorso anno. Mi ritengo fortunato. ...
    Per quanto può valere, anche io rimango dell'idea che il DSE o il Banding, non dipenda dal firmware ma dal pannello.
    Un saluto

  13. #808
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente scritto da sbobba Visualizza messaggio
    ...sul mio esemplare non ho mai notato alcun difetto del genere, nemmeno caricando l'ultimo firmware 000.014.098.000, e aggiungendo che era uno dei primissimi usciti sul mercato lo scorso anno. Mi ritengo fortunato. ...
    Per quanto può valere, anche io rimango dell'idea che il DSE o il Banding, non dipenda dal firmware ma dal pannello.
    Un saluto

  14. #809
    Data registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    344
    Citazione Originariamente scritto da Superstrike Visualizza messaggio
    Per quanto può valere, anche io rimango dell'idea che il DSE o il Banding, non dipenda dal firmware ma dal pannello.
    Un saluto
    Per quello che si vede e si sente sui forum penso anch'io che dipenda dal pannello.
    Per curiosità te che settaggi utilizzi?

  15. #810
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    5.199

    Questo "effetto" DSE è legato al processo di produzione dei display LCD e normalmente rientra nelle specifiche del pannello, philips sembra che abbia inviato ai centri di assistenza con un documento SCC_66716 un file speciale chiamato "scoobi-Doo" che è capace di verificare le irregolarità della retroilluminazione nei tv lcd e quindi se sono dentro o fuori specifica http://translate.google.it/translate...3D%2520balbes1


Pagina 54 di 90 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •