Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Collegamenti cavi

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    12

    Collegamenti cavi


    salve a tutti!
    volevo chiedere una cosa riguardo una situazione attuale. Di là ho una stanza con tv e lettore dvd 5.1. Vorrei acquistare prossimamente un wd tv live o emtec n200 per riprodurre file mkv senza dover portare ogni volta il pc e collegarlo.
    I collegamenti sono ora fatti cosi: le casse tutte collegate al lettore dvd ovviamente, quest'ultimo è collegato al tv tramite l'HDMI.
    Ora mi chiedo quando avrò il lettore multimediale dovrò collegarlo alla tv tramite HDMI e a questo punto devo collegare il lettore multimediale()WD o Emtec) al lettore dvd tramite cavo ottico? Sono un po confuso..Riuscite a chiarirmi le idee?Me ne intendo pochissimo!
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Dovresti almeno dire che modello è il tuo lettore o fornire dei dati circa gli ingressi disponibili e relative possibilità.

    Ma mi sorge un'altra domanda, invece di acquistare un mediapleyer, non fai prima a vedere direttamente i DVD con quel lettore o, nel caso si tratti di mkv tratti da BD, collegare il lettore BD pure lui al TV?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    12
    E dovrei comprare un lettore blu ray? con il mediaplayer posso riprodurre film direttamente dal pc collegando entrambi in rete.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Partivo dal presupposto che un lettore BD dovresti già averlo altrimenti da cosa converti?

    In ogni caso tra fare la conversione, che prende tempo, più l'acquisto di un mediapleyer, e l'acquisto di un lettore BD normale siamo lì come spesa, in più non devi stare a fare la conversione ogni volta, magari poi avendo anche la sorpresa che qualcosa non gira come dovrebbe.

    Il WDTV, ad esempio si trova intorno ai 100 €, prezzo con il quale acquisti un lettore BD di buona qualità. tipo LG 550 o simili.

    Tutto molto semplice.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    12
    Non capisco cosa intendi quando dici "da cosa converto"..Io semplicemente ho file mkv 720p o 1080p che per riprodurli fin ora ho sempre dovuto portare il portatile e collegarlo alla tv. Col WDTV o simili ho letto che posso collegare l hd pieno di film e riprodurli con facilità o come dicevo prima posso collegare il WDTV al router e riprodurre semplicemente dal pc. Al lettore BD cui ti riferisci è possibile collegare l HD esterno tramite usb e riprodurre file?

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Mi sembra facile.

    Poichè i file mkv di film vari non esistono in natura di per sè, ma solo se ricavati da BD è ovvio che per averne tu li abbia convertiti in mkv dal'originale in BD in tuo possesso.

    Pertanto credo sia ovvio che basta spostare il lettore di BD che tu sicuramente devi già avere, altrimenti cosa utilizzi normalmente per vederli?

    Nel caso che tu abbia utilizzato invece il lettore BD inserito nel PC facevo presente che la spesa di acquistare un lettore BD invece di un mediaplayer è praticamente la stessa, in più ti risparmi la fatica di dover fare la conversione ogni volta, con il rischio che magari poi il mediaplayer non ne legga qualcuno (leggo che capita sovente).

    Tutto semplice.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    12
    Allora io non converto nulla, un amico ogni tanto mi porta il suo hd e mi passo diversi film. Nella mia saletta ho solo questi pezzi: Tv philips lcd 42" collegato ad un lettore dvd panasonic (che legge solo dvd e dvx! NON blu ray!). Con il lettore è abbinato un impianto surround sempre panasonic con le casse posteriori wireless. Quindi io NON ho un lettore BD come dici tu. Fin ora per vedere film 1080p e mkv vari ho preso il portatile, l ho collegato via hdmi al televisore e ho fatto partire il film con vlc!Durante la riproduzione il lettore dvd è impostato su aux e riproduco l audio con il 5.1 (ho i cavetti rosso e bianco per intenderci collegati tra tv e lettore dvd).

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    nordata lo sa benissimo che non hai un lettore BD, (si divertiva a metterti in difficoltà...) e tu dovresti sapere che copiarsi gli mkv da un amico è illegale (ma non credo che li copi da un amico...). Tranquillo, non ti arriva la finanza a casa, è solo che mi risulta che su questo forum non sono gradite discussioni pubbliche su comportamenti in violazione del copyright.

    C'è poco da aggiungere...

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Esatto!

    La pirateria non è assolutamente tollerata.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    12
    lo so benissimo che la pirateria è illegale infatti la mia discussione non puntava su questo. Speravo in risposte di aiuto riguardo la mia situazione...

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da zenith_90 Visualizza messaggio
    lo so benissimo che la pirateria è illegale
    Infatti ti fai le copie del materiale fornito da un tuo amico; molto coerente con questa dichiarazione.

    E chiedi info sul come fare a vederle.

    Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #12
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    12
    Grazie per le risposte.

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475

    Prego, non c'è di che.

    Discussione chiusa.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •