Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 682

Discussione: Le migliori incisioni.

  1. #496
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Di Coltrane ti consiglio senza dubbio A Love Supreme....un must

    Segnalo anche l'ultimo lavoro di Pat Metheny in cd - what's it all about. Chitarra solo registrato divinamente ed emozionante come al solito quando si parla di questo grande Artista.

  2. #497
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    qualcuno ha mai ascoltato 'Symphonic Music of Yes'?
    è in cd ma mi è sempre piaciuta
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #498
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    HARRY BELAFONTE

    BELAFONTE: Live at Carnegie Hall supporto XRCD2 veramente una pippa mostruosa, per non dire il vinile
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  4. #499
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trasimeno Lake
    Messaggi
    263
    Steve Earle Copperhead Road, cd originale del 1988 (non l'edizione del ventennale) traccia audio con fattore dr da 12 a 18,registrazione fulldigital, dopo averlo ascoltato ho messo su uno degli ultimi cd comperati con fattore dr medio 9, da non credere alle orecchie.
    P.S. lodevole anche come qualità artistica, ma questo resta comunque soggettivo.
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

  5. #500
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.673
    Io vi segnalo la casa tedesca Stock fish records, e gli album closer to the music vol 1 fino al 4.
    Poi ultima scoperta che ora sto ascoltando "gREAT vOICES VOL 1 E 2 della Inakusitik. Se non li avete ancora , non fatevli scappare , grande musica e il mssimo della qualità audio possibile. Sono dei dischi demo in tutti gli effetti.

    Buon ascolto. Per i ringraziamneti di questa dritta, fate poi con calma

  6. #501
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    373
    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Three Generation Trio - LIVE! in Jazz Club Pinokio 1992 (1995)
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR19 -1.26 dB -23.80 dB 6:08 01-The Berg
    DR20 0.00 dB -24.06 dB 7:22 02-Bass Talk
    DR17 -1.21 dB -22.34 dB 6:24 03-Radom
    DR20 -1.73 dB -24.96 dB 7:17 04-Johann
    DR17 -1.23 dB -24.08 dB 6:12 05-The Walc
    DR11 -17.64 dB -34.19 dB 2:43 06-Wodnik Szuwarek i Jego Stuff
    DR20 -1.72 dB -24.45 dB 7:21 07-D.B.
    DR20 -2.88 dB -27.29 dB 6:23 08-Ballad
    DR20 -2.00 dB -24.33 dB 5:44 09-Stolen Protocol
    DR20 -0.42 dB -24.47 dB 7:48 10-Hurra
    DR19 -2.14 dB -26.80 dB 9:44 11-Woytas
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 11
    Official DR value: DR18

    Album bellissimo sia come composizioni che come registrazione, resa live perfetta, alzare il volume dell'amplificatore è un vero piacere per le orecchie, se riuscite a trovarlo fatelo vostro.

    Ultima modifica di maabus; 16-05-2012 alle 00:20

  7. #502
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    7
    Ciao, come migliori incisioni posso segnalare:

    Live at the Carnagie Hall di Harry Belafonte per il mono
    Live at the Pawnshop di Arne Domnreus per il jazz
    The nightflight di Donald Fagen tra le migliori incisioni digitali

    Red-ki.com

  8. #503
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Vinicio Capossela - Rebetiko Gymnastas
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  9. #504
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    711
    Leonard Cohen old ideas. Spettacolare!

  10. #505
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    13
    Restando con Leonard Cohen, Jennifer Warnes "The songs of Leonard Cohen - Famous Blue Raincoat". Veramente meraviglioso!!!
    Proiettore: Mitsubishi HC9000 - Sintoamplificatore A/V: Marantz SR7005 - BD: Marantz UD7006 - Ampli 2ch: Grandinote Shinai - DAC: MSB USB Power DAC Giradischi: Pro-Ject 2-Xperience - Diffusori: Avalon Ascendant - Sub: Velodine CHT10-Q

  11. #506
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    107
    Comunque siete sicuri che sparare al massimo, non abbia effetti positivi sulle vendite?
    Io non sono né audiofilo, né esperto di masterizzazione, sono qui per curiosità.
    Chiedo...

    Ad esempio qualcuno ha ascoltato il disco Rise and Fall of Academic Drifting dei Giardini di Mirò (si tratta di cosiddetto Post-Rock, stile Mogwai)?
    Io ho calcolato il DR su Flac con il plugin di Foobar ed esce 6.
    Dite che se avesse avuto un DR migliore, per il tipo di musica che fanno, sarebbe stato ugualmente bello?

  12. #507
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    107
    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Pat Metheny / Orchestrion (2010)
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR13 -1.12 dB -18.71 dB 15:53 01-Orchestrion
    DR13 -1.17 dB -19.79 dB 10:28 02-Entry Point
    DR15 -0.16 dB -19.15 dB 8:38 03-Expansion
    DR12 -1.61 dB -19.43 dB 9:20 04-Soul Search
    DR14 0.00 dB -18.54 dB 7:45 05-Spirit Of The Air
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 5
    Official DR value: DR14

    Samplerate: 44100 Hz
    Channels: 2
    Bitrate: 320 kbps
    Codec: MP3
    ================================================== ==============================

  13. #508
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    373
    Citazione Originariamente scritto da Deki Visualizza messaggio
    Io non sono né audiofilo, né esperto di masterizzazione, sono qui per curiosità.
    Chiedo...

    qualcuno ha ascoltato il disco Rise and Fall of Academic Drifting dei Giardini di Mirò (si tratta di cosiddetto Post-Rock, stile Mogwai)?
    Io ho calcolato il DR su Flac con il plugin di Foobar ed esce 6.
    Dite che se avesse avuto un DR migliore, per il tipo di musica che fanno, sarebbe stato ugualmente bello?
    Secondo te se quest'album esce su vinile ha un DR = 6 ? no, almeno 10 o 11, e quindi vogliamo dire che quest'album se esce su vinile non è ugualmente bello per chi piace il genere? (ed a me non piace, ma questo è un'altro discorso), per esperienza personale ho ascoltato generi di "musica" di tutti i tipi dal jazz, al progressive rock passando per il metal e anche il death metal, e gli album con DR maggiori che restituiscono più dinamica possibile sono risultati sempre essere i migliori come esperienza d'ascolto, qualche settimana fa ho ascoltato l'ultimo dei dream theater in vinile tutt'altra musica rispetto al CD supercompresso.

    Quindi dire o pensare che se un album come quello che hai ascoltato tu avesse avuto un DR migliore forse non sarebbe risultato ugualmente bello.......è sbagliato, tutti e dico tutti i generi musicali (pure la musica da discoteca) si avvantaggiano di un DR alto, e non è una questione di essere o meno audiofilo, io non sono audiofilo nel senso stretto della parola perchè quando si parla di audiofilia si parla di dischi registrati, mixati e masterizzati in un certo modo e quelli li fanno le etichette specializzate, non esiste nessun disco commerciale rock o pop che sia registrato come un disco audiofilo, ma cio' non toglie che qualsiasi disco registrato in una sala di registrazione moderna di oggi, se masterizzato in modo decente senza pomparlo oltre modo........restituirà un suono che farà godere chi ascolta quella musica di quel gruppo o cantante.
    Ultima modifica di maabus; 25-06-2012 alle 15:40

  14. #509
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    225
    Io vi segnalo la casa tedesca Stock fish records, e gli album closer to the music vol 1 fino al 4
    Sono solo in versione sacd, vero? Io li stò tampinando da un po' in attesa di un calo ma credo che cederò.

  15. #510
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    107

    Capisco maabus,
    cercavo di spiegarmi il motivo per cui si tende a fare queste masterizzazioni pessime.
    Magari forse alcuni genere rendono di più, pensavo..


Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •