Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 163 di 181 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173 ... UltimaUltima
Risultati da 2.431 a 2.445 di 2715

Discussione: RAI HD

  1. #2431
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    147

    @ IukiDukemSsj360

    Sulla qualità video niente da dire. Per quanto riguarda l' audio hai ragione, secondo me l' audio è mal equalizzato ovvero sparano molto la telecronaca e il resto degli effetti hanno un volume molto più basso. Qualche mese fa ho visto qualche partita di Euro2012 su Das Erste e l' audio era ben bilanciato, commento che non ti "entrava" nel cervello e si riuscivano a sentire i rumori e i cori dei tifosi sugli spalti. Su Rai Hd ivece il contrario, i tifosi si sentivano a malapena.

  2. #2432
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    30
    Concordo pienamente con i vostri giudizi.

  3. #2433
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente scritto da Kite Visualizza messaggio
    E' un' indecenza, la presentazione delle Olimpiadi su Rai Hd è inguardabile, si interrompe ogni due secondi. Non riesco a capire perchè arriva la sera e il segnale si riduce o meglio non il segnale (quello è stabile al 90%) ma la qualità che in questo momento oscilla dallo 0 al 10%.
    Anche qui a Ravenna la stessa cosa: prima dell'inizio della cerimonia di apertura tutto ok. Poi, proprio a inizio cerimonia, segnale che va e viene e nel giro di 5 min blackout totale. Ho riprovato più volte, ma segnale praticamente nullo. Poi, verso l'una di notte tutto è ripreso a funzionare alla perfezione.

    Ieri invece, con Scozzoli e Pellerini, staffetta e via discorrendo tutto perfetto. Mah..., mi sono convinto che dipende dalle condizioni atmosferiche e che non è un caso che il segnale peggiori solo di sera, però il mistero è che non accade tutte le sere.

    Tornando alla cerimonai di apertura, comunque audio e video fuori sincronia veramente fastidiosi!
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

  4. #2434
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da fly66 Visualizza messaggio
    il mistero è che non accade tutte le sere
    E' per questo motivo che la meteorologia non è una scienza esatta (e nella propagazione delle onde elettromagnetiche entrano in gioco anche altri fattori).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #2435
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    149
    Un amico mi ha spiegato che dipende dalla ionosfera: la sera si abbassa alterando il modo in cui si riflettono le onde elettromagnetiche. In altre parole non ci ho capito un'acca!
    Qualche volta l'uomo inciampa nella verità, ma poi si rialza e prosegue per la sua strada.

  6. #2436
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    147
    Se è un problema dovuto alla propagazione delle onde elettromagnetiche, perchè lo fa solo in alcuni orari della giornata (per essere più precisi la sera dalle 21 in poi) e solo su Rai Hd?
    Ieri ad esempio è andato tutto liscio e non mi pare che il meteo era tanto diverso da avantieri.
    Il mio parere è che in certi orari la Rai faccia prove di trasmissione oppure viene ridotta la potenza di trasmissione che in aggiunta al meteo provoca tutto il resto.

  7. #2437
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da Kite Visualizza messaggio
    Se è un problema dovuto alla propagazione delle onde elettromagnetiche, perchè lo fa solo in alcuni orari della giornata (per essere più precisi la sera dalle 21 in poi) e solo su Rai Hd?
    Ieri ad esempio è andato tutto liscio e non mi pare che il meteo era tanto diverso da avantieri.
    Il mio parere è che in certi orari la Rai faccia prove di trasmis..........[CUT]
    Se non hai un antenna tutta tua, di sera ci sono più tv accesse, quindi potrebbe essere un problema di segnale non sufficentemente forte per servire bene tutte le utenze, a maggior ragione se il mux di RAI HD non viene preso al massimo del seganele/un pò a limite, con un buon antennista si potrebbe risolvere il problema.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-07-2012 alle 16:49
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  8. #2438
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Giusta anche l'ipotesi di Iukidukem.

    Solo due parole (facciamo tre ) per l'argomento propagazione.

    La questione relativa alla riflessione da parte della ionosfera è esatta, però vale solo per la propagazione delle Onde Corte (sino a qualche decina di MHz), infatti è il fenomeno che si è sempre sfruttato, sin dai primordi della radio, per la trasmissione/ricezione a grande distanza, in parte vale anche per le Onde Medie (alla sera/notte, si ricevono molte più stazioni radio che non durante il giorno), però la cosa praticamente termina con le onde cortissime, dalla parte bassa delle VHF in su (dai 30-40 MHz), in cui la trasmissione diventa praticamente simile a quella di un raggio luminoso, ossia trasmittente e ricevente devono essere in vista, non ci sono più le riflessioni da parte degli stari alti dell'atmosfera.

    Ci può essere propagazione anche poco oltre la linea dell'orizzonte, ma non di molto, così come eventuali ostacoli sulla linea di propagazione possono influire anche di molto sulla ricezione; anche ostacoli vicini alla "traettoria" possono influire poichè entra in gioco l'elissoide di Fresnel, ma si andrebbe troppo fuori tema.

    Le condizioni meteorologiche possono invece influire maggiormente, anche solo quelle locali vicino al trasmettitore, probabilmente non determinabili nel punto di ricezione.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #2439
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Giusta anche l'ipotesi di Iukidukem.

    Solo due parole (facciamo tre ) per l'argomento propagazione.

    La questione relativa alla riflessione da parte della ionosfera è esatta, però vale solo per la propagazione delle Onde Corte (sino a qualche decina di MHz), infatti è il fenomeno che si è sempre sfruttato, sin dai primordi della rad..........[CUT]
    Mi hai anticipato, infatti per quanto riguarda le UHf e VHf avevo letto da qualche parte che non utilizzano la ionosfera per propagarsi perchè sono frequenze che la riescono a perforare, infatti per ovviare a questo problema ci sono i ponti radio disseminati sul territorio che servono a trasmettere il segnale quasi in maniera diretta. . .

  10. #2440
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Era andato tutto e bene, eccetto la scomparsa per circa mezza giornata del mux di RAI HD/RAI 5/RAI Storia propio il primo giorno del nuoto sincro femminile, e propio adesso devono chiudere male con logo RAI HD, stanno adesso trasmettebdo in up-scalato ed inoltre cè una strana linea verde finissima verticale sul bordo sinistro, ma perchè oggi che è l'ultimo giorno delle Olimpiadi niente più vero HD ?

    la differenza nella MB ma anche in tutto il resto, basta solo gurdare le hud/score board è imbarazzante..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  11. #2441
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    già, ho notato anch'io sta mattina al match di pallavolo, immagine chiaramente upscalata nonostante il logo rai hd.......misteri della rai
    inoltre non ho mai compreso la presenza di una banda nera orizzontale in alto dall'inizio delle olimpiadi....
    Ultima modifica di cad92; 12-08-2012 alle 14:36

  12. #2442
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.462
    confermo upscalato

    triste
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  13. #2443
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Side 7
    Messaggi
    2.237
    Io invece mi chiedo come la rai abbia potuto, con 1 canale, seguire un evento di questa portata;
    questo è veramente triste......

    Aggiungo che io me le sono godute su Sky e quindi non mi interessa di quello che fa o non fa la rai [non la guardo da lustri e per me potrebbe (DOVREBBE) fallire domani], ma credo che un po' di rispetto per il pubblico non guasterebbe ogni tanto, anzichè intascare soldi e propinare talk-show con mummie e paraculi vari, alcuni di quei soldi avrebbero potuto spenderli per dare il giusto peso ad un evento come le Olimpiadi e non trattarle come un loro spettacolo da 4 soldi.
    Ultima modifica di grendizer73; 12-08-2012 alle 19:36

  14. #2444
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    271
    be alcuni eventi li ha trasmessi su rai sport 1

  15. #2445
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    496

    mi unisco anche io al coro dei malcontenti!! quindi non erano solo i miei occhi a notare il palese upscaling che rai hd sta eseguendo da stamattina sulle olimpiadi! mi chiedo,perchè proprio l'ultimo giorno? cosa è successo? a volte vorrei capire cosa c'è dietro queste scelte incomprensibili... mah!!! avrei voluto vedere la chiusura in hd!! vabbè,vediamo se risolvono negli ultimi colpi...


Pagina 163 di 181 PrimaPrima ... 63113153159160161162163164165166167173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •