Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 55
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256

    Il signore degli anelli ha una bella traccia specialmente il primo, i primi minuti sono DA PAURA

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    mentre nella SD è un semplice colpettino che se paragonata all'originale ti viene anche da ridere. CUT]
    Un impianto piu' performante ti farebbe apprezzare maggiormente anche le tracce dd e dts altro che colpettini ....
    Occhio che con i tuoi diffusori rischi di l'ampli.

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    L'ampli tra un po lo cambio, era già in programma un 7.1 da un po

    I colpi, mi sembravano buoni e proporzionati sino a quando ho messo l'originale, dopo sono diventati colpettini, ovvio che con un impianto più performante sarebbe tutto migliore, ma io mi baso su questo che ho, altro non posso fare.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Rivaluterai tutto.
    Comunque la qualita' la si puo' trovare nelle tracce hd e sd, bisogna vedere come sono state fatte , molto spesso trovo tracce dd e dts da PAURA

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Concordo, anche io alcune le trovo molto buone, come il DTS di Avatar che è anche un half rate, o il DD di Super 8.

    Concordo anche sul fatto che l'originale è sempre superiore a parità di codifica, quasi sempre noto che il volume dei dialoghi è eccessivamente alto soffocando i rumori di sottofondo, cosa notata molto guardando Scrubs, traccia ENG, voci + rumori di sottofondo dell'ospedale perfetti, traccia ITA, voci + rumori quasi inesistenti in sottofondo.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    imho state facendo discorsi un po' fuorvianti. Che senso ha dire "se l'impianto audio è scadente non noti alcuna differenza!" ma grazie eh
    Poi, escludendo la questione del mix originale sempre migliore (purtroppo è nella natura del doppiaggio perdere tantissimo, dare troppa priorità e importanza al canale centrale a alle voci perchè in Italia vogliono così, etc...) mi sembra però molto sbagliato trattare con superficialità la traccia audio hd loseless. A mio avviso, considerato un impianto di almeno 1000 euro, la differenza traccia hd e traccia dd o dts è enorme, proprio come la differenza tra video full hd e video sd.
    Ci sono centinaia di esempi facili facili da sperimentare, blu-ray musicali su tutti. Impossibile non notare il salto qualitativo cambiando codifica, l'audio hd ha portato benefici immensi senza alcun dubbio o effetto placebo!
    Altro esempio eclatante sono tutti i film in italiano con traccia dts hd...con la playstation 3 bastano pochi click per "limitare" la traccia DTS al semplice core 1500 e la qualità in moltissimi casi crolla passando dal dts hd al solo dts lossy, ed anche un neofita comprende subito che lo scenario sonoro è più chiuso, deludente e meno presente (e in questi casi il volume resta sullo stesso livello nei passaggi loseless/lossy).
    Però ripeto, è solo questione di impianto (ampli/diffusori, il lettore conta molto meno) ma le differenze ci sono e sono ENORMI.
    Poi è ovvio che andando a fare ulteriori distinguo la traccia hd originale è sempre superiori per ovvi motivi, ma quello è un altro discorso che è valido anche per i film mono 1.0, soprattutto quando l'audio è registrato in presa diretta e quindi le voci risultano molto più naturali, inserite nel contesto, etc...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Appena finita di vedere la scena 15 di Harry Potter e la Camera dei Segreti ENG SD vs ENG HD.

    Negli effetti e nel parlato si sentono minime differenze, che se non ci fai caso non noti, ma il sub nella HD è molto più preciso e meno "sbavoso" (non penso esista in italiano), specialmente nella parte che ho nominato in precedenza quando il bolide sbatte ripetutamente al suolo cercando di colpire Harry.

    Anche i canali posteriori sono leggermente più presenti.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668
    appunto, come tu stesso hai potuto constatare, la differenza principale si ha con le frequenze più estreme (subwoofer) che probabilmente molti non riescono neanche a sentire perchè non hanno il sub che scende a frequenze bassissime come lo hai tu
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  9. #24
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Il mio sub è quello che danno con il kit Onkyo
    Non credo sia così tanto qualitativo, però si sentono le differenze.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668
    È un pò che non vedo harry potter, devo constatare quello che dici anche io che ho un sub abbastanza modesto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.924
    ok però si continua ad andare nella direzione sbagliata...ovvio che più è raffinato il prodotto più aumentano i costi dell'impianto per apprezzarlo e riconoscerlo, ma da qui a dire che "non si nota" imho passa una vita

    e non è assolutamente solo una questione di sub, l'intera scena cambia in modo drammatico, i 2 surround sono sempre più presenti e precisi (certo a patto di avere dei surround decenti), le parti di colonna sonora (soprattutto sinfonica o di scene d'azione) migliori si esaltano ed invadono la stanza, i dialoghi sono cento volte più comprensibili e cristallini, ogni più piccolo suono ed effetto audio viene perfettamente riconosciuto e collocato nella scena sonora...etc....

    imho chi non riconosce differenze ECLATANTI è in una delle seguenti condizioni:

    - amplificatore poco performante;
    - diffusori di medio-basso livello;
    - ambiente poco adatto a riprodurre dettagli di qualità;
    - livello sonoro di ascolto non troppo alto (c'è bisogno di volume, tanto volume per far "cantare" la traccia loseless!)
    - poca attenzione/esperienza nel riconoscere differenze audio;
    - collegamenti e setup sbagliati.

    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597
    Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    poca attenzione/esperienza nel riconoscere differenze audio;
    Io ho sempre pensato che questa sia la cosa più importante, come per esempio, mio padre non riconosce la differenza tra SD e HD (nel video), mentre io appena entro in soggiorno e sta guardando un DVD subito gli dico: "ma perché non hai messo il Bluray?", e per lui dopo che lo mette, non nota differenze....
    Come nel video ci vuole occhio allenato, nell'audio ci vuole orecchio molto allenato.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668
    mariettiello, non metto in dubbio quello che dici, ma hai anche provato a doppio cieco?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  14. #29
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3.256
    Le tracce hd possonono essere qualitivamente superiori di quelle sd ,ma non e' detto , quindi ad orecchio puoi rimanere ingannato.

    Spesso vengono mixate tracce in contenitori hd quando invece potrebbero stare in un semplice dts o dd.

    PS:Sono del parere che i film sono fatti per essere visti..... poi se a seguito troviamo una buona traccia ben venga

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.597

    Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Spesso vengono mixate tracce in contenitori hd quando invece potrebbero stare in un semplice dts o dd.
    Questa non mi risulta, anche la meno complessa delle tracce audio ha comunque un master PCM che supera i 2 mb/s.
    VPR: Epson TW9400 - 2.4m TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - Zidoo Z9X - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •