Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 118
  1. #16
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114

    allora voglio cercare di fare le cose per bene....
    Sinto/ampli ONKYO 609 (almeno una cosa su cui sono abbastanza deciso)
    Dopo tanto leggere....cercare e spulciare...posto 5 foto del mio ipotetico ambiente HT (ricordo circa 15mq di un open space di circa 45mq).ambiente HT.jpgambiente HT1.jpgproposta ambiente HT1.jpg
    ambiente HT2.jpgproposta ambiente HT.jpg
    Purtroppo come vedrete per esigenze puramente di spazio sarò costretto a rinunciare alle torri...Sigh! quindi sotto con le ipotesi alternative...
    1) la migliore a mio avviso: front IL MUSA 205, centrale IL MUSA 705, rear IL luna o ego (non so in effetti quale siano le migliori tra le due) e sub BASSO 850 --> vi convince negli spazi esistenti, il vero problema potrebbe essere il centrale (sono perplesso su tutte e due le varianti delle foto) e il frontale destro che litigherebbe con la TV (è plausibile l'ipotesi di una staffa o simmetricamente starebbe uno schifo?)
    2) arrendermi ad un kit tra:
    2a) FOCAL sib (anche se non mi fa impazzire che siano tutti uguali i diffusori...anche il centrale) e poi come sub cosa?
    2b) kef kht 2005.3
    2c) klipsch HD 500 anche se come detto già altrove non mi fa impazzire che il sub gestisca la gran parte delle frequenze
    2d) canton movie 150 qx
    Tanto per la cronaca, misure alla mano le B&W 685 come front non ci entrano nei miei spazi.

    Sono completamente aperto all'opinione dei più esperti per consigli....delucidazioni e nuove proposte...
    Per favore sta diventando una malattia.
    Ultima modifica di dacam; 31-05-2012 alle 21:19

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Quanto hai di febbre?
    Primo rilassati, poi penso che una soluzione la si trova... anzitutto devo dirti che la soluzione a me più consona mi sembra la HT2 con il centrale sotto il TV...
    Poi le IL vanno bene se ti pice la loro timbrica ...
    se non ti stanno nel mobile le 685 potresti ripiegare sulle 686... centrale HTM62 e SUB ASW610 giusto per avere una alternativa ai Kit..,
    Se invece proprio devi ... considera WHARFEDALE DX-1HCP
    Ultima modifica di ellebiser; 31-05-2012 alle 22:41
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #18
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    @ ellebiser:

    tu scherzi.....se penso che tutto è iniziato poichè un negozio della mia città ha deciso di chiudere e scontare tutto del 10-20%, cosi un bel giorno sono andato a sbirciare il mondo dell' home theatre ed eccomi qua...da 2 settimane non faccio altro nella rete! (non è che per caso ti trovi del paracetamolo?)
    Se puoi dovresti darmi ancora alcune precisazioni.....
    IL LUNA o EGO (come suono, come resa, come estetica)? Ti convincerebbe davvero come sistema?
    Le B&W 686 oltre che per le dimensioni in cosa differiscono dalle 685?
    Tra i kit che ti ho citato io, non mi sei sembrato entusiasta! Perchè?
    Carine le Wharfedale soprattutto in bianco (si sposerebbero molto bene con l'ambiente), ma non soffrono dello stesso handicap delle klipsch 500 riguardo alla frequenza di risposta > 120hz
    Il problema del centrale sotto, all'interno del mobile, sarebbe quello di essere costretti ad aprirlo ogni qualvolta necessario (considera che nel mobile all'esterno ho il ripetitore del segnale infrarosso per telecomandare tutto quello che c'è al suo interno senza bisogno di aprirlo).
    Ma le IL musa andrebbero bene cosi vicine al TV?
    Insomma per un uso 60% film e 40% buona musica quale è il consiglio definitivo? e soprattutto cosa si sposerebbe meglio con il 609?
    Thank's anticipatamente
    Ultima modifica di dacam; 31-05-2012 alle 23:13

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Si le indiana line sono convincenti vanno ascoltate attentamente perchè normalmente non colpiscono al primo ascolto...
    senza il SUB anche qui bassi non ce ne sono mica tanti...
    le 686 sono in piccolo le 685...senza il reflex anteriore, pagano ben 4db di sensibilità 84 contro 88... date le ridotte dimensioni
    ma mantengono la timbrica propria B&W, certo sono un compromesso, meglio sarebbe poter collocare le '685 anche coricate...con i tweter all'esterno...
    Se la distanza è di 30-40 cm non avrai grossi problemi con la TV...
    Se ascolti il 40% musica valuta attentamente perchè i kit, Wharfedale a parte, non sono certo l'ideale ma un ripiego alcuni non li ho mai ascoltati per cui non mi esprimo.
    Se è una questione di colore sappi che la serie 6 di B&W esiste anche in bianco il SUB però è il 608...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #20
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    potrei forse collocare una 685 coricata (la sinistra nella foto) e una in verticale? Se cosi fosse ritornerebbero in gioco!

    Il diffusore di dx per ovvi motivi (la TV è 130cm, quindi rimangono soltanto 20 cm di ripiano) dovrà stare a stretto contatto con la TV!

    Mi pare di capire che come kit mi consiglieresti le warfedale che a differenza degli altri andrebbero bene anche per la musica! correggimi se sbaglio! Ma sono in legno o in plastica?

    Nell'ipotesi delle 686 (o 685 dipende dalla risposta alla prima domanda) al frontale, il centrale HTM62 e SUB ASW608 come rear cosa dovrei utilizzare?

    Tra i possibili kit come sono le JBL cinema 500 o le infinity primus HCS rispetto alle alternative già citate sopra?
    Ultima modifica di dacam; 01-06-2012 alle 07:07

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Ho riguardato la foto ... i mobili sembrano collocati appositamente per non installare un HT come si deve...
    la base bianca si potrebbe spostare verso dx e staccarla dal muro? oppure i due mega pensili si potrebbero alzare una decina di cm?
    Sarà perchè amo la simmetria che in acustica è molto importante ma vedere disallineati i componenti non mi piace...proprio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #22
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    vallo a dire al mio architetto d'interni!
    Devo dire che se avessi avuto più esperienza sul HT (come adesso, anche se sempre da principiante, ma sapendo cosa vuol dire) mi sarei opposto a questa disposizione dei mobili...ma adesso è inutile, devo sfruttare quello che ho.
    Tutti i mobili sono sospesi come vedi, quindi vorrebbe dire nuovi buchi nei muri....e separazione in tronco con mia moglie.
    Cerca di studiare una soluzione...

  8. #23
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    @ ellebiser: non mi hai detto che surround potrei mettere con le 686 (film e musica?)
    alternativamente le wharfadale sarebbero buone oltre che per i film anche per la musica? e cosa ne pensi di JBL cinema 500 e delle infinity primus HCS, sempre meglio le wharfedale?

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    72
    Mi accodo anche io alla discusione perchè vorrei prendere le B&W685 che stanno alla perfezione affianco alla TV vedi foto DisposizioneHT2.JPG.

    Vorrei sapere se ci sono contro indicazioni.

    Il punto d'ascolto è a circa 3m
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    PLEX & DLNA Server @ HP microserver

  10. #25
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    ragazzi starò via 2 giorni, se potete non abbandonatemi! al mio ritorno spero di trovare delle soluzioni!

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.590
    Abbi fede sto valutando anche alternative... pensavo alle M1...sempre B&W...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  12. #27
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    826
    Ciao, io ho le focal SIB e le Luna:

    Secondo me si comèportano bene come surround. Come frontali non sono il massimo, le Focal sono finite meglio e le indiana line forse scendono più in basso come frequenza.

    Il carattere è molto diverso. le focal più energiche sugli alti, le luna forse un po' piatte. Altra caratteristica: le indiana line sono in sospensione pneumatica (cassa chiusa) e hanno un altoparlante di origine car-audio.

    Come detto io le userei come surround e non frontali.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

  13. #28
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    310
    se vai di Chario vai su anche di amplificazione, piuttosto risparmia sui posteriori

  14. #29
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114
    @ bianconiglio

    infatti le luna le metterei come surround! E' il front il problema!

  15. #30
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    114

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ... pensavo alle M1...sempre B&W...
    Ma in definitiva caro ellebiser, se dovessi decidere tu dall'alto della tua esperienza, considerati tutti i modelli e le alternative possibili citate sopra nonchè il mio spazio a disposizione, QUALE SAREBBE LA TUA CONFIGURAZIONE ideale al completo.
    E' ovvio che ogni orecchio è tribunale....ma vorrei il tuo personale 5.1

    Ah dimenticavo...da considerare anche che abito in condominio!
    Ultima modifica di dacam; 03-06-2012 alle 12:19


Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •