Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 45 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 662

Discussione: [Sony Serie EX720]

  1. #556
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    A me sembra assurdo scegliere, o meglio scartare, una tv come questa solo in funzione del suo lettore multimediale.

    Si trovano diversi lettori esterni collegabili in HDMI capaci di riprodurre qualsiasi file e che hanno un ingombro minimo e un costo altrettanto basso (penso al lettore ASUS che si trova a circa 30€).
    Quindi se si è convinti della bontà di questo EX720, lo si compri tranquillamente e lo si affianchi a queste scatolette. Avere una buona TV con un buon pannello vale molto di più di averne una magari con più fronzoli ma con qualità di immagine minore

  2. #557
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Sono d'accordo.

    Se a qualcuno interessa, nonostante ho Windows 7(noto per la "geniale" gestione delle condivisioni a reti pubbliche) sul Vaio, sono riuscito a condividere la connessione internet via cavo al Bravia, si tratta di fare un paio di procedure non esattamente ortodosse, però il risultato è quello che conta.Ovviamente 80€ di adattatore wifi mai e poi mai.
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  3. #558
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da Master.Mg Visualizza messaggio
    Non troverai mai un tv che funzioni bene anche da media player. Ci saranno sempre file/formati non letti o letti male.
    Meglio scegliere un televisore che ti soddisfi e aggiungergi un player esterno (tipo WD ad esempio) che legge tutto.
    Concordo, io ho abbinato il mio 37ex720 a un lett multimediale della WD che funziona alla grande e ellegge qualsiasi tipo di formato.
    TV: Sony KD-43X8309 Lettore Blue Ray 3D: Sony BDP S580 Lettore Multimediale: Western Digital TV Live HUB Decoder: MySkyhd + CT 5000 HD Combo Plus

  4. #559
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da tonyNOS Visualizza messaggio
    Sono d'accordo.

    Se a qualcuno interessa, nonostante ho Windows 7(noto per la "geniale" gestione delle condivisioni a reti pubbliche) sul Vaio, sono riuscito a condividere la connessione internet via cavo al Bravia, si tratta di fare un paio di procedure non esattamente ortodosse, però il risultato è quello che conta.Ovviamente 80€ ..........[CUT]
    Esistono sul mercato adattatori Ethernet<-->WiFi realizzati appositamente per gli apparecchi multimediali come le TV. Basta attaccarli alla presa lan e alimentarli con una delle porte USB del televisore.

    Costo?? Attorno ai 30€ con buona pace di Sony e del suo adattatore dorato da 80€ ;-)

  5. #560
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da Phoinix Visualizza messaggio
    Esistono sul mercato adattatori Ethernet<-->WiFi realizzati appositamente per gli apparecchi multimediali come le TV. Basta attaccarli alla presa lan e alimentarli con una delle porte USB del televisore.

    Costo?? Attorno ai 30€ con buona pace di Sony e del suo adattatore dorato da 80€ ;-)
    Se ne convieni, 0€ < 30€
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  6. #561
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Ovviamente la soluzione a costo 0 è sempre preferibile , ma la soluzione che hai attuato tu di condividere la rete wifi del VAIO tramite la sua porta LAN presuppone il fatto di dover collegare il notebook al PC ogni qualvolta si voglia usare internet sulla TV, mentre la soluzione dell'adattatore Ethernet, ad un costo nettamente inferiore rispetto alla proposta di Sony e con identica resa, ti consente di avere totale indipendenza tra PC e TV

  7. #562
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da Phoinix Visualizza messaggio
    Ovviamente la soluzione a costo 0 è sempre preferibile , ma la soluzione che hai attuato tu di condividere la rete wifi del VAIO tramite la sua porta LAN presuppone il fatto di dover collegare il notebook al PC ogni qualvolta si voglia usare internet sulla TV, mentre la soluzione dell'adattatore Ethernet, ad un costo nettamente inferiore risp..........[CUT]
    Certo, se la metti cosi. Nel mio caso ho mobile e scrivania a fianco, e il notebook quando non è acceso è in standby.

    Te hai una TV di questa serie? Ho seri problemi a mandare a tutto schermo i contenuti video proprio dal notebook, con l'hdmi, nonostante ho impostato sulla tv modalità grafica e pixel -1, ho una cornice di pixel neri che non si riempie.E dire che proprio sul notebook c'è nella gestione dell'uscita hdmi proprio un'opzione dedicata, ma non cambia nulla.Nemmeno col mouse riesco ad andare tutto in alto o tutto a destra.
    TV/Monitor : Sony Bravia KDL-32EX720 | PC : Sony Vaio VGN-NW21MF | Bluray player: Sony Playstation 4
    Headset/VoiP : Sony DR-350 | Audio : Logitech Z-680 5.1 DTS THX | MKV-Lossless Audio Player : Sumvision Cyclone Primus 2TB

  8. #563
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente scritto da tonyNOS Visualizza messaggio
    si grazie avevo visto anch'io , ma mi interessava una esperienza diretta di qualcuno che li ha comprati
    il modello precedente ora costa molto meno ma vorrei capire se c'e' solo una differenza estetica e di peso , o acnhe di prestazioni

  9. #564
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Preso ieri in una nota catena di elettronica ( negozio fisico) il 32EX720 da posizionare in cucina, anche perchè era in volantino ad un prezzo vantaggioso (454 euro). Ne avevano una decina tutti sigillati ed arrivati da qualche giorno..

    L'ho montato ieri sera ed ho effettuato tutti i controlli del caso.


    Sono entrato nel Menu segreto e come pannello ho visto che ha questo: V315H3-PE5A
    Ossia dopo aver cercato nel web ho capito che è un Chimei, ossia questo
    http://www.panelook.com/V315H3-PE5_C...iew_14316.html

    All'inizio ero rimasto un po male, perchè nel forum si diceva che il 32 montava sicuro un pannello S-Pva Samsung, ma poi con calma l'ho analizzato per bene con vari filmati test, l'ho analizzato al buio totale e devo dire che ha un nero davvero ottimo e profondo senza nessun clouding o spurie!

    Poi ho analizzato l'eventuale presenza di VB e anche su questo versante il pannello è eccellente, ZERO VB!

    L'immagine è molto buona, notevole in Sd, ottima in HD, è un pelo piu morbida del Samsung ( la cd immagine plasma like Sony), ma è cmq brillante, non è affatto smorta.

    Ottimo davvero non me lo aspettavo ( da questo pannello Chimei) il contrasto e il nero, ho rivisto al buio totale spezzoni di batman il cavaliere oscuro e il nero era davvero profondissimo, il contasto elevato, l'immagine definita.

    Vista la ottima resa e vista la uniformita perfetta a livello di VB, assenza di clouding o spurie... ho deciso di tenermi stretto il tv che mi è capitato, senza tentare di cambiarlo per beccare pannello S-Pva

    - sia perchè in fin dei conti è destinato alla cucina, e cmq in pratica si comporta davvero bene,
    - sia perchè (pur trovandolo un S-Pva) magari poi mi ritrovo clouding o VB quindi in pratica peggioro.

    Piu tardi posto il mio setting della immagine con cui mi trovo molto bene!

    Ciao
    Ultima modifica di Antonio76; 31-07-2012 alle 14:37
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  10. #565
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216
    io l'ho preso la scorsa settimana da monclick, sempre 32"... sull'etichetta appena sopra l'ingresso del cavo alimentazione c'è scritto "date of manufacture 10/2011". Ho controllato dai menù di servizio e risultava non essere mai stato acceso o usato, e monta il pannello Samsung. Per il momento sono molto soddisfatto, l'uniformità è buona, niente vb o dse, il clouding agli angoli inferiori si nota appena, solo con retroilluminazione medio-alta, altrimenti no. L'unico problema è che attivando il sensore ambientale è un po' troppo scialba la resa, però mi secca rinunciarci altrimenti la sera mi trovo con un settaggio troppo sparato o viceversa... devo trovare una soluzione...

    Cmq molto soddisfatto, e se lo sei anche tu tieniti quello anche se non ha il s-pva!
    Confronteremo i settaggi magari, anche se abbiamo pannelli differenti... il sensore ambientale lo tieni attivo o no?

  11. #566
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Citazione Originariamente scritto da matrix k Visualizza messaggio
    io l'ho preso la scorsa settimana da monclick, sempre 32"... sull'etichetta appena sopra l'ingresso del cavo alimentazione c'è scritto "date of manufacture 10/2011". Ho controllato dai menù di servizio e risultava non essere mai stato acceso o usato, e monta il pannello Samsung. Per il momento sono molto soddisfatto, l'uniformità è b..........[CUT]
    no ho spento tutti i sensori eco e ho messo retroilluminazione a 2 con poca illuminazione (da alzare un po se l'ambiente è molto illuminato ovviamente).

    Ho controllato proprio ora ed anche a me è produzione 10/2011.. pensavo fosse piu recente. Anche il mio era sigillato e mai usato.
    Ultima modifica di Antonio76; 31-07-2012 alle 16:33
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  12. #567
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216
    Sì così il clouding non lo vedo neppure io, alzandola a 5-6 di sera lo si nota appena, ma è anche troppo luminoso così! solo che non mi va di cambiare ogni volta i settaggi a seconda della luce, avessero tarato meglio il sensore! cmq forse mettendolo tra i 2 e i 4 si ottiene un buon compromesso tra luce e buio...

  13. #568
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    No il clouding in realtà sul mio non c'è praticamente mai, neanche se , avendo disattivato i sensori eco, alzo la luminosità.
    È proprio molto uniforme il pannello.

    Proprio la perfetta uniformità, cosa che per me conta molto, insieme alla visione che cmq trovo ottima.. che mi frena da provare a tentare un cambio alla ricerca di un eventuale s-pva che magari in negozio neanche hanno nel lotto dei 32 in magazzino, ed anche beccandolo potrei cmq ritrovarmi con un pannello con problemi di uniformità, cosa che davvero mi darebbe fastidio, quindi mi tengo il mio, visto anche l'uso da tv da cucina ( uso solo SD, ossia TG e poco altro..)

    Come settaggio retroilluminazione 2 ( avendo disattivato i vari sensori eco) intendo solo che la trovo ottima al buio o cmq in stanza con poca luce, e cmq tiene anche di giorno, di giorno ovvio si può alzare a 4 o 5 volendo...

    Si 3 o 4 potrebbero essere un buon compromesso, ma preferisco 2 al buio, anche se ineffetti la cucina è sempre illuminata, solo ieri sera ho fatto le prove al buio e quindi avevo settato a 2 la retroilluminazione..

    In realtà credo che sia proprio il contrario, spegnendo tutti i sensori eco si dovrebbe evidenziare l'eventuale presenza di clouding..

    ciao
    Ultima modifica di Antonio76; 31-07-2012 alle 16:35
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  14. #569
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Taranto
    Messaggi
    321
    Allora dopo varie prove posso dire che questi sono settings che mi sembrano perfetti come compromesso di colori naturali, e appagamento della vista.

    Sul mio, 32 pollici ex720 con Pannello Chimei V315H3-PE5A
    con i seguenti settaggi ho una immagine che rende molto bene in sd, ottima e definita in Hd, con un nero e contrasto profondissimi anche al buio, e un movimento che trovo ottimo ( me lo aspettavo dal Sony)

    A cio si aggiunge una uniformità ottima del pannello che mi è capitato, assenza di clouding, assenza di spurie e zero VB.


    Dalle impostazioni generali:

    Impostazioni- impostazioni sistema-Eco: tutto su NO


    Scena: cinema

    -Opzions-Immagine-

    Modalità Immagine: Cinema 1

    retroillum. 2 al buio o anche 3 volendo.. ( se l'ambiente è molto luminoso ovviam si può alzare direi fino a 4 o 5)
    contrasto 95
    luminosità 50
    colore 45
    tinta 0
    temp colore: caldo 1 x Film BD, ( neutro x tv)
    nitidezza 50 BD, ( 65 sd tv)
    riduz rumore auto
    riduz rumore mpeg auto
    riduz rumore puntiforme auto
    motionflow nitido
    modalita film no

    -avanzate-

    correzione nero: no
    ottimizz contrasto avanz: bassa
    gamma 0
    autolimitatore luminosita no
    bianco brillante no
    colore brillante no
    bil bianco invariato
    ottimiz dettaglio : medio
    ottimizz contorni : medio
    color pelle naturale: no
    conversione i/p: qualià
    Ultima modifica di Antonio76; 31-07-2012 alle 19:12
    Tv Plasma: Panasonic TX-P50VT50T con Ampli 5.1: Yamaha RX-V 359 e Diffusori: Indiana Line HC
    Tv LCD Led Samsung 40ES8000 con PC Desktop i5 2500k, MSI R6950@6970
    Tv Cucina: Sony 32EX720

  15. #570
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    216

    Sì con il sensore luminosità attivo il clouding sparisce del tutto, d'altro canto abbassa drasticamente la retroilluminazione!
    Anche io sono molto delicato sull'uniformità, e devo dire che nel mio caso è talmente leggero che posso tollerarlo senza problemi. So che andando in cerca lo trovo ma non da fastidio nella visione, neppure al buio e con retro a 6 (settaggio esagerato messo per provare!)
    Cmq fai bene a tenerlo se ti trovi bene, non credo ci sia poi tutta sta differenza tra i pannelli...

    proverò i tuoi settaggi e appena sarò soddisfatto posterò anche i miei!


Pagina 38 di 45 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •