Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 267 di 324 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317 ... UltimaUltima
Risultati da 3.991 a 4.005 di 4857

Discussione: Oppo BDP-95

  1. #3991
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328

    [QUOTE=*****;3545833]
    Le differenze non le puoi apprezzare con il 95 come meccanica perchè è pessimo in questo, potresti avere anche un DAC DCS...
    che il 95 non sia molto performante come meccanica è possibilissimo,pero in teoria dovrebbe esserlo anche per se stesso.
    Il tuo sistema è diverso dal 99,99% degli utenti, come in molti altri casi si comporterà in modo totalmente diverso dagli altri
    che il mio sistema sia molto particolare è vero,ed è vero anche che reagisce diversamente dagli altri,ma secondo me questo ragionamento è valido per l amplificazione e i parametri acustici,ma il carattere di una sorgente credo che sia valutabile quanto o piu che in altri sistemi.anzi,direi che in tali frangenti risulta particolarmente critico e rivelatore.
    sicuramente le differenze tra lettori di fascia simile esistono,ma quasi mai decretano una superiorita netta.
    credo che molto dipenda dall ottimizzazione della catena,che nel mio caso è stata fatta sul 95.
    da i test svolti e da cio che leggo anche da test professionali non userei i termini "freddo" o "spigoloso" per definire il nostro,con tutti i limiti che gli si possano attribuire.
    che poi un lettore come il tuo meridian sia superiore all oppo in stereo è sicuro,ma parliamo di oggetti che costano di base listino quasi 4 volte l oppo piu una cifra pari a quella dell oppo di "modifiche" varie(su questa cifra sto immaginando).
    per le mie necessita ho bisogno di un dac da collegare all oppo per la stereofonia,o di una macchina universale che gli sia superiore a cifre umane o altrimenti sarei costretto ad affiancargli un lettore indipendente per i cd,ma preferirei evitarlo per vari motivi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  2. #3992
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Ho fatto suonare un po' l'Oppo 95 e be, che dire, tutto un altro suono!!! Sembrava di ascoltare un altro lettore.

    Rodate gente, rodate....


    Saluti e grazie.
    Matteo

  3. #3993
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    Matteo, dai non farti pregare .. dicci come ti sembra il 95 rispetto il Nu-Vista 3D! :-)

  4. #3994
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.511
    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    e pensa che invece per me il 95 si presta molto meno [..]
    e meno male! temevo che ci dicessi che il 95 era idilliaco anche in questo

  5. #3995
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    Citazione Originariamente scritto da uainot Visualizza messaggio
    e meno male! temevo che ci dicessi che il 95 era idilliaco anche in questo
    idilliaco?non userei mai termini cosi roboanti per una sorgente digitale.
    parlerei di piu o meno adatto ad uno scopo,e il 95 lo trovo molto adatto ad un gran numero di questi.
    per tutto?no,ma io mi posso facilmente accontentare.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  6. #3996
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    @ abitemp
    che il 7.1 "aggiunga" è,se si parla di tracce 5.1,molto difficile...
    ripesco questo mio post di risposta ad "abitemp" per smentire la mia affermazione.
    dalle ultime prove fatte partendo da un post di tmac22 sul 3d dell hts 7.1 che diceva"
    Io con l hts uso lo showcase 7 e mi trovo bene. Nelle tracce 5.1 sento tutti i 4 surround. Credo dipenda dalla sorgente. L oppo "spalma" il suono su tutti i diffusori surround, anche con tracce 5.1
    ho scoperto che l oppo si comporta proprio cosi,e cioè che se si imposta il downmix 7.1,anche con tracce 5.1 riproduce su tutti i canali posteriori processando di fatto il segnale.
    la cosa probabilmente spiega anche il perchè dei diversi riscontri ottenuti dai diversi utenti impostando downmix 5.1 o 7.1 .
    a questo punto pero,se si vuole ascoltare il segnale nativo,tocca impostare manualmente 5.1 o 7.1 a seconda della traccia che si va a riprodurre,cosa che potrebbe risultare antipatica.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  7. #3997
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    @kaio
    ti ringrazio della tua precisazione.

  8. #3998
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    3.328
    Citazione Originariamente scritto da abitemp Visualizza messaggio
    @kaio
    ti ringrazio della tua precisazione.
    mi sembra il minimo,dato che avevo dato una informazione errata.
    tornando al comportamento dell oppo,in prima battuta mi ha un po stupito,ma analizzando bene la questione devo ammettere che cio che fa non è sbagliato.infatti osservando la corretta disposizione dei diffusori in configurazione 7.1 71system[1].gif
    risulta evidente che escludendo i posteriori la copertura sarebbe affidata solamente ai laterali che molto probabilente,vista la loro posizione, genererebbero un fronte posteriore insoddisfacente in quanto a profondita e precisione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

  9. #3999
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Scusate la domanda e l'intromissione ma a leggere 266 pagine non ci riesco: come si aggiorna il sw del lettore. E' necessaria la connessione alla rete, via cavo o wifi oppure si potrebbe scaricarla su chiavetta usb e collegarla al lettore?
    Grazie.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

  10. #4000
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    678
    Firmware e varie modalità di upgrade a questa pagina: http://www.oppo-bluray.co.uk/custome...ices/firmware/
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-TW9200 Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Classé CP-700 Amp Anthem MCA 525 + 2 Classé CA-M600 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  11. #4001
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da Vignotra Visualizza messaggio
    a leggere 266 pagine non ci riesco
    Leggere tutte 266 magari no, ma fare una ricerca usando l'apposita opzione? Dici che non ci riuscivi?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  12. #4002
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Leggere tutte 266 magari no, ma fare una ricerca usando l'apposita opzione? Dici che non ci riuscivi?

    Ciao
    Si hai ragione, scusa.
    Vincenzo
    PDP LX508D - McIntosh MX121 - McIntosh MC501(x2)+ Mc205 - McIntosh MVP891 - Yamama BD-S 1067 - Pioneer DV 868i - Dynaudio Contour 5.4S - Contour SCX - Audience 72SE - B&W 705 - Sub JBL

  13. #4003
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68
    scusate la domanda banale, ma che differenza c'è tra il multiregion e quello no? (cioè posso immaginare la differenza, ma nella sostanza è solo il firmware differente?)

    in caso quale consigliate di prendere? quello non multiregion e poi installare il 27.09.11 v. 917?

    grazie

  14. #4004
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.665
    Sono identici anche nel firmware, la differenza e che il multiregion
    ti permette di vedere anche i dvd e i blu ray con altre aree geografiche
    tipo dvd e blu ray provenienti dagli USA, quello normale solo dvd e blu ray Europei

    in pratica il multiregion si puo comprare già inserito dalla casa oppure si compra il kit
    e lo monti tu con facilissime istruzioni

    Saluti Siryard

  15. #4005
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68

    ah ok, grazie mille.
    a sto punto, calcolando che di dvd/BD provenienti dagli usa non ne ho mai preso uno in mano in vita mia, mi sa che andrò di quello europeo.

    vi contatterò appena mi arriva....


Pagina 267 di 324 PrimaPrima ... 167217257263264265266267268269270271277317 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •