Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 252
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    121

    [BD] Lawrence d'Arabia - Edizione 50°anniversario


    E' ormai ufficiale l'uscita worldwide di questo capolavoro (In USA il 14 Novembre, in Francia il 12 Novembre e a breve sarà annunciata, intorno a quella data, anche per l'Italia). Vediamo cosa ci riserverà la Sony pictures italiana: amaray, digibook numerato o cofanetto da collezione?

    Ovviamente ci si aspetta un'edizione di assoluto prestigio, visto il recente restauro 4K ("Earlier this year the newly restored version of Lawrence of Arabia, featuring approximately 21 minutes of previously unreleased footage, was screened at the Classics section of the Cannes Film Festival") e gli inediti contenuti speciali presenti in questa nuova edizione 50°anniversario.

    Qua la notizia: http://www.blu-ray.com/news/?id=9158

    E qua il bellissimo (per non dire magnifico) cofanetto francese, che conterrà:

    -Boitier spécial deluxe
    -BD disc 1 : le film
    -BD Disc 2 : Plus d’1 heure de making of + Interview inédite de Peter O’Toole
    -Livre photos avec rangement pour un 3ème disque exclusif : 1 DVD entièrement composé d’archives inédites (128 min)
    -Carte du voyage de Lawrence sur papier parchemin
    -Carnet des affiches originales



    http://www.amazon.fr/Lawrence-dArabi...2633361&sr=1-3

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Ivs, non è il cofanetto francese (il titolo e tutto il resto sono in inglese) ma, come di solito fanno i vari siti localizzati di Amazon in mancanza di foto dei cofanetti annunciati in lingua, hanno postato la foto dell'authoring originale dell'unico cofanetto già pubblicizzato, ossia quello USA.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    E ficcano un film di 220 minuti in un unico BD?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    655
    penso minimo 2 blu ray per il film.
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    me lo auguro vivamente

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    E ficcano un film di 220 minuti in un unico BD?
    Stiamo parlando di Sony-Columbia, ad oggi probabilmente la casa che pone la maggior cura nelle sue edizioni.
    Penso che si possa stare tranquillissimi.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Imho non c'è Sony che tenga e non è che anche loro non possano fare vaccate. Per fare un lavoro fatto davvero bene con un film così lungo, non credo proprio che basti un solo BD50. Soprattutto per chi guarda i film con vpr su grande schermo. La compressione da qualche parte va ad intaccare l'immagine per forza. Comunque vedremo.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    452
    Scusate ma anche Via col vento (220 minuti) è stato messo su un solo blu ray...e non mi sembra che come qualità il film ne abbia risentito, non vi pare?

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.792
    Pare ci siano diverse news riguardo al numero di dischi - Ho trovato questa rilasciata dalla Sony e parla di 3 dischi. Non è ancora chiaro come sono stati utilizzati; ad esempio 2BD 50 FILM + EXTRA + BD 25 EXTRA . Vedremo....
    "Sony Pictures Entertainment is commemorating the 50th anniversary of David Lean’s Lawrence of Arabia with a three-disc Blu-ray set, due Nov. 13, about a month after the digitally restored director’s cut of the film returns to theaters Oct. 4."
    http://www.homemediamagazine.com/son...theaters-27837
    l'immagine del Box set a 4 dischi postata da Ivs dovrebbe contenere i 3 blu ray + il CD della colonna sonora ( anche se su tutti e 4 appare il logo Blu Ray)
    Ultima modifica di grunf; 24-07-2012 alle 12:20

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Citazione Originariamente scritto da nunval Visualizza messaggio
    Scusate ma anche Via col vento (220 minuti) è stato messo su un solo blu ray...e non mi sembra che come qualità il film ne abbia risentito, non vi pare?
    Devo essere onesto, non ho il titolo che citi, per cui non posso giudicare. Ricordo ad esempio Troy, altro titolo "lungo", e secondo me sui neri soprattutto porgeva il fianco per problemi di compressione e non di fotografia originale o alemeno io ho avuto quella sensazione. Ora poi bisogna vedere anche le caratteristiche del film, il tipo di scene (buie o luminose o con carrellate veloci e panning), il tipo di grana...insomma, come al solito ogni film fa storia a se stante.
    Per ora rimango della mia idea e cioè che superato un certo minutaggio, per non avere compromessi con la qualità, soprattutto per chi fa grosse diagonali col vpr, un BD 50 da solo non basta.
    Del resto con un film di sta lunghezza non mi direte che sia una scocciatura fare una pausa e intanto cambiare disco.....
    E se non ricordo male l'intermission c'è comunque.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.792
    Concordo pienamente con te. Lo sai, ho sempre sostenuto che gli encoding a basso bit rate non consetnono di ottimizare le prestazioni del master soprattutto in alcune circostanze; come dici tu scene buie , nelle carrellate veloci e nei panning. L'immagine perde in solidità e trasparenza e non buca lo schermo. Con VPR questi problemi si vedono eccome. Purtroppo La Warner ha ottimi master ( tra i migliori) ma molte volte non li ottimizza con un buon encoding. Nunval diceva di "via col vento" . Non c'e l'ho e quindi non mi pronuncio ma resto dell'opinione che 220 minuti di film su un BD 50 sono troppe se si vuole ottenere il massimo delle prestazioni. Su Ben Hur (sempre warner) che ha una lunghezza analoga la scelta di dividerlo su due dischi è stata vincente; l'encoding video è stato effettuato ad alto bit rate e il risultato è stato semplicemente spettacolare. TROY concordo con te presenta dei problemi di compressione pur avendo un ottimo master D.I. Quindi ben vengano i due blu ray per Lawrance d'Arabia. Sinceramente reputo la scelta dei due dischi non un limite ma un pregio dell'edizione a tutto vantaggio della qualità.

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.064
    Ecco, Ben Hur che hai scelto giustamente come esempio, che ho e non mi era venuto in mente! In effetti calza a pennello come esempio in positivo! Film "peso massimo" gestito ottimamente su due BD e intermission. In un certo senso un film dalle caratteristiche simili a Lawrence d'Arabia.

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.792
    altri due classici "pesi massimi" pubblicati su due dischi con ottime prestazioni, derivati da ottimi master. " Cleopatra" FOX e "i 10 comandamenti" Il bit rate di via col vento (VC1) è se ricordo bene è di circa 18MB/sec. Gli encoding dei films ottimizzati su due dischi è di molto superiore e la resa lo abbiamo visto spettacolare. Per fortuna Lawrance d'arabia si aggiungerà a questa top list di edizioni TOP quality!

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    1.404
    Via col Vento è una edizione in 2 dischi ed è tra i migliori restauri che abbia mai visto (sono andati a cercare le pizze con i tre colori per rifare il Technicolor...), è vero che il film è tutto sul primo disco, però le tracce audio sono tutte in mono, per cui portano via un'inezia di spazio. Ripeto: non so come abbiano fatto, ma il risultato è eccezionale.

  15. #15
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309

    mi sembra di avere letto da qualche parte una volta che le immagini in 4:3 sono meno...."pesanti" delle 16:9 e che quindi necessitano di meno spazio...probabile però che dica una fesseria grande come una casa...nel qual caso...siate tolleranti
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)


Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •