Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43
  1. #31
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    E sì, direi che il nostro buon vecchio DHD si difende ancora benissimo, poi se arriva a breve ICS ancora meglio
    Sì, arriva di sicuro e se non arriva (anche se è ufficiale quindi credo che non ci sia da dubitarne) faccio come dice wescraven e tra qualche mese metto una ROM cooked con ICS

    @wescraven
    per il rodaggio ca bene la modalità cinema.
    Per le partite in che senso non ti trovi bene? che canale hai usato? Considera sempre le dimensioni maggiori dello schermo...

  2. #32
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    31
    Nel senso che io guardo la tv da una distanza di 2/2,5 metri e mi ci trovo malissimo. Le immagini sono sgranate, nonostante si tratti di Sky Sport HD. Sarà che era più piccolo ma il Panasonic rendeva il massimo nelle partite, questo veramente è imbarazzante. Sto smanettando da stamattina sui parametri ma non ho trovato niente di equilibrato, praticamente la tv si stravolge da un eccesso all'altro.

    Soltanto il cinema è magnifico, veramente, sto su un altro mondo. Questo dello sport per me è un problema serio però. La differenza con un gt30 è parecchia? O con un il Pa6500 nella visione in HD?

    P.S.= Sono sicuro che tu già lo sappia, ma in settimana tutti i dispositivi HTC verranno aggiornati ufficialmente, almeno i nobrand, ad ICS

  3. #33
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Il mio è nobrand, e spero che tu abbia ragione... Pensavo ci volesse giugno

    Dunque... Da 2-2,5 m secondo me è normale che non ti piace la visione... Devi pensare che SkyHD non è a 1080p ma 1080i è per giunta ha un elevata compressione. Il problema non è il tipo di TV che compri ma il fatto è che sei a distanza ottimale per i BD. Tutto il resto ti sembrerà per forza sgranato, ma non sempre allo stesso livello. Ad esempio le immagini da studio, prima della partita, come ti sembrano? Di solito in quel caso la qualità e migliore mentre spesso durante la diretta della partita vera e propria si nota una specie di "marmellata" di compressione in movimento sull'erba...

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719

  5. #35
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    31
    ibra, forse me ne sto pentendo haha, se la nitidezza fosse stata superiore, avrei optato sicuramente per questo, sacrificando il 3d. Sai, è che alla fine ho visto un film su Sky HD, quindi mi era sembrato perfetto, poi provando le partite ho scoperto che in realtà è tutt'altro che perfetto.

    Sentite, mi hanno offerto un Samsung Ps51d550 che ha un difettuccio da niente a circa 650 €. Se riesco subito a rivendere il mio potrei pure pensarci dato che mi hanno detto sia superiore come qualità di pannello. Voi che ne dite?

  6. #36
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Beh, superiore forse ma non aspettarti miracoli con l'SD perché la qualità pare non sia un granché. Per avere uno scaler ottimo devi puntare al D8000. Direi che sei comunque su un livello simile, con colori più saturi e forse una maggiore luminosità a favore del samsung. Credo che sia migliore di poco e soprattutto non saprei se per le partite dalla tua distanza migliora qualcosa. Se te lo mostra all'opera e ti convince perché no...

    Hai provato a guardare un po' di calcio inglese o altro su Eurosport HD?

  7. #37
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    31
    Allora, diciamo che la situazione va decisamente meglio, ma ancora non benissimo con i seguenti parametri:

    Contrasto 82
    Luminosità 52
    Nitidezza verticale 55/58
    Nitidezza orizzontale 55/58
    Colore 70
    Tinta 0

    Cosa posso fare per migliorare la visione dello sport ulteriormente? E invece per il cinema, che con questi parametri è calato in qualità?

    Grazie mille

  8. #38
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Ti consiglio di non superare i 50 con la nitidezza. Potresti avere artefatti o problemi a visualizzare elementi molto sottili, o scritte in sovraimpressione...
    Ovviamente potrebbe anche essere che vada bene, però cerca di far caso se peggiora. Ma il wizard di LG l'hai eseguito? Si trova nel menu immagine...

  9. #39
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    31
    A dire il vero sotto i 55 vedo le immagini leggermente sgranate, per questo l'ho alzato. Comunque il wizard l'ho ftt ma non ho risolto poi molto. invece così sto andando ad occhio, ma per avere un'immagine meglio definita cosa devo andare a toccare di queste impostazioni?

  10. #40
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Nelle impostazioni immagine ci dovrebbero essere i controlli esperto, nei quali dovresti trovare Ottimizzazione Bordi. Prova ad attivarlo, se non lo hai già fatto...

  11. #41
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    31
    Non la ho trovata

  12. #42
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Potrebbe anche essere che non c'è. Che opzioni hai nei controlli esperto?
    Se non c'è lascia pure la nitidezza come l'hai messa ora... Comunque mi sembra che vada meglio, no?
    Considera che nelle primissime ore le prestazioni non sono ancora quelle massime e ti ci vorrà qualche giorno ancora prima di avere la resa vera del TV. Quindi almeno per i colori puoi aspettarti un piccolo cambiamento in meglio entro le prime 100-200 ore.

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    719

    Citazione Originariamente scritto da wescraven Visualizza messaggio
    Allora, diciamo che la situazione va decisamente meglio, ma ancora non benissimo con i seguenti parametri:

    Contrasto 82
    Luminosità 52
    Nitidezza verticale 55/58
    Nitidezza orizzontale 55/58
    Colore 70
    Tinta 0

    Cosa posso fare per migliorare la visione dello sport ulteriormente? E invece per il cinema, che con questi parametri è calato in qualità?

    Gr..........[CUT]
    ciao wes,anche se il mio è diverso mi scriveresti i tuoi settaggi completi appena puoi?grazie.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •