Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 257
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506

    sistema ambilight/ backlight plasma samsung d8000


    Ciao a tutti ,sperando di fare cosa gradita e come gia' accennato nella discussione ufficiale del d8000, apro questa discussione per raccogliere info,idee e consigli per creare un sistema ambilight o cmq un impianto backlight per il nostro amato d8000 per cercare di proporre un'idea che possa migliorare e perche no rendere piu' gradevole la visione del nostro gia' ottimo plasma. Voglio precisare cmq che questo post naturalmente e rivolto a tutti coloro siano intetessati a questa idea e non solo a chi ha il d8000.....(io ho il d8000 per questo il riferimento del titolo discussione).Naturalmente sono gradite idee e soluzioni da chi ha gia' sviluppato questa cosa e postate pure link , foto e quant'altro per ampliare scelte e soluzioni da sviluppare. Spero di aver aperto una discussione interessante e gradevole , in fondo potrebbe essere una soluzione per migliorare la postaxione home video di noi appassionati e poi un po' di sano tuning si puo' fare anche al tv e non solo alle auto,voi che ne dite? A presto ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Bravo Sandex, ottima idea...

    Ecco alcuni link che potranno essere utili:





    ...e inoltre:

    Society of Motion Picture and Television Engineers (SMPTE) raccomanda che il livello di illuminazione nell'ambiente (o backlight) non sia superiore al 10% del bianco più luminoso prodotto dalle immagini video sul display. Questo livello può essere identificato per mezzo di modelli di test standard inclusi in alcuni DVD di regolazione/calibrazione, come Digital Video Essentials.



    Il televisore (calibrato con un picco di luminanza tale da soddisfare la visione in pieno relax) dovrà essere impostato per la visualizzazione classica in ambiente oscurato, il modello di prova verrà poi visualizzato sullo schermo mentre, contemporaneamente, osserviamo il livello
    di illuminazione sulla parete dietro al display.
    A questo punto (tramite dimmer o per mezzo di Neutral Lighting Filter Gel) bisognerà regolare l'emissione luminosa della back light affinché questa raggiunga la stessa intensità (preferibilmente senza superarla) del pattern visualizzato a schermo.
    Siccome è difficile reperire il pattern messo a disposizione da Video Essentials, ne ho creato uno capace di svolgere lo stesso compito:





    Il sistema Bias permette inoltre di percepire un nero migliore. L'esempio sottostante, dove la barra centrale è MONOCROMATICA, ne è la prova!



    Ecco la controprova:





    Lampade da riferimento:
    Ultima modifica di Roby7108; 02-08-2014 alle 17:32
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.143
    Ottima idea sandex, seguirò con interesse perché avevo già una mezza idea di realizzare un sistema simile.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

    "Devo restituire una videocassetta..."

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506
    ciao roby e grazie per il tuo intervento. Ho dato un occhiata ai link e anche se non sono una cima in inglese e tantomeno in tedesco,mi sono soffermato sul terzo e quarto link. Ho notato il sistema led della soundscience,dal sito dicono che e un led che crea un tipo di luce creata apposta per migliorare la visione facendo conto di parametri non casuali ......sara' cosi o saranni le solite trovate per vendere? Cmq il led costa neanche 10 euro e molto carino e sembra ben fatto ma mi sa che e corto per il nostro tv,mi sembra sia una trentina di cm.........quindi sarebbe da prenderne 2? Ho visto che e alimentato da usb e sarebbe davvero ottimo perche non si hanno fili o alimentatori esterni come hanno tutte le solite barre o striscie led. Pero' secondo te va bene uno o sarebbe meglio 2 ? E poi un altra cosa: io credo che anche il modo di posizionamento posteriore della luce non sia da fare a caso ma ci sia anche li qualche accorgimento da seguire. Ad es. se il led e uno credo che la posizione giusta sia a meta' tv,se i led sono 2 invece dovrebbe essere uno superiord e uno inferiore al tv,credo......... Cmq mi piacerebbe sapere il tuo e altri pensieri s riguardo.
    Poi il link tedesco se non sbaglio mi sembra parli di ikea. Be un miocollega ha preso poco fa a ikeaun set di 3 led ,non ricordo il nome,cmq le ha pagate 10 euro e dietro il suo samsung led da 46 fanno il loro dovere.......ma sono luci led normalie non credo pensate per quel lavoro,quindi starei sul tipo di led piu specifico dell'altro tipo.
    Sarei spinto a provare il modello citato del terzo link ( ma uno bastera')ma vorrei sapere cosa ne pensi tu e magari altri utenti,a presto ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506
    Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Ottima idea sandex, seguirò con interesse perché avevo già una mezza idea di realizzare un sistema simile.
    Ciao mi fa molto piacere,dai anche tu un occhio al terzo link ,secondo me e da tenere in considerazione mi sembra di qualita'.............

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506
    Allora sul sito drako.it c'e il prodotto della antec soundscience halo 6 led light ,quello indicato sul terzo link postato da roby.....prima avevo detto che il mio dubbio era che mi sembrava corto per il mio 51" (quindi figuriamoci per tv piu grandi tipo il 64 d8000 :/) e infatti le caratteristiche lo danno perfettamente adattabile per uno schermo o monitor pc al max fino a 24".......quindi é effettivamente troppo corto per il tv giusto? Pensavo quindi che con 2 affiancati (e quindi raddoppiandone la lunghezza) il problema,teoricamente,dovrebbe essere risolto. Il nostro tv dispone di 2 prese usb ma cmq mettendo il caso di averne una occupata per registrare si puo' usare un semplice sdoppiatore usb ,non dovrebbero esserci problemi. Pero' poi sul sito amazon.com ,e non su amazon.it,c'e' proprio il modello per tv oltre i 55" e questo e proprio quello specifico....... Mhhh........... Intanto attendiamo altre soluzioni pero' un pensierino inizio a farcelo ........

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.889
    Ciao Sandex, di solito i led (come quelli che trovi all'Ikea) si possono collegare l'uno all'altro, formando una catena come per le luci di Natale. In ogni caso per il 51" secondo me le file di Led dovrebbero essere almeno 2, una nella parte alta ed una nella parte inferiore dello schermo, a coprire comunque l'intera lunghezza dello schermo.
    Una luce led 6500 k (temperatura di riferimento del bianco) dovrebbe essere molto meglio dei vari led colorati.
    TV: Pana 65JZ2000 UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A1040 Console: XBOX ONE X Project Scorpio Ed. Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround + Sub: JBL SCS-178 Headphones: AKG K 242 HD

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Il modello halo 6 led light è specifico per monitor pc... quello che interessa a noi è il HDTV bias lighting, che ha molti più led (22), è più lungo ed ha una temperatura colore di 6500k.
    Tempo fa avevo fatto una piccola ricerca sui vari siti, e di questo modello non ne ho trovato traccia....

    Personalmente ho messo tre striscette IKEA con variatore RGB (posizionate in un certo modo) e fanno la loro porca figura.
    Per ora sto utilizzando il colore rosso solo ed unicamente perchè il bianco (o bianco/giallino) è troppo luminoso e mi rischiara tutta la parete dietro al tv. Pertanto devo escogitare un modo per filtrare questa luce e renderla più soft.
    Ho anche visto che con quattro soldi vengono venduti dei potenziometri per led comandabili con telecomando.... potrebbe essere un buon modo per depotenziare l'emissione luminosa di queste strisce led ed adattarle perfettamente alle proprie esigenze.

    Appena ho un pò di tempo farò qualche foto e magari faccio uno schemino di quello che ho partorito io.... comunque i led io li ho sistemati sulla parete e non direttamente sul tv.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  9. #9
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.982
    il fatto che un illuminazione posteriore con un colore diverso dal bianco ( sui 6500 k ) o dal nero ( colore del muro della stanza o assenza di luci varie ) falsi completamente la percezione del colore nn vi e' mai passato per la testa vero? =D

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    Certamente Sano, ed infatti si sta parlando di led a 6500k, ed i link postati si riferiscono a led o lampade con temperatura colore idonea.
    E' chiaro che il rosso (ancor peggio il verde ed il blu) falsa la naturale percezione del colore ma, almeno nel mio caso, è un cerotto in quanto, come scritto, selezionando la luce bianca i miei led producono troppa luce!
    Momentaneamente mi accontento di utilizzare la luce rossa che, per come ho posizionato le mie strisce di led, produce solo un leggerissimo bagliore che non inficia assolutamente la visione.
    Appena potrò passerò alla luce bianca... ma attenzione... in questo caso occorre prestare attenzione anche al colore in cui è stata tinteggiata la parete posteriore!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.777
    edit....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    474
    Esiste anche la beghelli TV light, con presa per TV e accensione simultanea...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506
    Ciao a tutti .allora e vero quello che dice roby infatti ilo led e 6500k quindi una luce adatta a questa funzione......pero' su amazon.com ho trovato questo ma non capisco se e a 6500k o no quindi..............http://www.amazon.com/LED-Backlight-...5124249&sr=8-3..........
    Riguardo il salvavista beghelli non sarebbe male ma non capisco se e una luce adatta al nostro scopo o no,anche perche non fa una luce bianca ma mi sembra sul rossino se non ricordo male....secondo voi potrebbe andare bene o no? Poi un acosa,perche bisogna fare attenzione al colore della parete dietro il tv? Mi potete spiegare?

  14. #14
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    In quella pagina c'è un commento che dice che la temperatura colore è proprio 6500°K. In effetti essendo concepito per questo uso c'era da aspettarselo.

    Il colore della parete conta molto perché influenza il colore che verrà fuori dai riflessi sulla parete. In pratica il risultato sarà sempre condizionato dall'ambiente. Se la parete è blu è come se il LED fosse blu, solo più chiaro se il LED è bianco.

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Porto Tolle
    Messaggi
    506

    Ciao nenny si ho appena controllato bene anche io e sarebbe giusto per lo scopo ......pero' su amzon .com poi si ha la dogana? accidenti se fosse disponibile anche per amazon.it lo prenderei subito........ Sai ho appena finito ieri di dare il colore in casa,in salptto ho fatto un verdino sabbiato(non so se e corretto il nome. .... )....chissa' che effetto verrebbe fuori con un sistema baklight...............


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •