Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 92
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58

    Il mio secondo CRT....speriamo sia la volta buona!


    Salve a tutti,

    mi presento...sono Ivan me la cavicchio con l'elettronica e sono appassionato di tutto ciò che è hifi sia audio che video
    qualche anno fa acquistai un vidikron 200 che dopo mille peripezie scoprii avere il tubo del blu alla frutta ( questo mi scoraggiò e comprai prima un plasma 60 pollici da riparare...poi visto il costo della scheda incriminata optai per un 50" nuovo che attualmente troneggia in salotto e che mi sta dando un sacco di soddisfazioni.
    Ultimamente mi era venuta voglia di un lettore BR....e leggendo i vari annunci mi sono imbattuto in un sony1270 qui su Roma a 130 euro O_O...130€???? era ricominciata la malattia....
    Andato sul posto mi presentano questo bestione....visto il prezzo non potevo permettermi di fare lo schizzinoso così mi sono fatto coraggio (incoscienza) e l'ho acquistato per 120!
    Non sto qui a dirvi che ho passato le ultime 2 settimane a leggere l'impossibile di questo crt, in special modo le avventure del 2005 di Edofede con il suo 1272 mi pare.
    ho fatto un pochino di test sul mio vpr che davo per "mezzo finito" scoprendo invece che potrebbe essere un eccellente affare! vado ora a postarvi un po' di foto per chiedere un parere a voi Guru

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58











  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58









  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58









  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    non ho ancora effettuato nessuna regolazione elettronica e ho solo ripulito le lenti...quella del blu aveva la classica patina mostruosa. il verde sembra a fuoco ma il blu non riesco a comprendere a pieno se è in buone condizioni e se il fuoco è buono.
    ora devo costruire lo schermo e le staffe per l'installazione a soffitto.
    aspetto commenti.....

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Complimenti per l'acquisto! Sembra in ottime condizioni, s'intravedono i trattini del test delle "H" distintamente. Il test nelle foto è relativo al tubo del verde? (non riesco a percepire il colore). A quanto tenevi i valori di contrasto e luminosità e quali erano le dimensioni dell'immagine proiettata?

    Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    ottimo...spero che queste prime impressioni si rivelino poi nell'immagine finale
    la foto è del tubo verde proiettato molto lontano tipo 4 metri e con contrasto e luminosità di base (mi pare 80 e 50) su un muro rasato a gesso.
    l'immagine era molto grande...quindi potrei ottenere di meglio su una superficie minore per logica o sbaglio?
    ti posso chiedere cosa usi per pilotare il tuo bestione e che risoluzioni preferisci?
    Ho visto che hai l'hd fury! quale versione? e come ti trovi? l'immagine è spostata? grazie mille per le risposte!

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Per quanto so io riducendo la superficie dell'immagine proiettata aumenti la luminosità e il quadro risulta più compatto e solido. A me non interessa molto avere uno schermo piccino, ho costruito uno schermo da m 3,14 di larghezza ma lo avrei voluto da 4 m....
    Non uso HTPC o processori, il segnale al vpr arriva dal lettore bluray samsung bd2500 (che fa un buon lavoro di upscaler delle immagini in sd) tramite HDFURY 1 e gammaX. Preferisco decisamente il 1080i nel mio impianto. Si il primo modello del Fury, come pure il secondo spostano l'immagine, che risulta decentrata e ridotta, da un lato mentre si riproducono dvd a 50 hz. Con il tastino "shift" del proiettore si riescono a sistemare le cose ed a centrare l'immagine a schermo, anche se permane una riduzione della superficie proiettata (di qualche decina di centimetri )ai lati. Almeno questo è quanto posso riscontrare cpon il mio vpr... Con il modello HDFURY 3 si è risolto il problema.
    Per quanto riguarda il test dei trattini delle H, molto importante per la definizione, posso dirti che sarei contento di avere un risultato simile a quello da te postato, e per giunta con valori di luminosità e contrasto a 50/80....per me risulta impossibile.....
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    così mi fai commuovere
    hai trovato miglioramenti con il gammax? anche io adoro gli schermi grandi..per ora però non posso andare oltre i due metri (non voglion accettare di coprire la finestra )
    certo che il fury...a quaesto punto il2 o il 3 piu il gamma cominciano a venire una cifra intorno a quella della scheda moome che sembra sia il top...
    ...mi puoi spiegare la storia dei 50 hz per piacere?
    io ho un player wd live con uscita hdmi...sul mio plasma 50" fa un lavoro eccezionale....
    Ultima modifica di poldog; 01-02-2012 alle 11:42

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Le risoluzioni HD a 50 hz hanno timing errati che non vengono adeguatamente corretti dai nostri amati crt.
    Se diamo in pasto queste risoluzioni/refresh a questi proiettori avremo una immagine molto rimpicciolita e spostata a sinistra.
    Per risolvere il problema, a mio modesto avviso, la via maestra e' un videoprocessore anche datato ma che abbia la possibilita' di modificare manualmente i timing dell'immagine.
    Nel caso di un HTPC che faccia da sorgente, puo' invece bastare un software tipo powerstrip o driver grafici con la possibilita' di agire manualmente sui timing.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    quindi la soluzione dell'htpc...anche se non la più "bella" è la migliore e a costo praticamente 0...mi pare di capire...

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    In pratica ti costa meno di un HdFury o moome nuovi o di uno scaler usato, e puoi anche usare risoluzioni intermedie a quelle standard per cercare di spremere al massimo le caratteristiche della tua macchina
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58
    conosco più o meno bene sia gli htpc sia powerstrip (anche se sono cosciente della immensità di regolazioni che ha quel programma).
    mi è capitato di usarlo per pilotare il mio 32 pollici sony trinitron quando costruii un cavo vga->scart...
    possiedo un cavo vga->5bnc che avevo acquistato per il monito fw900 della sony e ora lo sto usando per fare delle prove sul prj...mi conviene fare una prolunga dei 5 cavi dei componenti oppure della vga?

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Assemblare o comprare un un Htpc costa meno? Siamo sicuri? Un lettore Bluray costa circa 200 Euro + Hdfury1 + gammax altri 140 euro.....
    Dall'uscita sul mercato dei lettori Bluray non mi sono piu' aggiornato sull'argomento, ma li ho sempre visti come un'inutile complicazione, anche se certamente possiedono una quantità notevole di regolazioni che consentono di migliorare la qualità dell' immagine proiettata. Però ritengo siano un'inutile complicazione. Non mi va l'idea di passare ore a regolare finemente l'immagine combattendo con il pc e i suoi programmi. Ho il mio buon lettore Bluray, accendo e mi gusto il film...Stop! Se poi a diversi appassionati piace trascorrere momenti rilassanti di fronte allo schermo del pc con continue regolazioni e sbattimenti vari legati a impallamenti, rallentamenti, varie ed eventuali o...ok, per carità,... del proprio tempo ognuno è padrone...ma non credo sia cosa per mè. Quando avrai un po di tempo potresti anche verificare se la G2 è ben regolata...vedi qui:http://curtpalme.com/Sony125x_White_Balance.shtm Nel mio vpr appena acquistato era sballatissima!
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    58

    Grazie mille Andrews per tutte le idee che mi dai il mio discorso per l'htpc era legato più che altro al fatto che per me risultava a costo zero per il momento
    non ti nego però che un hdfury e la catena video che hai te mi affascina molto per ciò che riguarda la praticità! leggendo sul sito hd fury ho notato che hdfury 2 già corregge il difetto di spostamnto dell'immagine...tu che dici?


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •