Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 98
  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800

    mauro a pari prezzo io sarei stato indeciso cmq forse...sono sincero...alla fine avrei preso il sony credo...forse..ma a pari prezzo pero'. Avrei preso il sony perche' mi piace di piu' sia esteticamente che nel movimento. Il d7000 ha anche lui i suoi vantaggi innegabili pero'. A parte 500 euro in meno..Io l'ho provato e affiancato, e fidati che con le scene IMAX di Apocalypto o Il cavaliere oscuro, il d7000 rendeva un'immagine piu pulita e dettagliata. Il nero è piu' profondo nel d7000! pero' io lo preferivo nel Sony, ma non come valore piuttosto come sfumature. Ci sono tante cose da considerare... dire samsung ha immagine sparata e sony morbida è troppo semplicistico e devia le persone su scelte in base a cose non vere. La differenza c'è di default ed è anche tanta, ma regolati davvero, sono tv molto molto simili. Piu' di quel che credevo anche io.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    viti?? dai....per favore...il clouding svanisce con le ore del pannello... cosa centrano le viti. A me è sparito dopo i primi film in 3D ad esempio...e il cacciavite neanche ce l'ho. Poi scusa una cosa: i koreani che montano i samsung non sanno avvitare le viti e i rumeni che montano i sony sanno avvitare?? Non credo che Sony curi l'assemblaggio meglio di Samsung, te l'ho detto è un fatto di percentuale. Sony vende 1\10 di Samsung, quindi è ovvio che ci sara' meno gente che si lamenta... Se vai in carrozzeria trovi piu' Punto o piu' Lamborghini Murcielago??
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    480
    Mauro e commander avete entrambi ragione, il sony mi piace davvero tanto sia la visione che esteticamente molto sobrio, ma ho fatto tutti i calcoli possibili non riesco proprio a penderlo costa ancora troppo, forse a natale scenderà a 1300€.
    Un 46D7000 si riesce a trovare 1000/1100€ in qualche negozio, potrei anche prendere un ES7000 migliore sul moto, cpu dualcore, slot per espanderlo sono sui 1300€, visto le differenze minime la serie D7000 non è da buttare.
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

  4. #34
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    visto le differenze minime la serie D7000 non è da buttare.[CUT]
    direi proprio di no.. 1000 euro per un top di gamma, con uno dei migliori pannelli mai realizzati direi che è tutt'altro che da buttare.

    RECENSIONE 40D7000 su av forums: EXELLENT!!

    http://www.avforums.com/reviews/Sams...99/Review.html
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4


  5. #35
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Il clouding è stato trovato molto sulla serie D per difetti di montaggio. E' proprio quello il problema, infatti si risolve girando di un pò le viti.
    volete dire che io spendo 1500 euro per un tv e poi devo stringere/allentare le viti per correggere i difetti di spurie sullo schermo?? ma stiamo scherzando?! Non comprerei mai un edge led.

  6. #36
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    4.590
    Forse sarebbe meglio dire che su di un edge led c'è il rischio di clouding (NON la certezza). Un po come dire che c'è il rischio concreto di ritenzione su un plasma. Bisogna sempre usare le parole nel giusto modo altrimenti si fraintende completamente e viene meno il senso di frequentare un forum.
    Sul fatto delle viti, qualcuno effettivamente lo ha fatto, ma dire che si risolva il problema allentandole mi pare azzardato. Molti non hanno avuto nessun giovamento dall'allentamento delle viti ed io di certo non starei lì a fare massaggi al pannello o ad allentare viti IMHO.

  7. #37
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    volete dire che io spendo 1500 euro per un tv e poi devo stringere/allentare le viti per correggere i difetti di spurie sullo schermo?? ma stiamo scherzando?! Non comprerei mai un edge led.
    Ho detto la serie D mica tutti gli edge led in generale! Ci sono molte tv edge led con 0 clouding!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #38
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ho detto la serie D mica tutti gli edge led in generale! Ci sono molte tv edge led con 0 clouding!!
    Giusto, non tutti gli edge led hanno clouding, ci sono anche esemplari usciti e montati bene.

    Credo, anche in base a quello che leggo nei forum, che la serie Es7000\8000 sia molto piu uniforme rispetto al passato.

    Come ho mostrato a suo tempo nel thread ufficiale il mio 40Es8000 è esente da clouding..

    Foto totalmente al buio, da 1 sec di esposiz e 400 e 800 come iso









    Ecco le foto originali:
    http://img831.imageshack.us/img831/7374/img0918pt.jpg
    http://img440.imageshack.us/img440/2658/img0919d.jpg
    http://img337.imageshack.us/img337/5882/img0920i.jpg
    http://img853.imageshack.us/img853/6229/img0924sg.jpg
    Ultima modifica di Antonio76; 07-08-2012 alle 19:52
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  9. #39
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi se può esservi utile...
    Ho montato un sistema bias lighting con 2 strice led alle pareti destra e sinistra del mio HX855 color bianco freddo a 6500K!!! Non potete capire!!! In questo modo vedrete al buio lo stesso nero che vedete alla luce del giorno!!!
    Sto vedendo i demo del bluray panasonic 2012 sul nero e sto godendo non poco! Sembrerà d..........[CUT]
    Ringrazio Mauro per l'idea, ho deciso di fare anche io la stessa cosa, non per problema di clouding, che come ho mostrato sopra non ho, ma per creare una situazione confortevole anche al buio e per rafforzare ulteriormente il contrasto e i neri al buio, che già erano ottimi per un led, ma ora sono ad un livello eccellente, parlo come percezione ad occhio, praticamente allo stesso livello di nero pece che si percepisce di giorno...

    Quindi consiglio questa mod anche su ES 7000\8000 per innalzare ulteriormente la qualità di immagine e visione al buio.

    Alcuni screen che ho fotografato sul mio tv















    Ultima modifica di Antonio76; 07-08-2012 alle 19:56
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  10. #40
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Antonio è una figata il bias lighting vero?
    Consiglio vivamente di farlo a tutti per una visione al buio totale. Led o plasma che sia.

    Questo è il mio, HX855 con schermata nera e bias lighting

    http://imageshack.us/photo/my-images...scn0249qj.jpg/
    Ultima modifica di MauroHOP; 07-08-2012 alle 21:45
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    480
    Citazione Originariamente scritto da Antonio76 Visualizza messaggio
    Giusto, non tutti gli edge led hanno clouding, ci sono anche esemplari usciti e montati bene.

    Credo, anche in base a quello che leggo nei forum, che la serie Es7000\8000 sia molto piu uniforme rispetto al passato.

    Come ho mostrato a suo tempo nel thread ufficiale il mio 40Es8000 è esente da clouding..

    Foto totalmente al buio, da 1 sec di esposi..........[CUT]
    Davvero un pannello molto uniforme.
    L'immagine del samsung è davvero molto precisa e la qualità della foto e molto alta.

    @Mauro
    Riusciresti a fare le stesse foto per poter fare la differenza?
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

  12. #42
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Italia
    Messaggi
    8.328
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  13. #43
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553
    X Antonio76
    Davvero un ottimo nero , sarei curioso di sapere i tui settaggi soprattutto i valori della retro e la luminosità.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da imax1974 Visualizza messaggio
    Davvero un pannello molto uniforme.
    L'immagine del samsung è davvero molto precisa e la qualità della foto e molto alta.
    L'immagine samsung è molto dettagliata, precisa, pulita. In questo aspetto credo sia insuperabile.

    La qualità delle foto é alta perchè ho usato una canon 550d, però tieni presente che quelle miniature non sono le foto originali, ma sono foto pesantemente ridotte !!
    ( come si vede sono foto da 400 kb )

    le foto originali ( o meglio ancora la realtà ) sono molto piu precise e definite!
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  15. #45
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3.553

    La qualità delle foto é alta perchè ho usato una canon 550d
    L'avevamo capito che avevi usato una fotocamera di un certo livello.
    La foto è davvero pulita e si percepiscono i dettagli.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •