Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    179

    Informazione sonda, HTPC + neofita...


    Ciao sto passando da un Panasonic G10 ad un nuovo TV e questa volta vorrei fare una calibrazione un filo più accurata di quella fatta "ad occhio" o con l'ausilio di qualche DVD di calibrazione base.

    La sorgente per la visione dei film è un HTPC e questo da quanto ho capito semplifica le cose nell'ottica della ma richiesta: vorrei comprare una onda per la calibrazione quanto più automatica e/o assistita possibile, son alle prime armi ed in questi caso anche dal punto di vista economico punto a qualcosa non eccessivamente costoso.

    Da quel che ho letto la Spyder4 Pro potrebbe far al caso mio. Confermate? Smentite? Suggerite altro?

    Grazie mille!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente scritto da Knight Visualizza messaggio
    Ciao sto passando da un Panasonic G10 ad un nuovo TV e questa volta vorrei fare una calibrazione un filo più accurata di quella fatta "ad occhio" o con l'ausilio di qualche DVD di calibrazione base.

    La sorgente per la visione dei film è un HTPC e questo da quanto ho capito semplifica le cose nell'ottica della ma richiesta: vorrei comp..........[CUT]
    14 visite e non una conferma...una smentita...

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761
    Ciao , ho la stessa tua situazione , ho comprato però la spyder4tv che costa di meno e la voglio abbinare al programma hcfr , l'ho installata ieri ed ancora devo capire cosa fare
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.545
    La situazione nei due casi è differente.
    Per la autocalibrazione basta semplicemente installare il programma fornito con la sonda collegarla e seguire le istruzioni. Non ci sono quindi differenze con quello che si farebbe con il monitor di un PC.
    Ci sarebbe anche la possibilità di calibrare utilizzando HCFR ... ma a quel punto diverrebbe ne più ne meno identica ad una calibrazione standard.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    La situazione nei due casi è differente.
    Per la autocalibrazione basta semplicemente installare il programma fornito con la sonda collegarla e seguire le istruzioni. Non ci sono quindi differenze con quello che si farebbe con il monitor di un PC.
    Ci sarebbe anche la possibilità di calibrare utilizzando HCFR ... ma a quel punto diverrebbe ne più ne ..........[CUT]
    Ok grazie, ma in termini pratici per cosa differirebbero le due calibrazioni?

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.545

    @Knight
    La prima è totalmente automatica funziona solo tramite PC e formalmente è una profilatura.
    La seconda invece si esegue manualmente utilizzando i comandi del display (menù utente e se serve anche service menù), può essere eseguita con qualunque tipo di lettore (un lettore BD e/o DVD e/o mediaplayer ) ma necessita di una discreta esperienza e nozioni.
    Per la calibrazione tramite HCFR fai riferimento a questa guida

    LINK

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •