Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    65

    Acer h5360 problemi di pixel bruciati....


    Ciao a tutti 2 anni fa ho comprato un vpr acer h5360 3D ora la lampada avrà si e no 100 ore di utilizzo...da un giorno all altro mi sono trovato dei puntini bianchi sullo schermo ...all'inizio era 2/3 ora saranno 15/20 ,quando accendo il vpr sono piccolini piu scalda e piu diventano grandi..avete idea di cosa può essere successo.??pixel bruciati..??ma dopo due anni e'possibile?ho chiamato l assistenza acer e con 50 euro mi fanno un preventivo..poi posso decidere se ripararlo o no,ma intanto i 50 euro se li intascano..sarò grato a chi vorrà intervenire nella discussione a questo punto conviene cambiarlo o mandarlo in riparazione e magari me lo riparano e dopo 1 anno torna come prima.grazie Alessandro

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Tanto per precisare: se fossero bruciati vedresti dei punti neri, nel tuo caso potrebbe essere invece il contrario, ossia bloccati accesi.

    A parte questo, hai fatto delle prove con le solite schermate uniformi di test (rossa-verde-blu-bianca-nera) per verificare se si tratta effettivamente di pixel o dei singoli subpixel?

    E' però molto strano quanto dici, dovrebbero infatti rimanere di dimensioni costanti.

    in ogni caso, anche supponendo che si tratti di polvere sul percorso ottico, ma ne dubito poichè non sarebbero nitidi, non è che tu potresti fare molto.

    Devi valutare tu se il valore dell'oggetto ne giustifichi la riparazione.

    Quanto al costo del preventivo solitamente viene defalcato poi dal conto della riparazione.

    Se si tratta di polvere o cose simili il costo non dovrebbe essere molto di più, ma se si trattasse della matrice sicuramente il costo lieviterebbe e non di poco.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    65
    Grazie per la risposta dubito anch'io sia polvere secondo me e'la matrice.. Secondo te quanto potrebbe costare la matrice nuova.??il vpr nuovo ne costa 500..io penso che andrei a spendere se va bene 200 euro..ma ho letto da qualche parte che questi vpr hanno un problema sulla lente e una volta cambiata non fanno piu questo problema ti risulta.?grazie Alessandro

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    65
    Visto che non lo mando in assistenza al massimo provo a pulirlo io qualcuno saprebbe dirmi con cosa e quale prodotto devo pulire la matrice ??uso un cotto fioc imbevuto di che.??grazie Alessandro

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Io ti sconsiglierei nel modo più assoluto di aprirlo.

    Non so se quel modello ha il percorso ottico sigillato o meno, comunque se non sei pratico e del mestiere (e già dalla tua domanda si capisce che sei completamente a digiuno) rischi di fare solo danni e peggiorare la situazione o di renderlo inservibile del tutto.

    Se hai deciso comunque di cambiarlo è un altro discorso, ma in questo caso io direi comunque di non manometterlo, piuttosto regalalo a qualcuno, in caso diverso puoi benissimo chiedere all'assistenza quanto costerebbe cambiare la matrice, te lo possono dire senza fare alcun preventivo, sanno quanto costa il ricambio e più o meno il lavoro necessario, per cui ti puoi fare una idea circa l'importo massimo, magari poi non è la matrice ed allora risparmi anche qualcosa.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 09-07-2012 alle 10:15
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.606
    Se vai in rete purtroppo scoprirai di non essere l'unico con problemi di questo tipo con gli Acer... solo l'idea di toccare la matrice a microspecchi è sbagliata la danneggeresti in modo irreversibile...è chiaramente un difetto riconducible alla macchina. Fossi in te manderei in assistenza e scriverei nello stesso tempo ad Acer lamentando il difetto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    65
    Il problema e'che ormai ho fatto danno ...lo smontato tutto perfettamente e nel rimontarlo..ho rotto la ruota colori...ed ero riuscito anche a rimontarlo perfettamente a parte quella ruota che toccando si e'rotta..cmq ho comprato un acer h5360bd speriamo regga almeno due anni..visto che molto piu'avanti vorrò prendere un full hd almeno ho la lampada di ricambio già in casa...ma io non riesco a trovare nessun articolo su internet riguardante il problema della matrice come difetto..o per lo meno una volta ho letto qualcosa ma non la trovo più' l unica cosa che mi auguro e che nel nuovo db abbiano risolto il problema..comunque l assistenza acer fa schifo li chiami e ti rendi conto che sanno tutto..e di cosa parli quando parli del problema ma l unica cosa che sanno dirti e' "me lo spedisca che le facciamo un preventivo"....grazie Ale

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da alessandro5205 Visualizza messaggio
    l unica cosa che sanno dirti e' "me lo spedisca che le facciamo un preventivo"
    Cosa dovrebbero fare per telefono: fare una diagnosi esatta, riparartelo, dirti un costo senza avere accertato cosa ci sia effettivamente da fare e cosa sostituire?

    Mi sembra che per serietà più che dire "lo spedisca e verifichiamo" non si possa fare.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Chiedo scusa se scrivo in una discussione vecchia ma ho avuto lo stesso problema e ho trovato una "quasi soluzione".
    Il chip dlp dell' H5360 ha 5 anni di garanzia (penso anche in tutti gli altri proiettori dlp ma non ne sono sicuro) quindi basta chiamare l' assistenza e segnalare il problema. Verrà tutto riparato GRATUITAMENTE.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459
    Ciao, siccome da oggi ho 4 pixel neri ed uno bianco, domani vedro' di chiamare l'acer... il mio problema è che non trovo lo scontrino di acquisto... l'acer l'avevo acquistato da un rivenditore on line a fine marzo 2011... ho scritto al rivenditore se me ne puo' fornire una copia (ne dubito...)... in caso negativo mi sa che sono fregato se non lo trovo? Presumo che acer vorrà una copia dello scontrino di acquisto? E' anche vero che il modello h5360 non è uscito da 5 anni (penso sia in commercio dal 2010), per cui a rigor di logica dovrei essere comunque coperto... ma la logica non sempre è premiata..... a te hanno chiesto copia dello scontrino di acquisto?

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459
    Ho chiamato la Acer ed ho aperto la pratica per l'invio del proiettore. L'operatore mi ha detto che se è il chip DMD, allora il prodotto è in garanzia (i famosi 5 anni) , altrimenti mi fanno preventivo. L'operatore ha affermato che sul mio modello di Acer H5360 non risulta montato il chip DMD, in quanto non trovava le specifiche dmd sul mio modello. Io gli ho risposto che cercando su internet risulta che vendono chip DMD per il mio modello... mi ha risposto che a loro risulta il chip DMD sull'acer h5360BD (cosa non specificata sul modello senza BD), ma che comunque verificheranno i tecnici e se ha il chip DMD allora rientra nella garanzia, altrimenti fanno preventivo... mi confermate che tutti gli ACER H5360 (non BD) hanno il chip DMD? Ma l'hardware non è praticamente lo stesso tra il BD e non BD (a parte il discorso compatibilità 3d)? Quando invio il proiettore, eventualmente, scrivo una lettera con due righe sul problema e posto il link a questo forum. HELP PLEASE!
    Ultima modifica di Mazinger; 17-09-2013 alle 12:07

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Mi sembra un discorso strano ed il dubbio semplicissimo da risolvere.

    I chip DMD (Digital Micromirros Device) sono solo quelli dei vpr con tecnologia DLP (Digital Light Processing) ovvero a microspecchi mobili, tale tecnologia è proprietaria della Texas Instruments e non sono prodotti da nessun altro; si tratta di una serie di chip appositi di cui il DMD è appunto il cuore, quello che ha gli specchietti.

    Ora: se il tuo vpr è un DLP (cosa sicuramente scritta anche solo nel depliant) ha per forza di cose un chip DMD, se è LCD o altra tecnologia non c'è.

    Mi sembra strano che un "tecnico" del servizio assistenza non sappia se un vpr, su cui fanno solitamente assistenza, è o meno DLP, tu comunque dovresti saperlo benissimo.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459
    Grazie per la risposta, mi serviva da conferma (almeno sono piu' tranquillo ). Il mio è un DLP, in quanto è l'acer h5360 ed è ben scritto sul manuale, che è un DLP... il fatto è che l'operatore telefonico, dopo una ricerca, affermava che l'H5360BD è dotato di chip DMD, ma per l'H5360 non BD non era segnato che ce l'avesse... quindi volevo una conferma da esperto, prima di mandarlo, grazie.
    Ultima modifica di Mazinger; 17-09-2013 alle 13:41

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.606
    DMD è acronimo di Digital Micrormirror Device , è un integrato ottico, parte centrale della tecnologia DLP a brevetto Texas, il fatto di essere mono chip indica che c'è solo un DMD (esistono , nei modelli costosi, tre chip uno per colore) e ci sarà una ruota colore per poter proiettare la terna RGB
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    459

    Premetto che di telefonate ne ho fatte 2... nella prima l'operatore mi aveva chiesto se il mio proiettore ha il chip DMD, ed io avevo risposto "non lo so, so solo che è un DLP". E mi è stato detto che nel manuale veniva specificato se c'era il chip DMD, ma nel manuale non l'ho visto indicato da nessuna parte e quindi li ho richiamati ed è andata come vi ho detto... cmq spero nei tecnici della riparazione che di sicuro saranno competenti. Vi faro' sapere, comunque grazie per le dritte tecniche, anche perchè avevo cercato delle delucidazione sul "DMD" su internet, ma non le avevo trovate.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •