Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Help !! Marquee 8500 l'immagine va e viene dopo una mezz'ora


    Da un pó di tempo il mio Marquee fa i capricci. Dopo un periodo di funzionamento tra la mezz'ora e i tre quarti d'ora l'immagine comincia ad andare e venire: lo schermo diventa nero per un 5 secondi, poi tutto rumore video per altri 5-10 secondi e poi ritorna l'immagine, che rimane per un tempo variabile tra una decina di secondi a un paio di minuti.

    Ovviamente é impossibile vederci qualsiasi cosa ..

    Il primo segnale che dá é al comparsa sullo schermo di una deformazione dell'immagine ad onde (come un immagine riflessa sull'acqua) grosso modo orizzontali.

    Suppongo si sia guastato un qualche componente dell'alimentazione o dell'amplificazione verticale ..

    Chi mi puó aiutare ??

    L'impianto me lo aveva installato il Berti, che peró é assolutamente irrintracciabile ..

    .. in piú ho un problema al tubo del verde: si é formato un alone (muffa?) all'interno del tubo !! Il risultato é un peggioramento del contrasto in quelle zone e anche una piccola perdita di fuoco

    grazie !!!!
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Purtroppo non ti posso aiutare perche' non ho mai avuto un Marquee, comunque qui dentro sono in molti ad averlo e speriamo che qualcuno di sappia dare una mano.
    Per quanto riguarda invece il tubo verde, potrebbero essere funghi.
    Da qualche parte dovrebbe esserci il procedimento per la loro bonifica.
    Comunque non ci sono alternative allo smontaggio totale del tubo.
    Dopodiche' si deve procedere allo svuotamento del glicole, al lavaggio della piccola camera che contiene il glicole e all'inserimento di glicole pulito.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    88
    Il problema riscontrato con il tubo del verde è probabilmente dovuto ai funghi! Come ti ha già suggerito Epimember puoi trovare, anche sul forum, diverse discussioni dove viene descritto "punto per punto" il procedimento da eseguire per ripulire il tubo.

    La deformazione dell'immagine potrebbe avere diverse cause...

    Le prime che mi vengono in mente sono :

    -problema legato alla scheda di input video (hai ingressi RGBHV?)
    -disfunzione di uno dei moduli di deflessione

    Comunque, come ho già detto, un problema del genere potrebbe essere legato anche a molti altri fattori.

    Riesci a postare qualche foto? in questa maniera forse potremmo riuscire a valutare meglio il problema.
    Ultima modifica di Abyss; 08-07-2012 alle 17:55
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    Tubo verde: potrebbero essere funghi, ma sono all'inteno del tubo (e non nell'accoppiamento tubo - lente, che é in aria). Non dovrebbe essere sotto vuoto ?

    Per quel che riguarda il probelma piú grave ho un filmato con l'effettto "acqua". Ma come si aggiunge ?? Sono 220 K (mi dá un limite di 100 k)

    L'altro effetto (schermo tutto nero, poi rumore video e poi di nuovo l'immagine) non credo abbia bisogno di spiegazioni ...
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    I tubi AC (accoppiati ad aria) hanno comunque una piccola camera riempita di liquido, questa si trova tra il vetro frontale e la superficie anteriore del tubo (che e' all'interno).
    Ed e' proprio in questo spazio che si possono formare questi funghi.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    Qualcuno che mi puó fare il lavoro ?? Mi dispiacerebbe buttare il tutto ....
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Non e' difficile fare quel lavoro, (sostituzione glicole).
    Piu' che altro potrebbe essere complicato smontare i tubi per una persona che non lo ha mai fatto.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    Tra l'altro ora il probelma maggiore é che si spegne !!
    VPR Sony VPL-VW550ES, Marantz SR6011, Mortaund Short 500 THX, Panasonic UB900EGK, OPPO BPD-83 SE

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.812
    Per quanto riguarda i tubi potrei potenzialmente darti una mano, vedo che sei di Roma.
    Per quanto riguarda il resto, se non trovi risposte qui, prova nel solito forum di Curt Palme.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro


  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente scritto da bobcat Visualizza messaggio
    Qualcuno che mi puó fare il lavoro ?? Mi dispiacerebbe buttare il tutto
    Ti darei volentieri una mano io ma sei troppo lontano....

    Quando si spegne si fermano anche le ventole? se cosi' fosse probabilmente sono gli alimentatori di alta o bassa tensione, altrimenti mi vien da pensare allla scheda di segnale dove si collegano i cavi provenienti dalla sorgente.

    Potrebbe anche essere lo splitter ma è difficile che si guasti, piu' facile è la rottura dell'alimentatore specie quello dell'alta ...

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Ontario Canada
    Messaggi
    69

    Infatti nel forum di Curt e riscontrato che :

    " This type of problem is usually caused by a fault in the low or high voltage power supplies, or possibly by a leaking high voltage wire. If you hear an occasional SNAP inside your projector and the set shuts down you need to repair this ASAP .....do NOT run the machine in this condition. "

    Inoltre gli elettrolitci delle schede : Convergence , Stigmator Amp , Vertical Deflection , Horizontal Deflection , Focus Module e tutte 3 video neck boards dei 8500 che hanno 10-15 anni sono di solito esausti e se cambiati aiutano ad allungare la vita del CRT e a migliorare il focus , la stabilita' della convergenza e la saturazione dei colori .


    Vai Che Buono ............. Vin


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •