Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    consiglio diffusori da pavimento per yamaha a-s1000


    Salve
    Devo acquistare dei diffusori da pavimento per il mio yamaha a-s1000;visto che questo amplificatore mette molto in risalto le alte frequenze,devo abbinare dei diffusori che siano molto delicati sugli alti o che siano particolarmete colorite sui bassi ,vorrei trovare qualcosa che riesca a scendere sotto i 30hz,se poi trovassi qualcosa con tutte e 2 queste caratteristiche sarebbe perfetto.
    Al momento lo stò usando con delle AR 312HO ma l'ascolto, dopo un po', diventa abbastanza affaticante.
    Ascolto tutti i generi,il mio budget è di circa 1200€.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    con quella cifra forse delle mordaunt short mezzo, che hanno gli alti molto delicati, però nonostante i bei bassi non è che scendano tantissimo...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Capo, prendi il tuo ampli e vai ad ascoltare delle Sonus Faber Toy Tower.
    Meglio sarebbe se chiedessi al negoziante, un lettore cd neutro(o quanto piu' neutro possibile)...direi anche un exposure o un Crescendo.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    45
    Grazie a tutti per le risposte...
    Le mordaunt short non le conoscevo,e le mezzo 8 cmq scendono fino a 35hz,direi che è ottimo e sono anche belle da vedere.
    Certo che prendo con me l'ampli quando andrò ad ascoltare le casse,e prendo pure il mio lettore...interessanti anche le sonus faber.
    Cmq l'importante è che le casse che mi avete consigliato siano veramente molto delicate sulle alte.
    Grazie ancora

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Quoto, prova a sentire le Toy (lascia perdere i dati di targa). Di dove sei?

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    45
    sono di bologna...esteticamente mi piacciono molto anche le xavian xn virtuosa...qualcuno sa come sono?

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    parlava di 30hz e parlate delle toy? va bene tutto ma questo mi pare eccessivo
    come per le CM, SF qua e SF la, e poi se ne trovano tante al mercatino
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    45
    in effetti...le sonus faber toy 45hz-25khz...Ho parlato di 30hz più che altro perchè già con le mie AR la situazione è al limite,e hanno una risposta 30hz-20khz con un bel woofer di 12...

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.995
    mi pare strano che le AR risultino affaticanti ai medio-alti.
    hai provato prima a cambiare posizione oppure i cavi? cavi sbagliati potrebbero ammazzarti le basse frequenze ed enfatizzare le alte.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ....SF qua e SF la, e poi se ne trovano tante al mercatino
    solo due.
    Entrambi per up grade ed entrambi per rimanere nella stessa casa....masochisti?

    Per quanto mi riguarda, io ho fatto un nome e gli ho consigliato di prendere il suo ampli e andare in negozio...
    Io resto dell'idea che che SF è un ottimo prodotto

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    mi pare strano che le AR risultino affaticanti ai medio-alti.
    hai provato prima a cambiare posizione oppure i cavi? cavi sbagliati potrebbero ammazzarti le basse frequenze ed enfatizzare le alte.
    Infatti,ho sempre considerato la mie AR "morbidissime",la situazione mi preoccupa un pò nel senso che credo sarà difficile trovare qualcosa di meno affaticante agli alti.I cavi sono gli stessi che ho sempre usato per quelle casse,e con l'altro ampli (Onkyo 9911),ti assicuro che suonano una meraviglia!!!A questo punto prendo in considerazione qualsiasi marca che ancora non conosco e farò molti ascolti...ma cmq niente che non scenda almeno sotto i 40...

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    45
    ...ah cmq niente B&W CM...non ce la faccio proprio,non si guardano!!!

  13. #13
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1.177
    Ripeto, non guardate i dati di targa, ascoltate...
    Le Toy sono state consigliate in base al budget e tipo di impostazione richiesta.

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente scritto da Morpho Visualizza messaggio
    Ripeto, non guardate i dati di targa, ascoltate...
    Le Toy sono state consigliate in base al budget e tipo di impostazione richiesta.
    ok,se trovo qualcuno che le ha a bologna le andro' ad ascoltare.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362

    Citazione Originariamente scritto da il capo Visualizza messaggio
    visto che questo amplificatore mette molto in risalto le alte frequenze,devo abbinare dei diffusori che siano molto delicati sugli alti o che siano particolarmete colorite sui bassi ,vorrei trovare qualcosa che riesca a scendere
    Ho sentito questo ampli in piu di un occasione ma non mi è mai parso eccessivamente spinto sulle alte, direi che non ha nessuna velatura ma non lo farei apparire come fastidioso.
    A parte ciò cercherei di razionalizzare parametro per parametro nella scelta delle casse.
    -Vuoi diffusori delicati sulle alte? Concentrati su questo parametro.
    -Vuoi un basso pronunciato ?(il che non è sempre sinonimo di estensione verso le ultrabasse) concentrati su quello.
    Cercare di attenuare gli acuti con bassi roboanti che impastano tutto il resto mi sembra un errore madornale ed estremamente controproducente.
    I 30Hz su diffusori del genere te li puoi scordare, se non puoi farne a meno pensa ad un sub.

    Le Xavian non sò se sono sempre reperibili in Italia, al limite interpella Petshopboys che conosce molto bene l'accoppiata.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •