Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789

    acquisto primo vpr...consgliatemi :)


    ciao ragazzi...fino ad oggi non mi sono mai interessato dei vpr,ma la mia passione per il cinema mi sta facendo valutare tale acqusito.
    sono ignorante in materia e vorrei consigli su quale acquistare e le caratteristiche per installarlo.
    inizio con dirvi che il mio budget è tra i 1000-2000 euro. vedendo le discussioni sono orientato sull'optoma hd33 oppure optoma hd300x.
    ho un samsung 59d6900 plasma e sony 46hx800.
    quello che voglio sapere è se a livello di qualità d'immagine il vpr possa essere come i tv,domando questo perchè non riesco a capire come il vpr possa dare un immagine simile al tv visto che è una proiezione,ma soèprattutto perchè sono abituato alla scarsa qualita del cinema!(sono davvero ignorante sui vpr)
    i miei dubbi sono i seguenti:
    1) qualità d'immagine è paragonabile ad un tv 3D di fascia alta?
    2) il 3D dei vpr è inferiore rispetto a quello dei tv?
    3) conviene aspettare l'uscita di proiettori 4k oppure la risoluzione 1080p è piu che sufficente per la casa?? non sò se si notino differenze tra le due risoluzioni.


    dimensioni della mia stanza,che purtroppo non è grande e spero il vpr possa essere installato.
    parete per in telo:
    -altezza: 3 metri
    -larghezza 3,5 metri

    distanza tra telo e vpr è poco piu di 3,5 metri.


    grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    626
    Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    la risoluzione 1080p è piu che sufficente per la casa??
    vai tranquillo,nonostante possieda un full hd entry level i filmati a 1080p sono fantastici!sia per definizione che per colori...
    Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    distanza tra telo e vpr è poco piu di 3,5 metri
    anche qui vai tranquillo,il mio(benq w1060)alla stessa distanza crea praticamente un 100"

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente scritto da principe69 Visualizza messaggio
    vai tranquillo,nonostante possieda un full hd entry level i filmati a 1080p sono fantastici!sia per definizione che per colori...

    anche qui vai tranquillo,il mio(benq w1060)alla stessa distanza crea praticamente un 100"
    grazie delle risposte
    infatti volevo ottenere un minimo di 100"
    le unice cose che ho ancora da risolvere riguardano l'installazione del vpr e del telo.
    il vpr devo metterlo sopra il mio letto,quindi posso mettere una mensola oppure devo comprare un supporto da soffitto?
    il telo invece devo posizionarlo a 30cm di distanza dal muro perchè ho la tv che non vorrei toccare,quindi stavo pensando ad un telo motorizzato.
    sapete consigliarmi un telo delle dimensioni di un minimo di 100" e max 118" ,dove comprarlo?
    vedo che i teli non vengono espressi in pollici ma in cm quindi non sò le misure.
    grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Il confronto andrebbe contestualizzato meglio: se intendi confrontare una tv da 1500-2000€ con un proiettore da 1000 (che è praticamente un Full HD entry level, quindi non un prodotto di pari fascia), beh, qualitativamente vince la tv, il proiettore offre immagini più coinvolgenti per via della definizione, ma per tutto il resto ne esce perdente per ovvi motivi.
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Il confronto andrebbe contestualizzato meglio: se intendi confrontare una tv da 1500-2000€ con un proiettore da 1000 (che è praticamente un Full HD entry level, quindi non un prodotto di pari fascia), beh, qualitativamente vince la tv, il proiettore offre immagini più coinvolgenti per via della definizione, ma per tutto il resto ne esce perde..........[CUT]
    a me maggiormente interessa l'immersione nei film e cmq hai detto una cosa che mi piace molto,ciooè che il proiettore offre immagini piu coinvolgenti per via della definizione. su cosa perde rispetto ai tv?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    1) qualità d'immagine è paragonabile ad un tv 3D di fascia alta?
    2) il 3D dei vpr è inferiore rispetto a quello dei tv?
    3) conviene aspettare l'uscita di proiettori 4k oppure la risoluzione 1080p è piu che sufficente per la casa?? non sò se si notino differenze tra le due risoluzioni.

    1) in 3d è sicuramente paragonabile ad un tv 3d di fascia alta, in 2d no, è simile al Plasma LG che ho in firma, ovvero nero non profondissimo, ma vabè.
    2) dipende dai proiettori, con il mio il 3d è perfetto, in piu' vedi molto piu' grande quindi il 3d risulta piu' coinvolgente.
    3) Io non aspetterei, poi un vpr 4K lo comprerei solo quando ci saranno in vendita un po di bluray 4k e adesso non ne hanno nemmeno annunciato nessuno.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Attenzione, ribadisco il concetto: devi contestualizzare il confronto.
    Non esiste "il proiettore", esistono diversi modelli, ed è logico che se confronti un entry level Full HD sui 1000€ con una tv che non è nella stessa fascia di mercato, l'unico aspetto su cui vince il proiettore sono le dimensioni che riesce a riempire.
    Devi confrontare prodotti specifici, e possibilmente nella stessa fascia di mercato.

    @gio1981
    Non vedo la necessità di editare le quotature, tagliate automaticamente proprio per evitare quote integrali, per riportare interamente i messaggi altrui (comportamento vietato dal regolamento, te lo ricordo).
    Mi raccomando.
    Nicola Zucchini Buriani

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789
    per il 3D è piu coinvolgente e ci siamo.
    il dubbio che ho ancora è sul 2D,io lo userò solo con materiale a 1080p(blu ray) e nient'altro! purtroppo non ho possibilità di vedere un proiettore da nessuna parte,l'unico è il cinema ma per la grandezza del telo è normale che si veda maluccio,quindi non ho proprio idea di come si veda!
    non pretendo che un vpr da 1000 euro si veda come un tv di fascia alta come tu hai giustamente detto, vorrei solo riuscire a capire se siamo piu o meno a stessi livelli o cmq se le differenze si notano solo da un occhio esperto.
    scusatemi ma purtroppo ho in mente solo la visione del cinema e quindi ho paura che sul mio telo(vorrei una proiezione di circa 110") vado a perdere di qualità,cioè che si noti differenza tra un 60" e 110". insomma i 1080p bastano per non perdere risoluzione?

    altro proiettore che ho puntato è il jvc rs45 ma siamo un pò alti di budget.

    @Onslaught
    tu intorno ai 1000 € anche qualcosina in piu cosa mi consiglieresti?
    per ora sono deciso nel prendere OPTOMA HD300X ,da alcune recensioni avevo letto che è il migliore per qualità/prezzo e inoltre il buon gio1981 me ne parla bene.

    grazie dell'aiuto
    Ultima modifica di dylandogfed87; 05-04-2012 alle 23:17

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Se puoi, investi qualcosa di più, migliori non poco (quanto dipende anche dalla cifra investita) dal punto di vista qualitativo.
    Nicola Zucchini Buriani

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789
    mi fai qualche nome? e vedo se posso fare questo azzardo.

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Un budget indicativo? Poi magari ti nomino anche qualche modello che va oltre, se è il caso.
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789
    Ho appena xomprato il samsung 59d6900 e ho speso 2000 euro e quindi non posso andare oltre!
    Max 2000 euro di budget. Cmq l,optoma hd33 viene 1400 euro e l' hd300x viene di meno perchè dicono che non sia stato assemblato o fatte le verifiche dai tecnici optoma.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789
    @Onslaught
    riformulo la domanda. max 2000 € di budget
    inoltre secondo te si noterà differenza trai 1080p e il futuro 4k su uno schermo da 100"?
    Ultima modifica di dylandogfed87; 06-04-2012 alle 22:08

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.642
    Dipende dalla distanza, ma tieni presente che un proiettore 4K non costa 2000€ oggi, e sarà così ancora per parecchi anni.
    Hai tempo per sfruttare tranquillamente un modello Full HD ora.
    Comunque: 2000€ è una fascia sostanzialmente non coperta, trovi prodotti da 1500-1600€ in giù, oppure sopra i 2000€ (dai 2500€ in su, grosso modo).
    Nicola Zucchini Buriani

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    789

    la mia distanza di visione purtroppo sarà limitata...poco piu di 3,5 metri


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •