Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45
  1. #31
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.489

    devi impostare il 5.1 nel pannello di controllo della scheda e in windows. il pannello di controllo si trova in basso a sinistra sul desktop. per quello di windows vai nel pannello di controllo, suoni ed hardware, suoni, scegli come dispositivo predefinito la scheda asus, clicchi su configurazione e la imposti a 5.1. puoi verificare il funzionamento anche da lì durante la procedura di configurazione

  2. #32
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    allora...ho fatto qualche prova e credo di aver risolto collegando i posteriori all uscita "surround laterali" della sch. video.
    il suono sembra essere un po' ovattato ma forse è solo questione di impostazioni , nel week end faro qualche nuova prova , nel mentre voglio ringraziarvi per avermi aiutato con questo problema.
    ed ora..passiamo allo step sucessivo)))...il 3D!
    dunque il pc è collegato ad un videoproiettore 3d tramite cavo hdmi ( non ricordo se è 1.4 o 1.3 come faccio a capirlo vuisto che sulla confezione non è riportato?)
    la sch. video è una nvidia gegorce 9500 gt....che dovrebbe essere compatibile con il 3d.
    ebbene appena carico un 3d windvd consiglia di collegare dispositivi 3d etc....e non fa partire il film...
    è un problema di cavo?di sch video?
    andnado nelle specifiche di windvd controllando sotto la voce cpu c e la scritta AMD 3D not enabled...cosa vorrebbe dire?

  3. #33
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da kappa1976 Visualizza messaggio
    allora...ho fatto qualche prova e credo di aver risolto collegando i posteriori all uscita "surround laterali" della sch. video.
    audio.
    ricapitoliamo per vedere se e' giusto.
    tu colleghi l'uscita verde della scheda audio con "R" e "L" dell' amplificatore.
    poi colleghi l'uscita bianca della scheda con i "CENTER" e "SUBWOOFER" (attento qui a non invertirli).
    poi colleghi l'uscita giallo-ambra (non quella arancione) della scheda con i due "SURROUND"
    Poi vai nel pannello di controllo della scheda audio metti 5.1 speakers, togli qualsiasi effetto ambientale, e testi la singola cassa.

    Cosa succede?

    la sch. video è una nvidia gegorce 9500 gt....che dovrebbe essere compatibile con il 3d.
    no, dalla gt 2xx in su'.

  4. #34
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    succede che il suono sembra un po ovattato:attento a non invertirli???da un jack ece 1 rca bianco e uno rosso come so qual'è il centrale e quale il sub?
    per quanto riguarda la sch video ho scaricato gli ultimi driver e c 'è una voce con scritto "attiva 3d" , cito dal sito nvidia sezione geforce 9500 gt "Livelli eccelsi di realismo visivo
    Ora potete gettarvi a capofitto in un’esperienza 3D estremamente coinvolgente e sperimentare una qualità eccezionale dei film in formato Blu-ray grazie alla potenza grafica più elevata mai offerta da una scheda grafica di costo inferiore ai 100 dollari(1). Inoltre, un incremento di prestazioni che arriva al 300% rispetto alle schede grafiche comparabili della Serie 8 significa che questa GPU offre molto di più a cifre estremamente contenute";i l problema è che a quanto pare senza gli occhialini non si puo testare il 3d: ho il vpr 3d , il trasmettitore 3d ma gli occhialini non sono ancora arrivati...
    provando a configurare infatti il 3d sul vpr mi dice "non applicabile" , possibile che senza il collegamente con gli occhiali non si possa configurare il 3d?
    Ultima modifica di kappa1976; 27-04-2012 alle 23:38

  5. #35
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    hai provato il test che ti attiva una cassa per volta?
    il suono un po' ovattato puo' essere dovuto ad un filtro ambiente attivo.
    per sub e centrale segui l'ordine degli altri 2 ingressi (rosso a sinistra).

    Per la scheda video, e' compatibile blu ray standard (non 3d) e giochi 3d con un sistema proprietario per cui hai bisogno degli occhialini.
    Per il blu ray 3d ti serve una porta hdmi standard 1.4.

    Qui trovi le schede compatibili:

    http://www.nvidia.com/object/3d-visi...uirements.html

    (Devi selezionare Geforce graphics processor)

  6. #36
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    si ho provato il test e funziona selezionando il surround laterale e non il posteriore( è una 7.1) , leggendo il manuale completo sembra essere la configurazione corretta...forse è solo questione di settaggi anche se non ho capito per quale ragione si debba selezionare tutte le volte la modalita cinema , mentre regolando il mixer i parametri restano memorizzati.
    per quanto riguarda la scheda non so se ho inteso male: praticamente si puo usare con i giochi 3d ma non con i bd?

  7. #37
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    come 7.1?
    la scheda la devi impostare 5.1, come il tuo amplificatore.

    ci si confonde sempre con tutti questi 3d. comunque no, non puoi usarla per i blu ray 3d.

  8. #38
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    ok gazie

  9. #39
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    come scheda video per i bd 3D può andar bene l'asus gts 450?dovrebbe costare sui 100 euro...o è scarsina?

  10. #40
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    se il tuo problema sono solo i blu ray 3d, cerca quella che costa meno della serie 6xxx della radeon (tipo la 6450 che trovi anche in versione passiva), altrimenti nvidia dalla gt 2xx in su'.

  11. #41
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    la gts 450 non va bene?

  12. #42
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    e' come dire: va bene l'audi a4 per andare a fare la spesa?

    si va bene.

  13. #43
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101
    grazie zluke , mi scuso per le domande banali ma credimi pe me è davvero arabo.
    ho letto la scheda tecnica come avevo gia fatto per quella attuale ( che sembrava ok) quindi preferisco chiedere...
    in attesa che arrivi la nuova scheda video ho provato qualche film ed ecco i risultati:
    il nemico alle porte : si vede benissimo
    il gatto con gli stivali : scatta
    batman il cav. oscuro : nelle scene veloci si vedono dei pixel grossi come citta'!
    è un problema di sch. video...memoria o altro?
    guardando batman con un normale lettore bd non ho mai avuto questi problemi...
    grazie

  14. #44
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    219
    Riepiloghiamo un po' il discorso (seguendo piu' thread su piu' forum dopo un po' mi perdo).
    Mi serve sapere, che sistema stai usando (processore, scheda video), che video stai guardando (formato dischi bd- bd3d- mkv,... codifica es.h264 - vc1 - .... dimensione es.1080p - 720p,...), con che player li stai guardando (powerdvd, mpc-hc, wmc, ecc), occupazione processore durante la visualizzazione.

  15. #45
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    101

    eccomi qui , mi scuso per il ritardo!
    credo di aver capito il perche degli scatti durante la visione , credo che il tutto sia imputabile al fatto che ho le iso su un hd esterno...possibile?infatti con il lettore del pc non ho piu avuto problemi..almeno per ora...


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •