Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: AIUTO SKY

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58

    AIUTO SKY


    Salve a tutti ho una parabola con l' illuminatore (non so se si chiama così) con due uscite, una già l'ho collegata al decoder myskyhd e vedo sky in hd, ora vorrei sapere se collego un altro decoder myskyhd all'altro ingresso dell'illuminatore ad un'altra tv in un'altra stanza, e scambio la scheda tra i due decoder vedro sky in HD nella nuova stanza?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Verosimilmente hai un illuminatore, o LNB, di tipo SCR. L'uscita che stai utilizzando permette la gestione di quattro tuner differenti sfruttando i quattro canali SCR disponibili. Pertanto potresti tranquillamente mettere uno splitter a monte del mySky che hai (che immagino sia di quelli che ricevono un cavo unico e lo splittano internamente. Così facendo potrai usare due mySky in maniera indipendente.

    Se invece utilizzi l'uscita "legacy dell'LNB, ossia quella libera, potrai utilizzare senza alcun problema un ricevitore SAT qualsiasi, con tuner unico, o mySky con alcune limitazioni già riportate in altri thread di questo forum.

    HD o SD è indifferente. L'LNB non fa alcuna differenza tra diverse risoluzioni.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Verosimilmente hai un illuminatore, o LNB, di tipo SCR. L'uscita che stai utilizzando permette la gestione di quattro tuner differenti sfruttando i quattro canali SCR disponibili. Pertanto potresti tranquillamente mettere uno splitter a monte del mySky che hai (che immagino sia di quelli che ricevono un cavo unico e lo splittano internamente. Così ..........[CUT]
    Ringrazio per la tua risposta molto dettagliata.

    Non ho capito molto bene il primo sistema, ma penso quello che io vorrei fare sia quello che hai scritto nella seconda parte della risposta, perche avendo 2 uscite sul LNB vorrei utilizzare quella libera, mi sai dire un thread dove si parla delle limitazioni del MySkyHD.

    Mi confermi che potrò vedere anche in Hd ad esempio partite di calcio sul nuovo "Impianto", te lo ripeto perchè avevo sentito che non si poteva.

    Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Il fatto di vedere in HD dipende dal ricevitore, non dall'impianto di antenna
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    Il fatto di vedere in HD dipende dal ricevitore, non dall'impianto di antenna
    in senso lato dipende anche dall'impianto dell'antenna poichè dipende dalla qualità del segnale...
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Se la quantità di errori non permette la ricostruzione del segnale non vedrai nè canali HD nè canali SD. Quello che viene ricevuto è in realtà uno stream MCPC (Multi Channel Per Carrier), e non un canale SCPC (Single Channel Per Carrier), la cui larghezza di banda permette di inserire più canali SD o meno canali HD. Ma lo spacchettamento dello stream avviene all'interno del ricevitore e non dall'impianto di antenna.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    94
    mi è capitato con segnali scarsi che i canali SD si vedessero mentre quelli HD no nelle medesime condizioni...
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da francofranco Visualizza messaggio
    in senso lato dipende anche dall'impianto dell'antenna poichè dipende dalla qualità del segnale...
    Quindi devo andare per tentativo oppure c'è un modo per sapere prima che compro un decoder HD se vedrò i segnali HD.

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    Quindi devo andare per tentativo oppure c'è un modo per sapere prima che compro un decoder HD se vedrò i segnali HD.
    no, se hai un buon segnale, non dovresti avere problemi...
    può succedere che se vi sono condizioni meteo pessimi magari i canali sd si vedono e quelli hd no... ma succedere raramente... di solito non vedi nulla
    tv: PANASONIC 50VT50T sinto: ONKYO TX-NR696 frontali: IL MUSA 505 centrale: IL MUSA 705 surround: IL TESI 240 subwoofer: REL T5 lett.br: OPPO BDP-93EU decoder: DM800HDSE mediaplayer: ZIDOO X9S

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Solitamente i canali SD e HD vengono veicolati utilizzando transponder diversi, quindi frequenze diverse e spesso polarizzazione diversa. Ogni transponder è indipendente rispetto agli altri e la capacità di riceverne meglio uno rispetto all'altro dipende da molti parametri. Antenne piccole e mal regolate comunque sono spesso foriere di problemi anche quando ci siano giornate ventose, coperte o anche con poca pioggia.

    Impianti con diametri parabola ben dimensionati, parabola accuratamente puntata e pali di sostegno ben dimensionati superano anche le prove dei temporali.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    ..Rimini..
    Messaggi
    1.571
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    ..se collego un altro decoder myskyhd all'altro ingresso dell'illuminatore ad un'altra tv in un'altra stanza, e scambio la scheda tra i due decoder vedro sky in HD nella nuova stanz..........[CUT]
    Ecco, in questo posso assicurarti che la scheda è associata ad un mysky e basta. Potrebbe funzionare sicuramente se metti un decoder sky normale (hd). Con un secondo mysky anche se collegato all'uscita corretta scr non avresti le funzioni di registrazione.

    E inoltri sappi che corri il rischio (seppur remoto) che lo spostamento della scheda ti faccia perdere "temporaneamente" le funzioni di registrazione anche sul decoder mysky principale. Temporaneamente nel senso che al verificarsi di questa occasione dovrai chiamare sky e farti ri mandare l'impulso dei diritti di registrazione.

    Ciao ciao
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Ecco, in questo posso assicurarti che la scheda è associata ad un mysky e basta. Potrebbe funzionare sicuramente se metti un decoder sky normale (hd). Con un secondo mysky anche se collegato all'uscita corretta scr non avresti le funzioni di registrazione.[CUT]
    A me sul nuovo impianto interessa solo l'HD e non la registrazione. Quindi vado bene.

    Ma è sorto un altro problema, il decoder sky nuovo HD dove me lo procuro? ce ne sono molti su internet ma leggendo in giro ho visto che sono intestati.

    Sono intestati tutti i decoder di SKY o solo MyskyHD ?

    Oppure ci sono altri decoder compatibili con la scheda di sky che sono HD? (non mi interessa lettore foto video registrazione hard disk interno ecc...)

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    L'Xdome è HD e con CAS interna certificata NDS; pertanto assolutamente compatibile con il pacchetto Sky.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  14. #14
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da supertoto Visualizza messaggio
    A me sul nuovo impianto interessa solo l'HD e non la registrazione. Quindi vado bene.

    Ma è sorto un altro problema, il decoder sky nuovo HD dove me lo procuro? ce ne sono molti su internet ma leggendo in giro ho visto che sono intestati.

    Sono intestati tutti i decoder di SKY o solo MyskyHD ?

    Oppure ci sono altri decoder compatibili con la scheda..........[CUT]
    solitamente nei centri come mediaw,euron,unieuro trovi decoder in hd nuovi al prezzo di 89€,quindi per questo non c'è problema. Il problema serio, e dico serio perchè è capitato a me una decina di gg fa, è che se malauguratamente sky ti invia l'impulso di aggiornamento sul mysky mentre non è presente la scheda,vanno a farsi benedire tutte le funzioni e ti lascia solo la possibilità di guardare me non registrare e come se non bastasse perdi tutte le registrazioni sull' hard disk. Mi son recato da un rivenditore autorizzato e mi ha resettato tutto!!!!!! Quindi lo spostamento della scheda è a tuo rischio e pericolo....

  15. #15
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Qul paio di volte che mi è successo, utilizzando per un paio di settimane la scheda in un altro Skybox, è bastato telefonare a Sky, e in qualche minuto è arrivato l'impulso con scheda all'interno del mySky e tutto è tornato come prima...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •